PDA

View Full Version : Consiglio per nuova rete senza fili ma.....

mattnewton
10-04-2007, 19:18
Salve a tutti,
vorrei un consiglio da parte vs. in quanto ascoltanto il parere del negoziante dovrei cablare tutta la casa :O
Vorrei collegare 2 pc tra di loro tramite rete senza fili ma 2 problemi principali:
1° la connessione dovrebbe essere attiva anche se 1 dei 2 pc è spento
2° i due pc si trovano uno in mansarda e l'altro al piano terreno....

mettendo un modem wirless ,uno dei due pc non riuscirebbe a prendere la connessione secondo il negoziante.
Che alternative ho? una rede tramite presa elettrica?....è fattibile?
qualche consiglio?!

BTS
10-04-2007, 21:12
non è impossibile che la WLAN funzioni, anche se più muri e più distanti sono i punti di accesso e minore segnale riceveranno...

un'alternativa è la powerline... però non passano i contatori, ovvero i tuoi 2 pc devono essere nello stesso contratto enel

mattnewton
10-04-2007, 21:40
i 2 pc sono nella stessa abitazione, non sono di due contatori diversi....
è possibile collegare un pc ad un router ed il router alla rete tramite questa powerline?....

BTS
11-04-2007, 07:30
certamente

mattnewton
16-04-2007, 21:02
ho guardato un po' per negozi questa powerline ma ha un costo ancora troppo proibitivo.
Posso eventualmente sostituire il mio modem adsl usb con un modem che faccia da router wifi e che mi permetta di connettermi sia conun pc vicino e sia con un pc diciamo a cica 5 metri in linea d'aria ma con 2 muri in mezzo?.....

grazie ancora...

jimmyok
17-04-2007, 13:39
2° i due pc si trovano uno in mansarda e l'altro al piano terreno....

non ho capito se nell'ultimo post parlavi di questa distanza, ma io ho provato con il ruter netgear dg834g al piano terra e il computer portatile col wireless in mansarda e non trovava la connessione, mentre se andavo su di solo 1 piano la riusciva a trovare...

mattnewton
17-04-2007, 13:54
allora mi sa che non non avrò nessuna connessione in wireless sul pc al piano terra......non so come poter fare!