PDA

View Full Version : VISTA per ingegneria civile???

sitizap
10-04-2007, 18:25
Salve a tutti...sono uno studente di Ingegneria Civile e dovrei prendere un notebook.
Ho notato che la stragrande maggioranza esce già con Vista installato come SO e mi sono posto questo problema:
ho sentito che molti programmi ingegneristici (AutoCad, ProSap, ArchiCad) non sono ancora stati adattati a Vista, quindi come posso fare???
Ho sentito parlare di partizioni del hard disc con Windows XP e cose del genere, ma non è che ci capisca molto...rappresentano davvero l'unica via d'uscita??
Inoltre, se entrassi nell'ottica di installare (in un qualche modo) Windows XP togliendo Vista, mi converrebbero lo stesso i 2 Gb di memoria ram??
Grazie mille...

GhiaccioNero
10-04-2007, 18:31
Beh non uso programmi di quel tipo... Ma credo che la partizione sia l'unica via :D

Energy++
10-04-2007, 18:39
beh si, autocad non funziona bene ancora su vista, però è solo questione di tempo.

Nel frattempo potresti procurarti una copia di windows xp ed installarla in una partizione sul notebook insieme a vista

iubbo78
10-04-2007, 19:20
io uso archicad 10 e su vista gira perfettamente, autocad mi risulta che l'ultima versione non dia problemi mentre quelle precedenti non vanno. un consiglio, specialmente se vuoi usare questi programmi su un portatile con sù vista...abbonda di ram, già 1 giga sarebbe stretto, dovresti puntare almeno a 2.

sitizap
10-04-2007, 19:23
io uso archicad 10 e su vista gira perfettamente, autocad mi risulta che l'ultima versione non dia problemi mentre quelle precedenti non vanno. un consiglio, specialmente se vuoi usare questi programmi su un portatile con sù vista...abbonda di ram, già 1 giga sarebbe stretto, dovresti puntare almeno a 2.

Anche se usassi Windows XP anzichè Vista mi consigli di puntare su 2 giga di ram per far funzionare a dovere questi programmi??

Cobain
10-04-2007, 19:34
Anche se usassi Windows XP anzichè Vista mi consigli di puntare su 2 giga di ram per far funzionare a dovere questi programmi??

mai hai provando a vedere se funziona con compatibilità windows 98 ? al 98% dovrebbe....

sitizap
11-04-2007, 11:34
mai hai provando a vedere se funziona con compatibilità windows 98 ? al 98% dovrebbe....

Cioè?? Scusami ma non ho capito...

Cobain
11-04-2007, 12:49
Cioè?? Scusami ma non ho capito...

installazzione modalita compatibile win98