View Full Version : Consiglio notebook??
Salve ragazzi, sto cercando un notebook da usare per studio (ingegneria civile) e quindi utilizzare programmi specifici.
Volevo chiedervi, innanzitutto, se mi conviene prendere Vista dato che, x quanto ne so, molti programmi d'ingegneria (es. AutoCad, ArchiCad,...) non sono ancora compatibili con tale SO e, se non mi conviene, come fare per utilizzare al meglio tali programmi??
E poi, sapete consigliarmi una scheda video che potrebbe fare a caso mio???
carocavallo
10-04-2007, 19:51
Salve ragazzi, sto cercando un notebook da usare per studio (ingegneria civile) e quindi utilizzare programmi specifici.
Volevo chiedervi, innanzitutto, se mi conviene prendere Vista dato che, x quanto ne so, molti programmi d'ingegneria (es. AutoCad, ArchiCad,...) non sono ancora compatibili con tale SO e, se non mi conviene, come fare per utilizzare al meglio tali programmi??
15,4 pollici - http://h20195.www2.hp.com/V2/GetDocument.aspx?docid=0900a5a581b31358&cc=it&lc=it
14 pollici - http://h20195.www2.hp.com/V2/GetDocument.aspx?docid=0900a5a581b312d0&cc=it&lc=it
No bello, niente da fare..
Altri consigli????
Aiutatemi, vi scongiuro!!!!
RoyalAssassin
11-04-2007, 17:45
quanti pollici? prova a configurarti un dell dal sito, di solito nella sezione privati trovi notebook per tutte le esigenze.
Ho il tuo stesso problema (per un amico...) dopo una selezione ho scelto (tutti con schermo 17"):
- HP Pavilion DV9283EA (Windows Vista - circa € 1600)
- Toshiba Satellite P100-126 (Windows Vista - circa € 2300)
- Toshiba Satellite Pro P100-382 (Windows XP - circa € 2100)
- Asus G"PC-7R004C (Windows XP - circa € 2000)
- Acer Aspire 9525-CGF2024 (Windows Vista - circa € 2000)
bisogna vedere se tutti i prog girano su Vista. Questa è la domanda più importante. Ciao.
quanti pollici? prova a configurarti un dell dal sito, di solito nella sezione privati trovi notebook per tutte le esigenze.
Questa è una bella domanda...sarebbe il primo notebook che compro, ma dauando ho iniziato ad informarmi ho sempre cercato un 15'4 perchè mi sembra più "portatile" come misura rispetto al 17'...però ora mi stan venendo dubbi perchè i 17' mi sembrano più performanti...
Voi cosa mi consigliate??
E' davvero più facile da portare in giro il 15'4 o è solo una mia idea sbagliata???
RoyalAssassin
11-04-2007, 21:53
beh un 17 pollici di media pesa 3,5-4 kg......non e' proprio il massimo della portabilità....tant'e' che sono chiamati spesso "desktop replacement"...decidi...se lo vuoi portare in giro 15,4 e' il minimo..e sallora c'e' un gran bello sconto questa settimana sul dell inspiron 6400....se lo vuoi semi fisso c'e' lo stesso sconto favoloso (e parlo di circa 300 euro di sconto) sull'inspiron 9400 :D hai l'imbarazzo della scelta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.