View Full Version : problemi con boinc......help
nellosamr
10-04-2007, 18:09
ho scaricato boinc e ho aderito ad un progetto, quello che più mi interessava, climate prediction solo che ho svariati problemi:
1.il progetto è troppo grosso e richiede molto tempo, temo di non poterlo fare, ma ho paura (non prendetemi x scemo) di creare casini in quanto mancherebbe una parte del progetto finale
2.il pc, se uso boin si blocca completamente come mai successo, non rispondono più nè mouse nè tastiera...
Xfavore Aiutatemi
grazie
Quale processore e quanta ram ha il tuo pc? Se è un notebook non ti conviene farci girare climateprediction... meglio se scegli qualche altro progetto.
Se il tuo processore non è almeno equivalente a questi >> http://climateapps2.oucs.ox.ac.uk/cpdnboinc/tech_faq_boinc.php meglio che cambi progetto perché già con quelli indicati sul sito ci metti una marea di tempo... una volta (circa 1 anno fa) ho provato a partecipare a climateprediction con il mio Athlon64 3200 e 1gb di ram e stimava un tempo di 247 giorni!!!:eek:
nellosamr
10-04-2007, 18:35
sempron 2600+@2333Mhz con 256Mb ram @ 354 Mhz
scarsissimo.. ma io temo di creare casini xkè mancherebbe sempre la mia WU al progetto... non riuscirò mai a farla
e poi che progatto consigli, molto molto molto (3 volte) leggero e utile
p.s. sapete dirmi xkè si blocca tutto?
P.S.2 mi dice come remaining time 1897 ore e 59 minuti
gabi.2437
10-04-2007, 18:50
Finchè completi la wu entro la deadline non c'è da preoccuparsi....bisogna veder se ce la fai
Sul perchè si blocca tutto non lo so, non è che hai cambiato la priorità di BOINC o uno dei suoi processi nel task manager?
Il tempo rimanente è normale, le wu di climate sono enormi
nellosamr
10-04-2007, 19:01
non penso che ce la farò, soprattutto se continua a bloccarsi...
c'è un modo per rimandarla indietro o mandarla a qualcun altro?
gabi.2437
10-04-2007, 20:17
Se entro la deadline non la fai te, il server la spedirà a qualcun altro
nellosamr
10-04-2007, 20:47
Se entro la deadline non la fai te, il server la spedirà a qualcun altro
meno male..non creerò casini... che ricerca mi consigliate che sia molto leggera x il mio pc
meno male..non creerò casini... che ricerca mi consigliate che sia molto leggera x il mio pc
io ti consiglio einstein@home, è leggero e occupa nemmeno 10 mb di ram
Andrea, :)
Per me è un problema dovuto alla poca quantità di ram. I progetti sul clima sono molto assetati. :rolleyes:
In genere i matematici tutti richiedono davvero poche risorse. Quindi sono consigliati per pc non dell'ultima generazione.
Spinhenge@home (nanotecnologie) e pure Proteins@home (medicina) non sono niente male sotto questo aspetto.
Vedi tu. :)
Ciao
nellosamr
11-04-2007, 10:38
ora provo ad aggiungere un'altro progetto e mettere l'utilizzo massimo della cpu all'80%, se non si blocca tutto faccio l'aggiunta al team (non rimproveratemi se non l'ho ancora fatta)
nellosamr
11-04-2007, 11:06
aggiungo
ho provato a far girare climate prediction all'80% e mi si blocca tutto lo stesso.. cosa faccio? ho solo firefox e task manager aperti
nellosamr
11-04-2007, 11:56
ho fatto remove project e l'ha rimosso... ora con einstain@home va benissimo e mi chiede solo 6 ore e 10 minuti, ce la farò in massimo una settimana.
un'altra domanda, come faccio a cambiare nome dell'account, ha messo in automatico il nome di mio padre...si può cambiare?
nellosamr
11-04-2007, 14:18
[QUOTE=nellosamr;16697050...
un'altra domanda, come faccio a cambiare nome dell'account, ha messo in automatico il nome di mio padre...si può cambiare?[/QUOTE]
up
Dalla pagina del tuo account sul progetto, seleziona Change other account info alla 6a riga, metti il nome che più ti piace e clicki su Update info. :D
Penso di non sbagliare dicendoti che climateprediction rendeva inutilizzabile il tuo pc perché hai solo 256mb di ram.
Progetti adatti al tuo pc secondo me sono:
-Spinhenge@home;
-Seti@home (con il KWSN);
-ABC@home;
-Einstein@home;
-LHC@home;
-PrimeGrid;
-RieselSieve;
-uFluids;
-World Community Grid;
-Proteins@home;
-LeidenClassical;
-Malariacontrol;
-BoincSIMAP.
Vedi tu quale ti interessa di più...
Il Capitano
11-04-2007, 19:20
Penso di non sbagliare dicendoti che climateprediction rendeva inutilizzabile il tuo pc perché hai solo 256mb di ram.
Progetti adatti al tuo pc secondo me sono:
-Spinhenge@home;
-Seti@home (con il KWSN);
-ABC@home;
-Einstein@home;
-LHC@home;
-PrimeGrid;
-uFluids;
-World Community Grid;
-Proteins@home;
-LeidenClassical;
-Malariacontrol;
-BoincSIMAP.
Vedi tu quale ti interessa di più...
Esattamente ;) I progetti climatici in generale ma anche trosetta richiedono molta ram,ma tanta proprio. Ergo se ne hai poca passa a progetti piu' leggeri. Einstein e' ottimo ad esempioper i pc con poca ram. Io ci scaccolo da un po' con i miei pc piu' datati e mi danno moolte soddisfazioni :D
demonbl@ck
11-04-2007, 19:53
Esattamente ;) I progetti climatici in generale ma anche trosetta richiedono molta ram,ma tanta proprio. Ergo se ne hai poca passa a progetti piu' leggeri. Einstein e' ottimo ad esempioper i pc con poca ram. Io ci scaccolo da un po' con i miei pc piu' datati e mi danno moolte soddisfazioni :D
Le cose sono 2:
O volevi scrivere Rosetta ......
..... oppure volevi scrivere troietta :sofico: :ciapet: :ciapet:
Il Capitano
11-04-2007, 21:08
Le cose sono 2:
O volevi scrivere Rosetta ......
..... oppure volevi scrivere troietta :sofico: :ciapet: :ciapet:
Azz, te ne sei gia' accorto :D L'errore era voluto, ma quello che volevo scrivere rimarra' un segreto :O :D
nellosamr
12-04-2007, 13:52
grazie di tutti i consigli.. ora sto facendo girare einstain@home e ho già fatto il login con boinc.italy, ho anche cambiato il nome...
grazie:D
nellosamr
02-05-2007, 18:25
scusate se uppo un pò ma vorrei cambiare progetto xkè con einstein@home le WU sono diventate grosse e sto per mandarne una in dead-line:muro: :muro:
tra i progetti citati sopra quale ha WU non molto lunghe e mi permette di non usare troppa ram..
FightAIDS@home, Africa@home mi permettono di fare il join con boinc.it e vanno bene x le mie esigenze?
grazie ancora x l'aiuto!!!:)
tra i progetti citati sopra quale ha WU non molto lunghe e mi permette di non usare troppa ram..
FightAIDS@home, Africa@home mi permettono di fare il join con boinc.it e vanno bene x le mie esigenze?
FightAids@home ha wu parecchio grosse. Africa@home è un portale, non un progetto specifico.. Malariacontrol.net beta è il progetto e potrebbe pure andare. Anche se mi permetto di consigliarti di provare Spinhenge, ad esempio.
nellosamr
03-05-2007, 16:43
lhc com'è?
gabi.2437
03-05-2007, 16:54
Bello ma saltuario, come simap, dà wu ogni tanto
nellosamr
03-05-2007, 17:00
difatti mi dava error....:D
ora sto su spinhenge
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.