View Full Version : [Film D'animazione] I racconti di Terramare (studio Ghibli)
http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/gedosenki.jpg
Official site:
http://www.ghibli.jp/ged/
Official site & Trailer ITA:
http://www.luckyred.it/iraccontiditerramare/
Data di uscita in Italia:
20 Aprile 2007
Wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/Tales_from_Earthsea_%28film%29
Io:
:sbav:
Beelzebub
10-04-2007, 18:49
Finalmenteeee!!! :yeah:
Ho visto la locandina (anzi, locandona! :D ) nell'UCI, e non riuscivo a smettere di sbavare.... :D
Però non so se andrò a vederlo al cinema... ho paura di trovarmi in una sala con bambini casinisti e teppistelli incontenibili... :muro:
Da voi due esigo wallpapers a tema nel topic apposito. :O
Beelzebub
10-04-2007, 18:56
madò, come quoto :rolleyes:
E vorrei vedere che non lo facessi... :O
:sofico:
Da voi due esigo wallpapers a tema nel topic apposito. :O
Appena ce ne saranno in giro, senza dubbio! :cool:
I capolavori di Miyazaki mi fanno impazzire... fin dai tempi di "Conan, il ragazzo del futuro"... :cry:
Speriamo che il figlio sia all'altezza... anche se dal trailer, le premesse ci sono tutte! :)
Gemini77
10-04-2007, 19:48
basta andare al secondo spettacolo! io al pomeriggio ed al primo non ci vado più per principio :D :D
cmq ho visto il trailer giusto qualche secondo fa su mtv ... e mi è venuta in mente la sezione cinema di hwupgrade :asd:
raga non vedo l'ora... goro chi è il figlio?
Beelzebub
10-04-2007, 20:26
:ave: :D
:asd:
basta andare al secondo spettacolo! io al pomeriggio ed al primo non ci vado più per principio :D :D
cmq ho visto il trailer giusto qualche secondo fa su mtv ... e mi è venuta in mente la sezione cinema di hwupgrade :asd:
Al pomeriggio non ci vado più da eoni, ma in effetti l'idea del secondo spettacolo serale potrebbe essere risolutiva...
raga non vedo l'ora... goro chi è il figlio?
Yes!
ho letto brutte cose di sto film....è fatto dal figlio del genio e dicono manchi molto di profondità...
vedremo!
Adoro Hayao Miyazaki ma devo dire che tranne qualche sua opera (Mononoke Hime) i temi sono sempre quelli su cui gira e rigira creando storie (L'importanza del lavoro, il diventare adulti etc etc).
Speriamo che il figlio abbia ereditato la genialita' del padre introducendo qualche nuova "macro idea" attorno alla quale creare le sue opere.
Se non sbaglio il figlio ha fatto il grosso del lavoro dietro il castello errante di howls, il che non è affatto male come biglietto da visita;)
"dai creatori de il castello errante di howl" non è un perfetto biglietto da visita :(
bello ma non quanto gli altri lungometraggi.
speriamo in questo "i racconti di terramare".
già so che sarà un incubo riuscire a vederlo al cinema visto che immagino lo trasmetteranno solo al pomeriggio e per un solo weekend :(
"dai creatori de il castello errante di howl" non è un perfetto biglietto da visita :(
bello ma non quanto gli altri lungometraggi.
speriamo in questo "i racconti di terramare".
già so che sarà un incubo riuscire a vederlo al cinema visto che immagino lo trasmetteranno solo al pomeriggio e per un solo weekend :(
Ma a me è piaciuto tantissimo... certo non quanto gli altri, la città incantata e la principessa mononoche... ma in linea con laputa o nausicaa... il che non è poco, anzi;)
Dante_Cruciani
12-04-2007, 10:48
speriamo bene, il castello "saltellante" non è che sia stato sto granchè alla fine.Comunque al cinema non mancherò di certo ;)
Beelzebub
12-04-2007, 10:53
speriamo bene, il castello "saltellante" non è che sia stato sto granchè alla fine.Comunque al cinema non mancherò di certo ;)
Beh, dai, Calcifer era troppo forte... :D
DickValentine
12-04-2007, 11:11
Sarà il figlio, sarà che le prime critiche non sono buone, sarà che al cinema veramente si può trovare l'inferno fanciullesco ma a questo film uno :sbav: non lo toglie nessuno
85kimeruccio
12-04-2007, 20:10
se il figlio è bravo la metà del padre il film sarà bello lo stesso.
spero che queste perle non diventino troppo famose...
Eccomi, spero vivamente che lo propongano al cinema qui da me.
Proprio in questi giorni mi sono visto Il Castello Errante di Howl e Kiki consegne a domicilio (il + brutto del maestro imho), speriamo cheil figlio abbia ereditato la stoffa :) .
Orange Paladude
12-04-2007, 21:07
Il 20?
Mazzaaaaaaaaa mi tocca aspettare >_<
Eccomi, spero vivamente che lo propongano al cinema qui da me.
Proprio in questi giorni mi sono visto Il Castello Errante di Howl e Kiki consegne a domicilio (il + brutto del maestro imho), speriamo cheil figlio abbia ereditato la stoffa :) .
Kiki a me e' piaciuto e non e' fatto male. E' molto fiabesco.
Solo che sfrutta sempre le solite tematiche =(
A me il castello errante di howl è piaciuto tantissimo, sarò io strano ma... :fagiano:
Speriamo che il figlio sia bravo quanto il padre :D
A me il castello errante di howl è piaciuto tantissimo, sarò io strano ma... :fagiano:
il castello errante è molto bello anche x me!!!
Orange Paladude
12-04-2007, 23:34
Mah, non è tanto l'esser strani per me :D
E' che le tematiche dei film di Miyazaki sono sempre quelle, quindi uno alla fine gradisce il film più per l'ambientazione e i personaggi che il resto...difatti a me è piaciuto di più Howl di Spirited Away ^^'''
Specie perché conosco una che è UGUALE a Sophie :rotfl:
io mi fustigo sempre almeno 5 volte al giorno per non averne visto ancora uno :stordita:
chissà se questa è la volta buona :rolleyes:
Io invece t'invidio... appena visto il primo per me sono diventati una droga, ho dovuto trovarli tutti e vedermeli:oink:
e io allora invidio te :D
No io invidio te perchè devi ancora provare l'emozione di vederli, io li ho già visti ;)
Posso solo aspettare i prossimi e sperare siano belli quanto quelli che ho già visto:D
*___* non vedo l'ora
speriamo però di non rovinarmi il film avendo letto il libro :|
Orange Paladude
13-04-2007, 14:42
Dovete andare avanti ad invidiarvi ancora per molto? =.=
Dovete andare avanti ad invidiarvi ancora per molto? =.=
:asd:
Ma io avevo finito spettava a Destiny88 il turno:D
Kiki a me e' piaciuto e non e' fatto male. E' molto fiabesco.
Solo che sfrutta sempre le solite tematiche =(
quoto la prima parte, anzi aggiungo che mi è piaciuto molto.
cosa intendi per le solite tematiche?
Io invece t'invidio... appena visto il primo per me sono diventati una droga, ho dovuto trovarli tutti e vedermeli:oink:
:) vero!
ho preso, ma non ancora visto, ocean waves e like the clouds like the wind.
poi mi manca nausicaa perchè voglio prima finire di leggere il fumetto.
e poi, grazie ad una memoria pessima, me li riguardo sempre come fosse la prima volta.
che atmosfere...
quando quelle bambine incontrano totoro... splendido :)
Ciao,
qualcuno sa se a Torino o dintorni trasmettono I racconti di Terramare? Nei cinema dove vado di solito non sono in programmazione né ora né, pare, in futuro; eppure l'ultima volta che ci sono stata c'era una mega locandina con un bel prossimamente scritto sotto, quindi... sono un po' confusa. :cry:
Ciao,
qualcuno sa se a Torino o dintorni trasmettono I racconti di Terramare? Nei cinema dove vado di solito non sono in programmazione né ora né, pare, in futuro; eppure l'ultima volta che ci sono stata c'era una mega locandina con un bel prossimamente scritto sotto, quindi... sono un po' confusa. :cry:
idem qui a verona.....
Qui a cagliari lo fanno :fuck:
Scherzo, lo fanno anche da voi... link (http://www.mymovies.it/cinema/cagliari/4940/):O
A genova lo hanno trasmesso :) (uci cinemas fiumara)
visto ieri sera, giudizio: più che buono.
strana la qualità del disegno: lo stile dei personaggi stonava un po' con gli sfondi ed era tutto un po' troppo "fermo". però la storia mi è piaciuta.
DickValentine
22-04-2007, 02:16
Qui in provincia di Napoli spero lo prendano almeno per la seconda settimana. Scandaloso che vengano proiettati tutti quei filmetti per bimbi di serie C (tipo Barbie Fairytopa) e vere opere d'arte vengano scartate:nono:
nemodark
22-04-2007, 02:53
Purtroppo nella mia città non trasmetteranno Gedo Senki = I Racconti di Terramare (scusate ma preferisco il titolo originale) quindi dovro attendere l'uscita del Dvd.
Io sono un fan dello studio Ghibli ho tutti i loro film, Una tomba per le Lucciole, Totoro, Porco Rosso, Ocean Weas ecc.
Il più bello indubiamente è Laputa, Il Castello nel Cielo(di cui cerco disperatamente una copia in DVD), ma ho apprezzato anche le altre opere dirette dal Maestro Hayao Miyazaki.
Gedo Senki è stato accolto nel mondo dell' animazione in modo tiepido, molti dicono che questo film è stato voluto dello studio ghibli per portare qualche soldo sfruttando il nome Miyazaki famosissimo in tutto il mondo, Miyazaki Senior non voleva che venisse realizzato questo film tanto da litigare con il figlio Goro perchè giudica quest' ultimo non pronto per la regia di un film, cosa che per fortuna ora si è risolta.
In pratica a detta di gente che ha visto il film in anteprima allo scorso festival di Venezia, di non pensare di andare a vedere un opera del maestro Miyazaki... ma un film d'animazione senza troppe pretese come tanti altri. :)
ma anche per howl c'erano state le stesse storie riguardanti i litigi tra padre e fglio. sono vere o no?
Niente... al momento ho trovato un solo un cinema che lo trasmette. Il Warner di Torino non ce l'ha in programmazione per questa settimana, staremo a vedere... grazie lo stesso. :)
nemodark
22-04-2007, 23:09
Niente... al momento ho trovato un solo un cinema che lo trasmette. Il Warner di Torino non ce l'ha in programmazione per questa settimana, staremo a vedere... grazie lo stesso. :)
Qui troverai i cinema che trasmetto questo film, http://www.studioghibli.altervista.org/Film-Iraccontiditerramare.html#listacinema
ma anche per howl c'erano state le stesse storie riguardanti i litigi tra padre e fglio. sono vere o no?
Non saprei in alcune interviste di entrambi si lancianvano frecciatine, ma sono sempre padre e figlio quindi forse sono trovate pubblicitarie. :)
L'ho visto ieri...che delusione ! ! :( :(
I disegni non mi piacevano per niente e la storia davvero modesta.
Anni luce da "la città incantata", "la principessa mononoke" o "il castello errante"...
molto scarso in effetti...
sto figlio ce ne ha ancora...
ma d'altronde... "se cressù e sucche, cresserà anca lù"
85kimeruccio
06-05-2007, 04:16
l'ho visto ieri.... mi sa che merita una seconda visione per apprezzarlo meglio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.