PDA

View Full Version : Editare timings, qualcuno ne sa qualcosa?

IntoTrouble
10-04-2007, 17:20
Salve, vorrei cambiare i timing alla vga, ma non so bene su quali valori agire e quali valori sia meglio impostare... Per editare il bios uso nibitor e la scheda è in firma, se qualcuno ci capisce qualcosa potrebbe darmi qualche consiglio?

Thanks!

aleblu
22-06-2007, 13:12
Nessuno può dare indicazioni sulla regolaazione dei timings? Magari anke indicare una qualke guida/tutorial/thread già esistenti qui sul forum!

Thanks!

OverdeatH86
29-06-2007, 07:53
riguardo overclock/prestazioni con 3 sistemi: aumento freq ram,diminuizione timing,entrambi le cose avevo fatto 1 mezza recensione io 2 anni fa su una radeon 9000pro arrivata a 11000in 3dmark01....cmq almeno sulla radeon 9000pro era meglio questo sistema:
0.SIETE OBBLIGATI A METTERE DEI DISSY SULLE RAM PIU GRANDI SONO MEGLIO è XKE CN STO SISTEMA DIVENTANO DEI FORNELLINI!!!!!

1 alzi al limite la freq d gpu(verifica x qalke ora ke sia stabile bisogna avere la certezza ke lo sia senò poi se si pianta nn si capisce se sn i timing o altro)
2 trovato il limite della gpu si cominciano ad abbassare i timings,nn il cas ma gli altri,cn ati tray tool ci sono 3 schede cn i timings nn toccate la prima scheda ke s impala tt diminuite sl la II. X diminuire cominciate dal I e abbassate fino a trovare il suo limite e poi sempre test...poi cn il II timing stessa roba...qando passate da 1 timing a unaltro è imp ke avete la certezza della stabilità,puo succedere ke alcuni timings si abbassano da 10 a 6 e altri da 8 a 8 cioè è gia tirato...
3 finito d spremere tt i timings aumentate la freq delle ram(si aumenterà d poco) in modo da spremerle fino al limite

cn qesto sistema ho guadagnato moltissimo ho provato anke prima a spremere le ram alz la freq e poi abb i timings ma nn avevo un guadagno cm il precedente..provate cn la vostra skeda a fare tt e 2 i modi ciao!:fagiano: