PDA

View Full Version : e l'hard disk dov'è?

mikimiki
10-04-2007, 15:56
scusate se magari vi faccio una domanda a cui avete dato più volte una risposta ma ho un problema urgentissimo e non faccio in tempo a leggere le vecchie discussioni per cercare eventuali soluzioni, per cui scusatemi.
il mio problema è questo: il computer dove lavoro ha fatto boom, all'accensione del pc, sistema operativo 2000 professional, si è avviato il processo di scansione dell'hard disk (come se il pc fosse stato spento male) e da allora non riesco ad accedere i dati; è come se fossero spariti.
ho provato a portare l'HD a casa e a metterlo come secondario sul mio pc che ha come S.O. windows xp pro e con PCI File recovery ho provato a trovare tutti i dati del mio lavoro persi (niente backup, sono un cretino lo so!!).
l'Hd viene visto da 10 Mb invece che da 60Gb e pci file recovery non trova nessun dato anche se riconosce la dimensione giusta del disco.
cosa posso provare ancora??
aiutatemi per favore sono disperato e ho solo 2 giorni di tempo per risolvere il problema

alecomputer
10-04-2007, 17:26
Prova ad utilizzare un programma di recupero dati professionale come Easy Recovery o stellar phenix , sicuramente migliori di quello che stai usando .
Forse ti potrebbe aiutare anche un programma come testdisk 6.5 che dovrebbe correggere eventuali problemi sulle partizioni .

mikimiki
10-04-2007, 21:07
ok grazie mille per i consigli