PDA

View Full Version : Problema tecnico per videogioco

Nikybz
10-04-2007, 15:37
Un saluto a tutti voi. Vi scrivo perché ho un problema. Io ho acquistato un gioco per PC presso un centro Mediaworld (Virtua Tennis 3) e ho provato ad installarlo sul pc, ma non mi si é installato. Ho portato questo gioco da un mio amico e da lui si installava alché ho provato a chiedere assistenza alla casa del gioco (halifax) e mi hanno detto di cambiarlo. Mi sono recato al centro per cambiarlo e ho provato ad installarlo ancora (sebbene il mio pc soddisfi i requisiti del gioco) mi appare sempre un unico messaggio:"Impossibile leggere dal disco. Il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con Windows". Cosa posso fare? Cosa posso fare? C'é un modo per sostituire questo gioco con un altro? Nel centro Mediaworld mi hanno detto di no! Loro mi hanno detto che per legge il gioco si può cambiare solo con lo stesso tipo non con un altro. E' vero?
Cosa prevede la legge in questi casi? Mi potete dare qualche dritta? Ho qualcuno che mi possa indicare dove é la fonte del problema?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

il menne
10-04-2007, 21:29
Hum... in primo luogo dovresti essere meno generico nel titolo del thread.

Poi, venendo al tuo caso, è vero che in caso che si apra un gioco per pc se il disco è difettoso te lo cambiano, ma solo con lo stesso gioco.

Se il problema è il cd difettoso con un altra copia dello stesso risolvi.

Il fatto che da altri lo stesso cd funzioni mi fa pensare che:

- il tuo lettore cd/dvd sta tirando le cuoia (prova con un altro, o prova a pulire la lente con un apposito cd-cleaner)
- sul tuo pc sono installati programmi di emulazione periferiche virtuali (tipo daemon-tools et similia) e ciò va in conflitto con la protezione del cd .... disinstalla tali programmi e riprova.

Per ora prova questo. ;)

superblak
11-04-2007, 10:17

Poi, venendo al tuo caso, è vero che in caso che si apra un gioco per pc se il disco è difettoso te lo cambiano, ma solo con lo stesso gioco.

- il tuo lettore cd/dvd sta tirando le cuoia (prova con un altro, o prova a pulire la lente con un apposito cd-cleaner)
- sul tuo pc sono installati programmi di emulazione periferiche virtuali (tipo daemon-tools et similia) e ciò va in conflitto con la protezione del cd .... disinstalla tali programmi e riprova.

Per ora prova questo. ;)
quoto in toto:)
secondo me il problema è del tuo lettore cd o dvd cmq prima fattelo cambiare il gioco con un'altra copia...

Nikybz
11-04-2007, 15:49

Per ora prova questo. ;)

Grazie per avermi risposto. Ti faccio presente che il mio masterizzatore e lettore dvd/cd é un NEC 4571A e fino ad ora ha macinato tutto. Non é che debba aggiornare il firmware del lettore? Inoltre i programmi che mi ha detto non ne ho installato nessuno. qualche giorno fa ho insrtallato Il software nero image driver, dalla suite di nero, ma avevo già provato prima il gioco.

il menne
11-04-2007, 19:19
Grazie per avermi risposto. Ti faccio presente che il mio masterizzatore e lettore dvd/cd é un NEC 4571A e fino ad ora ha macinato tutto. Non é che debba aggiornare il firmware del lettore? Inoltre i programmi che mi ha detto non ne ho installato nessuno. qualche giorno fa ho insrtallato Il software nero image driver, dalla suite di nero, ma avevo già provato prima il gioco.

Non credo che l'aggiornamento del firmware sia risolutivo, in questi casi.... comunque se vuoi prova.... :mbe:

Hmmmmm..... il problema non è nel far girare il gioco, ma nell' installazione, in questi casi nel 99% delle volte .... prova a disinstallare questo image driver (e pulire anche il regsistro dell'installazione) , e ritenta con l'installazione, magari è proprio quello.... ;)