PDA

View Full Version : Aiuto,bip continuo all'avvio.

MASTER-KID
10-04-2007, 15:13
Ho un F-Siemens Scaleo,con E6300,2x1g di ram samsung,video asus 7500le,era una bomba ma una settimana fà si è spento mentre girava un gioco ma poi è ripartito,dopo qualche giorno è successo di nuovo ed è ripartito aspettando un pò .Fino a che stentando a partire, a volte si a volte no, l'altro giorno è proprio morto ,solo un bip continuo all'accensione per qualche cinque secondi e stop.Ho pensato all'alimentatore oggi l'ho sostituito, visto che il suo era da 350w con uno da 600w, ma niente come prima, niente avvio, mettendo il cd d'istallazione si avvia la lettura ma niente,tolgo ram e scheda video, le rimonto tutto parte funziona tutto a posto sia windows e programmi vari , lo spengo col il riavvio ,si spegne ma non riparte più, allora ritolgo ram e video ma stavolta non riparte ho tolto per prova tutte le periferiche,lettori h-d porte usb lasiando solo ram e video ma niente, chi mi può aiutare , grazie!

MASTER-KID
10-04-2007, 20:35
Ho provato di nuovo, ho acceso è partito il bip lungo3-4 secondi premo CANC come per entrare nel bios e da il segnale(il classico ticchettio) di apertura bios ,ma non vedo niente(lo schermo l'ho provato funziona),dopo di un pò faccio ESC dopo Y(si) e premo invio,classica operazione di uscita dal bios e il compiuter riparte con un nuovo bip; a questo punto penso che sia la scheda video, qualcuno mi può confermare che sia quasi certo cosi, non ho schede pci da provare e devo per forza comperarla,per cui non volevo buttare dei soldi a vuoto, qualcuno mi può aiutare??

marsmars
10-04-2007, 22:34
Se ti è di aiuto :
CODICI DI ERRORE DEI BIOS PIU’ DIFFUSI

PHOENIX BIOS
Sequeza di beep Errore
1 + 1 + 3 Impossibile leggere la configurazione del CMOS
1 + 1 + 4 Errore generico del bios
1 + 2 + 1 Errore sul chip del timer
1 + 2 + 2 Errore generico sulla scheda madre
1 + 4 + 2 Errore della memoria
2 + 1 + 1 Errore della scheda video o della memoria
4 + 4 + 3 Errore del CoProcessore matematico
4 + 2 + 4 Errore della scheda audio o del modem
4 + 4 + 1 Errore della porta seriale
4 + 3 + 4 Batteria tampone scarica
4 + 2 + 1 Errore del chipset
3 + 2 + 4 Errore del controller della tastiera o del mouse

Il sistema Ami, invece, usa due lunghezze differenti dei beep alternando insieme i due tipi per indicare le diverse anomalie; a mio avviso è il più complicato!AMI BIOS
Sequeza di beep Errore
1 breve Errore di refreshing della memoria RAM
2 brevi Errore della memoria RAM (Parity check)
3 brevi Errore della memoria RAM (primi 64k) o video
4 brevi Errore del timer della scheda madre
5 brevi Errore del processore
6 brevi Errore del controller della tastiera (Gate A20)
7 brevi Errore del processore o della scheda madre (molto vago)
8 brevi Errore della scheda video e/o della memoria video
9 brevi Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM)
10 brevi Batteria tampone scarica
11 brevi Errore della cache di secondo livello
1 lungo + 3 brevi Errore nel test della memoria
1 lungo + 8 brevi Errore nell'accesso alla scheda video

MASTER-KID
11-04-2007, 08:06
Si il bios è PHOENIX , e l'errore corrisponde a 2 + 1 + 1 Errore della scheda video o della memoria,per cui penso di cambiare la scheda video, sperando che sia lei ,almeno costa meno delle ram.

marsmars
11-04-2007, 08:41
Mica tanto meno... dipende da che scheda compri..!!

Ciao