View Full Version : Monitor MACBOOK Problema??
kelino_83
10-04-2007, 15:08
Salve a tutti, mi sono accorto recentemente che prima che entri in azione il risparmio energetico cioè prima dello spegnimento del monitor (quando la luminosità cala) quest'ultimo lampeggi per un pò finchè non tocco il mouse o la tastiera.
Sapete a cosa sia dovuto? Non è un problema grave però non dovrebbe essere nemmeno tanto normale...
Non ho controllato se è un "difetto" che mi fa solo quando lo alimento con la batteria o anche quando c'è l'alimentator..aspetto vostri consigli
grazie
Salve a tutti, mi sono accorto recentemente che prima che entri in azione il risparmio energetico cioè prima dello spegnimento del monitor (quando la luminosità cala) quest'ultimo lampeggi per un pò finchè non tocco il mouse o la tastiera.
Sapete a cosa sia dovuto? Non è un problema grave però non dovrebbe essere nemmeno tanto normale...
Non ho controllato se è un "difetto" che mi fa solo quando lo alimento con la batteria o anche quando c'è l'alimentator..aspetto vostri consigli
grazie
Ciao kelino_83
Il tuo è un macbook oppure un macbook pro?
Hai provato a fare girare l'apple hardware test?
Non è proprio "normalissimo" che lampeggi prima dello stop.
Assicurati di avere aggiornato il System all'ultima versione (10.4.9) e poi fai un Hardware Test col DVD del sistema in dotazione.
Ficcalo nel ficcatoio, Menù Mela>Riavvia..., dopo il "bong" premi e mantieni premuto il tasto "D" fino alla schermata iniziale; esegui i controlli che ti propone il Test.
Ciao
Ciao kelino_83
Il tuo è un macbook oppure un macbook pro?
Hai provato a fare girare l'apple hardware test?
Daje! All'unisono!:D
Il tuo problema è simile a quello descritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1428051)?
kelino_83
11-04-2007, 12:44
Il mio è un MacBook config. intermedia. Quando lo uso senza batteria attacato solamente alla corrente non ha nessun problema..no vorrei che fosse la batteria a dare segni di squilibrio.. Comq con l'hw - TEST risulta tutto ok..:confused:
A me è capitato una volta in maniera evidente a luminosità ridotta. Ho fatto un reset della PMU (bottone di accensione premuto per 10sec a batteria staccata e scollegato dalla corrente) e sembra non farlo più...
ciao a tutti,
secondo me il tuo problema non è da sottovalutare. mi spiego meglio: mi sembra di capire che tu abbia il cosiddetto problema di flickering del monitor ovvero di sfarfallio. purtroppo per i macbook, soprattutto di prima generazione, è un problema abbastanza diffuso e noto. é tanto diffuso che ne ho fatto le spese anche io con 3 settimane di assistenza e cambio dell'inverter che gestisce l'illuminazione del monitor.
purtroppo è un problema che a volte può degenerare creando zone d'ombra o addirittura zone nere sullo schermo rendendo inutilizzabile il notebook. il mio consiglio dunque è di porarlo in assistenza finchè sei ancora in garanzia, approfittane.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.