View Full Version : help standby
Provo ascrivere quì
Ho installato vista ultimate, ma ho problemi con lo standby s3, in standby ci va (non spegne le ventole, quindi mi sa che va in s1) e dopo pochi secondi riparte da solo!!
Ho guardato dal pannello di controllo e sembra che tutti i componenti supportino D0 e D3, cioè S0 e S3...
questo problema lo avevo anche con xpsp2, le opzioni sul bios sono abilitate, non c'è l'opzione only s3, ma solo suspend to ram.....ho aggiornato il bios, non sò più cosa guardare.
il sistema è basato su una asrock 939 dual sata2, amd 64,1 disco ide con sistema operativo, un raid0 di 2 dischi sata per storage, ati 1600pro hdmi, aureon 7.1 space, hvr1300...come già detto, ho controllato tutti sti componenti e sembrano supportare l's3..
ciao
peterpan75
10-04-2007, 17:59
Ciao,
a me succedeva la stessa cosa, poi ho capito che era colpa del sensore per il telecomando della scheda satellitare.Il sensore ha un collegamento USB.
Staccando fisicamente il collegamento USB al momento di mandarlo in standby, nessun problema.Prova magari a staccare qualche periferica USB e mandalo in standby.
Ciao,
a me succedeva la stessa cosa, poi ho capito che era colpa del sensore per il telecomando della scheda satellitare.Il sensore ha un collegamento USB.
Staccando fisicamente il collegamento USB al momento di mandarlo in standby, nessun problema.Prova magari a staccare qualche periferica USB e mandalo in standby.
si ma il sensore del telecomando mi serve propio per mandarlo in standby, poi se funzionasse per fare il resume!!!
ho provato a togliere il mouse usb wireless, ma non cambia nulla!!!
bho...
gian_1_2000
10-04-2007, 19:39
Prova ad andare qui :
Pannello di controllo
Opzioni risparmio energia
Modifica impostazioni combinazione(che stai usando)
Cambia impostazioni avanzate risparmio energia
Impostazioni multmediali
In caso di condivisione file multimediali
Impostazione: Consenti al computer di passare allo stato si sospensione.
In pratica ho notato che la prima volta che attivavo il mediacenter di vista poi non mi andava più in standby.
Nel bios ho lasciato su auto.
Per me ha funzionato,fammi sapere se a te funge.
Ciao
eurekaeureka!!!
che fatica
Allora, ho provato i consigli: effettivamente con il ricevitore del telecomando di mce collegato, si riavviava da solo, senza mi andava in stanby con tutto spento, ma non riuscivo a fare il resume, se non col tasto di accensione...
alla fine ho riguardato per l'ennesima volta il manuale della mobo, e cavolo ho trovato il jumper per i +5vsb per le porte usb e ps2...ora mi va in s3 col ricevitore connesso, e mi fa il resume da telecomando!!!!
Mi è rimasto un solo problema, quando il sistema fa il resume dallo standby, mi dice utente xyz bloccato, e mi chiede se voglio cambiare utente o tenere lo stesso, per completare il riavvio devo clicare sull'icona dell'utente.
come faccio a toglierla?
Ciao e grazie
peterpan75
11-04-2007, 17:55
Non ho sottomano windows vista, però mi sembra che ci sia un'opzione che dice 'chiedi la password al termine dello standby' nel risparmio energetico.
Comunque anche io, quando il PC va in S3 e si spegne completamente, poi, per riavviarlo, devo premere il tasto di accensione :p
si si, anch'io voglio che si riaccenda coll'apposito pulsante del nch'io voglio che si ripristini coll'aposito tasto del telecomando!!
il problema non è la password, perchè quell'opzione l'ho già tolta, il problema è che al riavvio mi dà l' utente precedentemente loggato nello stato "bloccato", e per andare avanti devo cliccare sulla sua icona.
Ciao
kilthedog91
27-04-2007, 12:28
io nonostante abbia settato come scritto qui nel post, il pc nn riesce a spegnermi ma rimane solo a skermo nero...
come risolvo?
PiPPoTTo
05-05-2007, 12:08
si si, anch'io voglio che si riaccenda coll'apposito pulsante del nch'io voglio che si ripristini coll'aposito tasto del telecomando!!
il problema non è la password, perchè quell'opzione l'ho già tolta, il problema è che al riavvio mi dà l' utente precedentemente loggato nello stato "bloccato", e per andare avanti devo cliccare sulla sua icona.
Ciao
Perdonate l'OT,
ma Anar che driver per win vista utilizzi per la tua Terratec? io quelli ufficiali beta della Terratec mi vanno solo in stereo niente 5.1 ecc addio dolby digital\dts :confused:
Io uso quelli, ma ho un sistema 2+1, quindi non ti sò dire
Ciao
Ciao
Anch'io ho lo stesso problema...
qualcuno ha risolto??
Grazie
kilthedog91
11-03-2008, 13:55
il seguente problema è risolvibile andando su pannello di controllo, sistema e manutenzione, opzioni risparmio energia, qui si seleziona ilprofilo in uso e si va su modifica impostazioni combinazione, poi su cambia impostazioni avanzate, password necessaria alla riattivazione, selezionare no ad entrambe le voci che appariranno nel sottomenu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.