View Full Version : Dove? Estratti di mappa online!
Raga è da un pò che cerco online alcuni estratti di mappa catastali ma con sorpresa ho trovato solo siti che li vendono a caro prezzo?
Come mai costano così tanto? Non si riescono a trovare free??
On line non ne ho idea, ma visto che sei di Venezia ti conviene fare un salto all'archivio del dipartimento di urbanistica, a campo san Giacomo dell'orio.;)
Palladio
10-04-2007, 15:36
le visure catastali e gli estratti di mappa, con l'ultima finanziaria, sono gratuiti però online non sono disponibili al pubblico.
Comunque ogni comune deve avere un ufficio catasto (sempre se si è già messo in regola se no rivolgiti all'ufficio tecnico) dove puoi richiedere visure e mappe senza pagare. ;)
Grazie Pallido.....! Finalmente hanno messo free le visure e gli estratti!
Presumo che dovremo attendere qualche mese prima che tutti i comuni attrezzino il proprio sito online per il download degli estratti e per la visione delle visure!
Ma secondo voi se vado nella sede dell'uff tecnico a Mestre che mi diano l'estratto a mano senza pagare?
dantes76
10-04-2007, 17:04
http://www.agenziaterritorio.it/servizi/cittadino/servizio_certitel.htm
non vorrei sbagliare ma parlano di 5 euro +SS
http://www.agenziaterritorio.it/servizi/cittadino/servizio_certitel.htm
non vorrei sbagliare ma parlano di 5 euro +SS
Nel mio caso mi servirebbe un estratto di mappa ma non capisco come mai su questo sito chiedano dei soldi se come dice Palladio con la nuova finanziara la cosa sia divenuta gratuita?!?!? Difficile!
dantes76
10-04-2007, 17:13
Nel mio caso mi servirebbe un estratto di mappa ma non capisco come mai su questo sito chiedano dei soldi se come dice Palladio con la nuova finanziara la cosa sia divenuta gratuita?!?!? Difficile!
questi sono misteri:D
cmq ricordo che ci stava un sito con tutti i tipi di mappe( io sono ignorante in materia) ma tu parli delle mappe con tutti quei numerini? e divise per quadrati?
perche sempre in quel sito ci stava una raccolta di mappe di questo tipo, e solo che e' fatto talmente bene quel sito, che non riesco a trovare i link:D
Ps: ho controllato quanto sono le SS: 17€..sti ciufoli
questi sono misteri:D
cmq ricordo che ci stava un sito con tutti i tipi di mappe( io sono ignorante in materia) ma tu parli delle mappe con tutti quei numerini? e divise per quadrati?
perche sempre in quel sito ci stava una raccolta di mappe di questo tipo, e solo che e' fatto talmente bene quel sito, che non riesco a trovare i link:D
Ps: ho controllato quanto sono le SS: 17€..sti ciufoli
si si gli estratti di mappa son quelle planimetrie con i numerini sui fabbricati e con la griglia a quadrati...! Magari trovare un sito che lasci scaricare stè cavolo di planimetrie! Neanche fossero d'oro!
dantes76
10-04-2007, 17:23
nada. l'unico che avevo nei preferiti e' questo, del minambiente
ora vedo di cercare il sito dove stava la segnalazione di quello dell' Ag territorio
Ps: sono un maniaco della mappe:D
http://ww1.pcn.minambiente.it/gos/index.htm
Riuppo questa discussione, probabilmente è nella sezione sbagliata...
Qualche suggerimento?
Edit, ho risolto con il Portale Geocartografico trentino.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.