PDA

View Full Version : Curiosita' decreto Bersani

Braga83
10-04-2007, 14:17
Ma in teoria il decreto bersani sull'abolizione dei costi di ricarica non riguardava anche le schede prepagate mediaset premium? O e' solo limitato alle schede per i cellulari?

Marco Giunio Silano
10-04-2007, 14:41
Ma in teoria il decreto bersani sull'abolizione dei costi di ricarica non riguardava anche le schede prepagate mediaset premium? O e' solo limitato alle schede per i cellulari?

:D wow!
non lo so, però ero più conteno prima. Se facevo una ricarica >= 50 euro non pagavo i costi di ricarica e gli sms costavano x e lo scatto alla risposta y. Ora CONTINUO a non pagare i 5 euro ma lo scatto alla risposta è 2c più CARO e gli sms pure.
Bella fregatura......

Special
10-04-2007, 14:45

Se non sbaglio anche x le premium, xchè?

Braga83
10-04-2007, 15:51
Perche' mi e' successa una cosa stranissima:

1) Il 19 marzo vado in tabaccheria ad acquistare una tessere da 10e. Il negoziante mi dice di ripassare il pomeriggio che arrivavano quelle nuove senza costi di ricarica. Ripasso il pomeriggio, l'acquisto e mi guardo le due partite.

2) 10 giorni fa passo in un punto snai per effetuare una ricarica sempre da 10e. Noto che e' segnata una commissione di 1e e 9e di credito. Chiedo alla titoalare spiegazioni e lei mi dice che le risulta che il decreto bersani riguarda solo le schede telefoniche' :confused:
Non contento chiamo l'assistenza mediaset premium ed ho lo stessa versione.

3) Oggi ricompro una ricarica sempre da 10e e volete sapere la novita'?!
E' veramente da 10e!! come la prima volta.
Se fosse un numero verde chiamerei l'assistenza per sapere cosa mi raccontano sta volta :mbe:

Hebckoe
10-04-2007, 16:18
non lo so, però ero più conteno prima. Se facevo una ricarica >= 50 euro non pagavo i costi di ricarica e gli sms costavano x e lo scatto alla risposta y. Ora CONTINUO a non pagare i 5 euro ma lo scatto alla risposta è 2c più CARO e gli sms pure.
Bella fregatura......

A me non è cambiato di una virgola: quello che pagavo prima continuo a pagare ora con la sola differenza che adesso, ricaricando 10€, mi ritrovo 10€ di credito!
al mio collega hanno fatto una bastardata: lui ha due numeri con lo stesso operatore e pagava in entrambe 10 cent/min, solo che uno lo usava spessissima e l'altro più raramente essendo un nuovo numero preso di recente!
gli arriva un sms (al numero che usa più spesso cioè quello dove spende di più)
dicendogli che non pagherà più 10 cent/min ma 12 cent/min!
penso dipenda dall'operatore

Marco Giunio Silano
11-04-2007, 08:28
A me non è cambiato di una virgola: quello che pagavo prima continuo a pagare ora con la sola differenza che adesso, ricaricando 10€, mi ritrovo 10€ di credito!
al mio collega hanno fatto una bastardata: lui ha due numeri con lo stesso operatore e pagava in entrambe 10 cent/min, solo che uno lo usava spessissima e l'altro più raramente essendo un nuovo numero preso di recente!

ecco, esattamento quello che è successo a me.

funky80
11-04-2007, 11:27
ecco, esattamento quello che è successo a me.

guarda che credo, in un caso del genere, che tù possa rescindere il "contratto". non credo possano alzarti le tariffe di un piano telefonico così anche perchè quelle per cui tu hai "firmato" sono più basse.

alemara
11-04-2007, 11:31
Un'altra curiosità, ma l'euro x ricaricare la postepay si continua a pagarlo?

Kael
11-04-2007, 11:36

Si, è la magnifica invenzione Wind. Se non erro ti costringono a passare da wind 10 a wind 12 (o simile, insomma).
Bah, io sto a vodafone, ho un contratto vecchio di 4 anni e rotti che non mi possono toccare (a meno che non facciano come wind :asd: ). Pago 10c gli sms, 10c di scatto e non mi ricordo quanto al minuto, ma tanto non telefono mai :D
L'unica cosa fastidiosa è che l'infinity sms ora costa 6€ al mese invece di 5€.

ceccoos
11-04-2007, 11:47

Ma Wind alza i costi in base a che cosa?
Che perdite ha visto che già prima non faceva pagare i costi di ricarica?

stbarlet
11-04-2007, 12:33
Bella fregatura......

Si ma se la wind alza i costi di chiamata e sms con una RIMODULAZIONE quando tutti gli altri non toccano le tariffe.. c`é poco da fare, basta toglierla. perché se ti giri un pó intorno ti accorgi ad esempio che 3 ti da le stesse cose della wind 10.. ed é cosí da mesi ormai.

homerdb
11-04-2007, 14:11
ragazzi, per tutti quelli interessati alla rimodulazione che sta effettuando wind vi invito a entrare nell'area apposita della telefonia; se vi interessa il thread apposito della rimodulazione da wind10 a wind12 eccolo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429812

facciamo sentire la voce!