PDA

View Full Version : blocco server su scambio dati

marcolin
10-04-2007, 13:39
AIUTO!
Ho cercato nelle discussioni precedenti ma niente, non sono riuscito a trovare un problema simile al mio. Sarò io imbranato ma spero proprio riusciate ad aiutarmi
Il problema è legato al blocco del server della nostra piccola rete. Il server si blocca quando si salvano o si copiano su di esso file un pò più grandi del normale NON quando li si scarica dallo stesso server. Il problema era episodico sino a qualche tempo fa, adesso si sta ntensificando ed anche i file per cui si blocca sono sempre più piccoli
Non so più dove battere la capoccia: :muro:
La rete è su gruppo di lavoro con indirizzo IP e DNS assegnati automaticamente (sette computer+ server)
computer e server (IBM 330) girano su w2000 professional
la rete è a cascata su switch 3com 16792A. E' collegato alla rete anche l'hub di Alice a 20 mb. "Alice w-gate" con connessione via cavo e wireless (wireless non utilizzato)

Se qualcuno mi può aiutare... sarò eternamente grato

gohan
10-04-2007, 18:14
a naso direi cambia la scheda di rete.

marcolin
11-04-2007, 17:33
Mille grazie, però il server ha due schede di rete ed ho gia provato a cambiere la connessione attaccandola alla seconda .. mah può essere un problema di switch?:rolleyes:

as10640
11-04-2007, 18:42
Mille grazie, però il server ha due schede di rete ed ho gia provato a cambiere la connessione attaccandola alla seconda .. mah può essere un problema di switch?:rolleyes:

Data l'obsolescenza dei sistemi operativi, io punterei il dito su quelli...