View Full Version : qual'è il miglior programma per masterizzare cd e dvd?
io uso nero ma visto che ho una versione vecchia vorre sapere se c'è qualcosa di aggiornato..
grazie
ciau
Uso Nero 6.6 e mi trovo benissimo.
Ho provato altri sw ma niente di paragonabile alla completezza, velocità e potenza (utility, programmi di 'ritocco', conversione...) di Nero.
io uso Nero 7 Premium..IMHO ottimo ;)
IlPadrino
10-04-2007, 15:06
se tu cerchi il migliore ti dico gear pro mastering edition
però io uso l'ultima versione 6 di nero e non ho mai e dico mai avuto problemi
deepburner
www.deepburner.com
ho cominciato ad usarlo perche' era freeware
e non ho mai trovato niente altro che fosse cosi'
semplice nell'interfaccia, leggero (circa 7Mb, ma c'e' una versione "portable" che pesa ancora meno)
e che masterizzasse cd e dvd anche a partire da traccia iso.
fede86.exe
11-04-2007, 17:07
spesso sento giudizi negativi su nero, ma secondo me, é il migliore in assoluto, é quello che offre più opzioni e quello più completo
vermaccio
11-04-2007, 17:24
nero:
io mi sono fermato alla versione 6. sarei anche rimasto alla 5 ma il nuovo materizzatore non era riconosciuto.
passando dalla v5 alla v6 alla v7 il programma si è man mano trasmutato in un pachiderma gravido pesantissimo, gigantesco e pieno zeppo di bug.
oddio l'ennesimo identico sondaggio...bastaaaa, usate il search!!!!!!!!!!!!!
Cmq per me nero 6, leggero ed ottimo
fede86.exe
11-04-2007, 17:34
nero:
io mi sono fermato alla versione 6. sarei anche rimasto alla 5 ma il nuovo materizzatore non era riconosciuto.
passando dalla v5 alla v6 alla v7 il programma si è man mano trasmutato in un pachiderma gravido pesantissimo, gigantesco e pieno zeppo di bug.
vabbè sono punti di vista. Può darsi che hai ragione, ma io mi ci trovo benissimo
Giusto !!!
oddio l'ennesimo identico sondaggio...bastaaaa, usate il search!!!!!!!!!!!!!
Cmq per me nero 6, leggero ed ottimo
Troppo difficile :D
Jammed_Death
14-04-2007, 15:09
per non aprire un altro topic posto qua...nero ha iniziato a darmi problemi ultimamente quindi devo cambiare...ho provato gear pro, non mi piace, deepburner è troppo scarno...ci sono altre suite ma vorrei dei consigli, non posso passare una settimana a testare decine di programmi...mi serve:
masterizzare tutti i tipi di cd e dvd..intendo multisessione e non, cd rw, overburning, dvd-5 e dvd-9 ecc
un programma incluso per stampare le cover, quello di deepburner fa schifo, una cosa tipo quello di nero
un estrattore di tracce audio non mi farebbe schifo...
in pratica mi serve un software che abbia queste funzioni, per ora ho trovato solo nero ma sono stato costretto a cambiarlo, quindi voi che consigliate? ho visto copytodvd della vso, roxio e altre, voi che consigliate che soddisfi i requisiti?
ah, no, non installo 4 software differenti, cerco una suite
andrea.ippo
14-04-2007, 17:16
tra un po' dovrebbe uscire una nuova versione di cdburnerxp:
quella attuale rippa anche i cd, gestisce le sessione, scrive iso, cd/dvd e -rw mi pare anche DL, però non scrive iso superiori a 4,2 giga
quella che uscirà a breve invece dovrebbe superare questo scoglio, ma da quanto ho capito l'autore toglierà il cd audio ripper perché vuole concentrarsi solo sulla masterizzazione
Comunque io sono invece un po' contrario alle suite, preferisco avere una cosa per ogni scopo.
Pensa se con Nero 7 che ha una marea di roba, non funziona un tool per l'audio o per i video, ti tocca rimediare installando un altro sw, ma tenendo cmq nero per fare il resto. se ti succede per più di una funzionalità di nero, già devi affiancargli 2-3 programmi (uno al posto di wav editor, uno per creare dvd video, uno per rippare)
A sto punto rinuncio volentieri alla pesantezza di nero (e al fatto di doverlo crackare, perché parliamoci chiaro, non credo diano la 7 in bundle...) e faccio una cosa modulare con vari sw.
E poi tra l'altro per fare quel che vuoi ti basta deepburner, un editor di copertine e un ripper cd audio
Avere più programmini rende più facile individuare eventuali malfunzionamenti e la ricerca di alternative
Jammed_Death
14-04-2007, 17:32
tra un po' dovrebbe uscire una nuova versione di cdburnerxp:
quella attuale rippa anche i cd, gestisce le sessione, scrive iso, cd/dvd e -rw mi pare anche DL, però non scrive iso superiori a 4,2 giga
quella che uscirà a breve invece dovrebbe superare questo scoglio, ma da quanto ho capito l'autore toglierà il cd audio ripper perché vuole concentrarsi solo sulla masterizzazione
non sembra compatibile con windows vista...il programma di cover di deepburner fa schifo...a me nero piace e la pesantezza non è un problema (masterizzo anche 2 dvd per volta facendo altro)...il problema è che è divento una suite di bug e io non posso sputtanare 9 cd\dvd su 10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.