View Full Version : 80 PROCESSI 624M memo allocata AIUTO!
Italianberserk
10-04-2007, 13:19
Cari lettori vi chiedo umilmente aiuto...
Ho da pochi mesi comprato un nuovo portatile con 2GB di Ram...ma ora mi sembra che sia già un po' troppo lento soprattutto ad avviarsi...
Nella task manager risultano 80 processi e 624M di memoria allocata...
Se conoscete un modo per ridurre i processi e ottimizzare il computer vi prego di postare...forse ho troppi programmi installati ma non credo anche perchè ho il 60% di spazio libero su HD...
pls help...magari esiste qualche programma che ottimizza windows...anche perchè ogni volta che provo manualmente a terminare i processi nella tsk manager non succede nulla quindi vuol dire che non sono necessari...
Vi ringrazio in anticipo x i suggerimenti;)
ciccio13
10-04-2007, 13:26
Ciao,
il problema non è la quantità di programmi installati, quanto piuttosto quelli che si avviano in automatico con windows. 80 processi sono decisamente troppi, io in condizioni 'normali' ne ho meno di 30. La prima cosa che ti consiglio di fare è di annullare l'avvio automatico di tutti quei programmi che non ti servono, fallo direttamente dalle impostazioni dei programmi stessi per evitare problemi.
Italianberserk
10-04-2007, 15:05
MA il problema è che nei processi del task manager non riesco a capire i vari nomi a che programmi corrispondono...cm faccio a sapere quali si avviano? tanti come nome utente hanno SYSTEM....
boh...nella startbar non ho molte icone...non capisco
fedek9001
10-04-2007, 15:20
MA il problema è che nei processi del task manager non riesco a capire i vari nomi a che programmi corrispondono...cm faccio a sapere quali si avviano? tanti come nome utente hanno SYSTEM....
boh...nella startbar non ho molte icone...non capisco
Non è che hai Norton come AV ?
quello è pesante da bestia !
per controllare i processi che si avviano al boot io uso CCLEANER, da lì li puoi anche disabilitare.
fede86.exe
10-04-2007, 15:42
intanto incomincia a disabilitare i programmi di avvio che non ti servono
Italianberserk
11-04-2007, 18:57
sto usando zone alarm sia come firewall che come antivirus...
ho usato il ccleaner ma non è migliorata molto la situazione...
Sarebbe bello poter conoscere i vari processi a cosa corrispondono..
Sarebbe bello poter conoscere i vari processi a cosa corrispondono..
Se dalla finestra ESEGUI digiti MSCONFIG vedi cosa parte all'avvio, e visto che ogni voce ha scritto accanto il file corrispondente puoi vedere a che programma si riferiscono.
Italianberserk
12-04-2007, 12:42
grazie mille credo che quel comando "msconfig" mi risolva tutto provo subito:D:ciapet:
Italianberserk
13-04-2007, 15:02
Ragazzi purtroppo non sono riuscito a risolvere il propblema xkè nonostante io mi sia informato su tutti i servizi che ho all'avvio non riesco a decidere quali sia meglio togliere e quali no.
Ad esempio: - Il multi frame asus
- il bluetooth manager
- powerforphone
ecc.
per non parlare poi dei servizi microsoft:
- sql server
- servizio gateway di livello applicazione
e quant'altro
Ora, il mio problema è che togliendo i servizi più futili
mi rimangono sempre 67 PROCESSI con memoria allocata 734M circa e il computer risulta più lento di quando non c'era installato quasi niente
Kundalini
13-04-2007, 15:27
Allora i servizi microsoft lasciali stare,se noti in msconfig nella finestra servizi in basso c'é un quadratino (nascondi servizi microsoft) metti il segno cosi vedrai solo i tuoi programmi che partono in avvio.
Italianberserk
16-04-2007, 15:14
CMQ secondo voi quali sono i processi da lasciare attivi sapendo che uso KASPERSKY come antivirus e firewall?
Vorrei avere meno processi possibili ma non riesco a valutare quali lasciare e quali no.:muro: :muro:
Er Monnezza
16-04-2007, 15:53
Cari lettori vi chiedo umilmente aiuto...
Ho da pochi mesi comprato un nuovo portatile con 2GB di Ram...ma ora mi sembra che sia già un po' troppo lento soprattutto ad avviarsi...
Nella task manager risultano 80 processi e 624M di memoria allocata...
Se conoscete un modo per ridurre i processi e ottimizzare il computer vi prego di postare...forse ho troppi programmi installati ma non credo anche perchè ho il 60% di spazio libero su HD...
pls help...magari esiste qualche programma che ottimizza windows...anche perchè ogni volta che provo manualmente a terminare i processi nella tsk manager non succede nulla quindi vuol dire che non sono necessari...
Vi ringrazio in anticipo x i suggerimenti;)
80 processi?
roba da suicidio, il mio pc all'avvio ne ha 27.
vai su start, esegui, msconfig, avvio
li trovi l'elenco delle applicazioni che partono all'accensione, la maggiorparte saranno cose inutili, disattivane parecchie e vedrai come risuscita il computer
Italianberserk
17-04-2007, 20:04
Ma ho paura di disattivare qualcosa di utile tipo antivirus o cose simili....non saprei proprio cosa togliere...meno male che ho 2GB di ram...cmq noto la lentezza...x ora sono riuscito a ridurli a 64....ma non riesco a fare meglio...
in modalità provvisoria ne ho 17...:muro:
Er Monnezza
17-04-2007, 20:18
Ma ho paura di disattivare qualcosa di utile tipo antivirus o cose simili....non saprei proprio cosa togliere...meno male che ho 2GB di ram...cmq noto la lentezza...x ora sono riuscito a ridurli a 64....ma non riesco a fare meglio...
in modalità provvisoria ne ho 17...:muro:
fai uno screen dei processi del task manager messi in ordine alfabetico, cosi ti diciamo quali disattivare
fai un log di hijack è postalo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.