PDA

View Full Version : Malfunzionamento 7900 GT

Gigiua
10-04-2007, 12:40
Prima di scrivere questo post ho controllato un pò il forum e ho notato che parecchi altri stanno avendo problemi del tutto simili ai miei con la scheda video, ma a nessuno di questi è stata data una risposta certa.

Io provo a chiedere di nuovo :)

Scheda Video XFX 7900 GT XT con + di un anno di vita e fuonzionamento ineccepibile fino a circa un mese fa, poi sono cominciati malfunzionamenti grafici vari tra i quali i più evidenti sono:

- Bad Pixel verde in un punto fisso del desktop SENZA programmi in esecuzione (non è lo sfondo :D );
- Bad pixel Vari Colori sparsi su tutto il monitor quando si eseguono giochi/programmi in genere;
- Poligoni della grafica 3D di videogiochi come World of Warcraft spesso sballati e intermittenti.

I drivers sono gli ultimi disponibili sul sito della Nvidia e ho già provato a cambiarli con i vecchi senza risultato
Ho effettuato rimozione dallo slot della scheda e pulizia del PCI-E
Ho fatto una reinstallazione COMPLETA su HD formattato
La situazione è rimasta invariata.

Aggiungo inoltre, giusto per scrivere ancora qualcosa :read: , che come avrete notato la scheda è overclokkata di fabbrica e ho letto che tale pratica mal si presta con la serie 7900.

Sarà il caso che ricorra alla garanzia o qualcuno sa come risolvere il problema?
E, in tal caso, qualcuno ha esperienza su come funziona l'assistenza della XFX??

1000 Grazie anticipate :mano:

Gigiua
11-04-2007, 08:03
Nessuno?:boh:

Maggot
16-04-2007, 19:59
ho il tuo stesso identico problema ... pure riscontrato con wow... però ho una 7900 gs...
NN so quale possa essere il problema... ma siccome i problemi sono iniziati da quando ho messo vista...mi sorge il dubbio sia il so...

Maggot
16-04-2007, 20:02
ecco il mio post ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1452857

Gigiua
04-06-2007, 12:37
Allora, piccolo aggiornamento...

Ho cambiato la Scheda Video e ogni difetto è scomparso.

Ho portato la scheda in garanzia presso il negozio (online con pick point) dove l'avevo presa, ho esposto il difetto e mi hanno detto che presumibilmente è una ram della Scheda Video che sta partendo.

Hanno ritirato e mi fanno sapere.
Giusto per la cronaca, vi terrò informati :)