PDA

View Full Version : Problema riavvio pc

Cosmo.
10-04-2007, 12:15
Salve ho questo problema,duque qualche settimana fà un mio amico mi dà il suo pc e mi dice se c'è verso fare un upgrade per poter installare Win XP ed un masterizzatore DVD.
Dunque ho aumentato la RAM aggiungendo un modulo da 512mb(il suo pc monta le SDRAM PC133),ed inserito,in aggiunta al suo, un HD da 40gb poi gli ho installato anche questo masterizzatore LG GSA-H12N,mentre la sk madre che è una Epox KL-133M,il procio un AMD Athlon da 1 Gb e l'alimentatore sono rimasti gli stessi.
Premetto che è un pc vecchio ma a lui interessava solamente per poter navigare su internet e visualizzare qualche film in DVD.
Nel periodo di tempo che l'ho avuto io il pc sembrava stabile,ieri mi chiama e mi dice che stava provando ad installare il modem per l'ADSL ed ogni tanto(non spesso) il pc si riavviava senza dare schermate di errore.
Pensate che sia l'alimentatore,vosto che ho aggiunto insieme al suo un altro Hard Disk o magari il modem fornito dall'azienza dell'ADSL che gli dà quel problema?

Se c'è qualcuno che può aiutarmi,GRAZIE tante:confused:

Cosmo.
10-04-2007, 16:06
:confused: :confused:

marsmars
10-04-2007, 18:02
Memorie incompatibili ???

Ciao

Cosmo.
02-05-2007, 20:03
Allora il mio amico mi ha riportato il pc,l'ho provato ed effettivamente si riavvia inspiegabilmente.
Ho tolto il riavvio in automatico e mi riporta queste informazioni tecniche:
STOP: 0X0000008E (OXC0000005,0XBF80D0FE,0XF459BFFC,0X00000000)
win32k.sys - Address BF8ODOFE base at BF8OOOOO, Datestamp 45f013f6.C'è qualcuno che sà dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie

marsmars
02-05-2007, 22:15
Una mia fresca e ancora irrisolta esperienza :

Un pc con il tuo stesso problema (quasi), cambiato, skmadre , ram, dvd a gogo, pero' come installi il modem adsl si riavvia e va in tilt.

Ho usato un punto di ripristino efficente e sono riuscito a continuare l' installazione.

Mi manca da cambiare la cpu e l' alimentatore (che cambiero'), poi mi affido alla NU (nettezza urbana) butto tutto e ricomincio con un altro.

Sono 3 mesi che cambio pezzi :mc:

Ciao

Cosmo.
03-05-2007, 16:58
Ho fatto un test con S&M (non sò se lo conoscete) ho messo la spunta per il controllo della ram e poco dopo che è iniziato il pc si è riavviato.
Allora ho tolto il modulo più vecchio,quello da 128mb, ed ho provato ad riavviare il pc con quello nuovo da 512mb,il pc non si avvia e si sentono dei biiip-biiip-biiip-biiip continui.
Modulo andato?O non è compatibile?
Eppure le specifiche della sk madre sono queste:
http://www0.dealtime.com/xPF-EPoX-Socket-A-KL-133M
e la ram che ho installato è questa:
512 MB PC133 SDRAM DIMM 168 PIN MEMORY RAM
che ne dite?:confused: :confused:
Grazie per le risposte.

marsmars
03-05-2007, 18:06
Regolati cosi :

CODICI DI ERRORE DEI BIOS PIU’ DIFFUSI

Classificazione
Prima di passare alle configurazioni dei beep, dobbiamo dire che attualmente esistono tre tipi di bios che possiamo trovare sulle nostre schede madri:PHOENIX BIOSAMI BIOS1. AWARD BIOSIl sistema adottato dai bios Phoenix emette tre tipi di beep con una sequenza molto simile. Ad esempio:UN BEEP – DUE BEEP VICINI – UN BEEPQuesto fatto potrebbe trarre in inganno, perciò ascoltate attentamente ciò che il bios ha da dirvi!!!

PHOENIX BIOS
Sequeza di beep Errore
1 + 1 + 3 Impossibile leggere la configurazione del CMOS
1 + 1 + 4 Errore generico del bios
1 + 2 + 1 Errore sul chip del timer
1 + 2 + 2 Errore generico sulla scheda madre
1 + 4 + 2 Errore della memoria
2 + 1 + 1 Errore della scheda video o della memoria
4 + 4 + 3 Errore del CoProcessore matematico
4 + 2 + 4 Errore della scheda audio o del modem
4 + 4 + 1 Errore della porta seriale
4 + 3 + 4 Batteria tampone scarica
4 + 2 + 1 Errore del chipset
3 + 2 + 4 Errore del controller della tastiera o del mouse

Il sistema Ami, invece, usa due lunghezze differenti dei beep alternando insieme i due tipi per indicare le diverse anomalie; a mio avviso è il più complicato!AMI BIOS
Sequeza di beep Errore
1 breve Errore di refreshing della memoria RAM
2 brevi Errore della memoria RAM (Parity check)
3 brevi Errore della memoria RAM (primi 64k) o video
4 brevi Errore del timer della scheda madre
5 brevi Errore del processore
6 brevi Errore del controller della tastiera (Gate A20)
7 brevi Errore del processore o della scheda madre (molto vago)
8 brevi Errore della scheda video e/o della memoria video
9 brevi Errore generico all'avvio del bios (errore sulla ROM)
10 brevi Batteria tampone scarica
11 brevi Errore della cache di secondo livello
1 lungo + 3 brevi Errore nel test della memoria
1 lungo + 8 brevi Errore nell'accesso alla scheda video

Il sistema Award, infine, è molto semplice ma anche molto vago:AWARD BIOS
Sequeza di beep Errore
1 lungo + 2 brevi Errore della scheda video
1 lungo Errore della memoria RAM
1 lungo + 3 brevi Errore della scheda video
1 lungo continuato Errore della scheda video o della memoria

Ciao

Cosmo.
05-05-2007, 08:47
Con il modulo da 128mb il pc è stabile.Ho rifatto il test della RAM con S&M e Memtest ed con quello da 128 mb non rileva nessun errore mentre con quello da 512 si.
Con Memtest non sò usarlo però nella schermata di controllo sotto la voce ERROR ne rileva un sacco.
Il modulo da 512 è andato?

marsmars
05-05-2007, 12:37
E si... mi sa tanto... :cry:

Ciao

oldfield
05-05-2007, 12:46
Attenzione!perchè in questi giorni la linea adsl tin.it è in tilt(spesso),anche a me,per 3 volte mi si è riavviato,perdendo l'installazione del modem adsl;ho chiamato e mi dice l'addetto al call center,ch'è un problema loro.Potrebbe anche essere il modem?????????

Cosmo.
05-05-2007, 13:03
Tutti i test delle Ram li ho fatti senza il modem attaccato

rlt
05-05-2007, 14:01
Non si può mai dire,ma al 99,9% è la ram difettosa.prova a fare un test anche con goldmemory:è moolto + affidabile di memtest.se goldmemory ti da errori,allora la percentuale sale al 100%.Controlla pure la capacità max di ram supportata dalla sk madre

Cosmo.
08-05-2007, 18:00
Tutto risolto,sono riuscito a trovare un'altro banco da 512 a doppia faccia(usato)presso un negozietto dalle mie parti,l'ho testato e non mi ha ridato nessun errore.
Adesso il pc è 2 giorni che gira con svariati programmi e non si è riavviato nemmeno una volta.
Grazie tante per l'aiuto.:) :)