View Full Version : Uscita vga ps3 Esiste ma non è attiva !!!
Salve, ho da poco la ps3. Il mio dilemma e che il mio televisore lcd ha solo un ingresso vga (tipo monitor x pc) ma non ha l'ingresso component. Girovagando per i forum come soluzione possibile tutti propongono come unica soluzione un convertitore di segnale da YPbPr a VGA, ed infatti ho fatto l'ordine su ebay e sto aspettando che mi arrivi. Nel frattempo ho fatto delle prove con un normale cavo adattatore component - VGA (di quelli che si usano per i videoproiettori ottenibile tagliando una prolunga vga e attaccando 3 spinotti rca ai tre fili rosso verde e blu che ci sono all'interno) e con mia meraviglia riesco a vedere la ps3 anche a 1080i ma con una forte dominante verde dovuto al fatto probabilmente che il cavo che dovrebbe portare la componente verde porta invece la luminanza totale in caso di YPbPr. MA la rabbia che ho in corpo è dovuto al fatto che installando linux mi sono reso conto che esiste la possibilità di uscire in RGB con il comando ps3videomode -v35 o -v36 che corrispondono rispettivamente a 720p e 1080i ma in RGB (VGA), quindi sotto linux vedo a colori e sotto la dash ps3 vedo verde !!!! Ma dico io se esiste questa benedetta modalità vga perchè non la mettono disponibile anche sulla dash della ps3 ????? :muro:
Ah, l'acqua calda...
http://playstation2-linux.com/Linux_kit.jpg
tecnologico
10-04-2007, 12:05
:asd:
Ragà io ho un problema analogo ma con l'X360 [FAM ti prego illuminami, mi hanno detto che te ne intendi]:
praticamente io ho usato fin'ora il component solo che riesco ad impostare solo fino alla risoluzione 1080i e non 1080p (ho un Toshiba 42" FullHD che supporta la 1080p) e non riuscendo a capire perchè, ho comprato il cavo VGA originale della Microsoft per l'X360 e con mi grande sopresa la 1920X1080 non la imposta! E la 1280X720 (720p) si vede VERDE! per ora ho impostato tutto su 1366X768 e si vede meglio del component, l'immagine è più nitida e definita, però vorrei poter impostare la 1920X1080 con la VGA, come devo fare?
Davide90
10-04-2007, 12:20
Ecco cosa vuole dire acquistare la PS3 una presa per il :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ecco cosa vuole dire acquistare la PS3 una presa per il :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
cavolo tu si che con quell'avatar fai decisamente testo :asd: :ciapet: :Prrr:
se vuoi durare poco su questo forum sei sulla strada giusta... il fatto che tu abbia meno di 10 post non è una scusante, mi fa solo pensare che ti sia iscritto per trollare e basta :rolleyes:
Davide90
10-04-2007, 12:24
cavolo tu si che con quell'avatar fai decisamente testo :asd: :ciapet: :Prrr:
Si perchè la PS3 lo provata ed è indietro di molto alla 360 :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ed ora anche il nostro amico ha problemi con l'uscita VGA :ciapet: quindi è meglio fare attenzione prima di fare un acquisto :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
se vuoi durare poco su questo forum sei sulla strada giusta... il fatto che tu abbia meno di 10 post non è una scusante, mi fa solo pensare che ti sia iscritto per trollare e basta
Si ma se nemmeno su un forum si può dire la propria idea siamo messi male :eek:
Everyman
10-04-2007, 12:27
D chi sei fake? :p
Edit: capito, lo stile era inconfondibile. :asd:
torgianf
10-04-2007, 12:45
puoi sparare tutte le stronzate che ti pare,basta che poi non frigni quando ti mandano in vacanza :O
Davide90
10-04-2007, 12:47
puoi sparare tutte le stronzate che ti pare,basta che poi non frigni quando ti mandano in vacanza :O
Mi mettono in carcere l'account :D
Comunque dai ragazzi, non prendetevela io quando dico le cose le dico e basta non penso di essere andato fuori dal regolamento :cry:
Shinnok Drako
10-04-2007, 12:48
Si perchè la PS3 lo provata ed è indietro di molto alla 360 :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Prova anche un corso di italiano ;)
Ed ora anche il nostro amico ha problemi con l'uscita VGA :ciapet: quindi è meglio fare attenzione prima di fare un acquisto :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
Mi pare che non sia progettata per l'uscita VGA (felice di essere smentito)... se ce l'ha e sforneranno un cavo per utilizzarla tanto meglio, ma io preferisco sempre l'HDMI.
Beh... se quello che intendi con "la propria idea" significa dar fastidio e scatenare flames... direi di no, considerando anche l'altro post che ti è stato chiuso ;)
Legolas84
10-04-2007, 12:51
Scusate ma io sono stato sospeso per molto meno..... fate voi...
Davide90
10-04-2007, 12:53
Non ho inserito io lo smile nel forum, è inutile che ve la prendete perchè utilizzo uno smile presente nel forum
Everyman
10-04-2007, 12:54
considerato che e' un clone, la sua sospensione andrebbe raddoppiata, imho.
Manp, pensaci te :D
Anche con la vecchia PS2 si può usare la VGA in quel modo... e in più si può risolvere il problema del verde con le mod (Matrix ecc...) che abilitano la vga anche per i giochi... ma non ho mai provato non so se funziona bene :)
Ciau!
Yngwie74
10-04-2007, 13:05
considerato che e' un clone, la sua sospensione andrebbe raddoppiata, imho.
Dai Every ora ti metti a fare la morale? :)
Se avessero raddoppiato le sospensioni a te per recidivita' saresti rientrato sul forum insieme al thread ufficiale di FFXIII versus. :D
goldorak
10-04-2007, 13:08
D chi sei fake? :p
Edit: capito, lo stile era inconfondibile. :asd:
Hai in mento qualcuno in particolare ? :sofico:
Ah, l'acqua calda...
http://playstation2-linux.com/Linux_kit.jpg
Visto che già lo sapevi, sai anche perchè non è possibile usarlo con l'XBM ? (cioè settare la risoluzione a 720p o 1080i RGB)?
torgianf
10-04-2007, 13:19
cosi' a naso,direi te,ma non ne sono sicuro :asd:
goldorak
10-04-2007, 13:22
cosi' a naso,direi te,ma non ne sono sicuro :asd:
Fai bene, perche' non sono io.:O
tecnologico
10-04-2007, 13:24
strano il bannaggio tarda ad arrivare
OvErClOck82
10-04-2007, 13:26
Fai bene, perche' non sono io.:O
sicuro ? :Perfido:
goldorak
10-04-2007, 13:29
sicuro ? :Perfido:
Magari e' Everyman che trolla. :ciapet:
Chi penserebbe che un sonaro doc potesse criticare la ps 3 ? :Perfido:
OvErClOck82
10-04-2007, 13:33
Magari e' Everyman che trolla. :ciapet:
Chi penserebbe che un sonaro doc potesse criticare la ps 3 ? :Perfido:
everyman dici ? :what:
naa, secondo me non ce la farebbe mai :asd::ciapet:
(si scherza, eh :D )
Si vabbè, si scherza, ma qui alla fine tutti cazzeggiano ma nessuno risponde alle domande serie... ma che cazzo di latrina sta diventando sto forum...
Everyman
10-04-2007, 13:40
Non e' nessuno di tutti noi che abbiamo postato finora
BTinside
10-04-2007, 13:42
badtrip che è stato bannato ieri...:D
torgianf
10-04-2007, 13:43
appiccia msn babbeo....
Window Vista
10-04-2007, 13:43
Bad Trip è stato bannato, forse è lui? :)
kenjcj2000
10-04-2007, 13:44
raga sospeso solo.... non tirate la croce addosso :sofico:
comunque all^amico ultra boxaro dico:
Di gente che trolla in ogni discussione persino quelle che non potrebbe fregare di meno ce ne sonop già abbastanza... consiglio? torna su multy;)
BTinside
10-04-2007, 13:46
lo so scherzavo. ieri ho chiesto a yamaz per conto di badtrip il motivo per cui risultasse bannato. in realtà è forse come pensavo io, ovvero hanno sbagliato as cliccare qualche tasto.:D
Everyman
10-04-2007, 13:47
Bad Trip, torna presto!
Ti vogliamo bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.