PDA

View Full Version : PcSuite per MAC

nicola5154
10-04-2007, 12:37
A parte la cosa scandalosa che un'azienda "seria" come nokia non sviluppa un suo SW per utilizzare i propri telefono con il mac...
Esiste un programma per ovviare a questo problema?

fotomodello
10-04-2007, 13:08
se non erro c'è un 3d a inizio pagina che rimane stabilmente in quelle osizioni perchè merita rilievo.....dedicato ai principianti che vogliono impoartare ad usare il mac...

dovresti trovare informazioni al riguardo piuttosto aggiornate....

il 3d è di mauna kea http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

da cui.... http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=1955

..::Rape::..
10-04-2007, 13:28
A parte la cosa scandalosa che un'azienda "seria" come nokia non sviluppa un suo SW per utilizzare i propri telefono con il mac...
Esiste un programma per ovviare a questo problema?

Scusa, ma che problemi hai, per sincronizzare contatti e agenda puoi usare iSync, per tutto il resto io invio i file al cellulare tramite BT, lo stesso per la connessione ad internet.

Mi puoi dire che cosa non riesci a fare? Magari ti dico come facci io.

nicola5154
10-04-2007, 13:32
se non erro tentando di inviare un file via BT più grande della memoria del telefono (6600) ad esempio da 20 mb non si può. In teoria con un SW apposta si può inviarlo direttamente alla mmc via BT. Se non ricordo male con pcsuite windows si poteva fare.

10-04-2007, 13:35
Non basta settare il cell in modo che gli sms vengano salvati sulla MMC anzichè sul cell?

Comunque 20 MB via BT, auguri a 40 kb/s un bel po' ce lo metti

idt_winchip
10-04-2007, 14:03
io utilizzo il cavo usb e metto la modalità disco usb se voglio accedere alla memory card. Altrimenti per sincronizzare/inviare file uso il bluetooth che va discretamente (128kb/s).

10-04-2007, 14:05
Io con il BT e nokia 6630 in trasferimento non supero mai i 45 kb/s

idt_winchip
10-04-2007, 14:08
Io con il BT e nokia 6630 in trasferimento non supero mai i 45 kb/s

Io quella velocità la raggiungo con un 6280 :)

nicola5154
10-04-2007, 17:30
provo mettondo la memorizzazione degli sms sulla mmc.:D

nicola5154
10-04-2007, 17:37
ehm....è normale questa velocità di trasferimento mirabolante?
mac mini intel --->nokia 6600
nussun' altra connessione bt attiva.
http://img266.imageshack.us/img266/353/immagine1kn5.png

non fate caso al file :D

jackaz127
10-04-2007, 18:10
Mi puoi dire che cosa non riesci a fare? Magari ti dico come facci io.
installare applicazioni? temi? giochi?

haggis
10-04-2007, 19:32
...salvare sms??
Io con PcSuite li salvavo, e mi faceva molto piacere perchè uso tantissimo gli sms e la maggior parte hanno valore affettivo.
Per quanto riguarda la velocità di trasmissione 6234---iMac non scendono mai sotto i 100 kb :D :D :D :D

CuccCri
11-04-2007, 08:19
Concordo che potrebbe fare uno sforzo la Nokia, anche io tendo a salvare gli sms, quindi mi farebbe piacere. Meno male che per altri motivi ho parallels e su win ho installato pc suite, comunque potrebbero anche farlo....:mad:

11-04-2007, 08:59
installare applicazioni? temi? giochi?

Io uso sempre file sis, in questo modo li invio al cellulare via BT, poi li apro tramite l'sms ed infine installo, i miei programmi sono tutti così.

Per gli sms io uso un programma sul nokia che si chiama best msg saver, mi permette di salvare gli sms in formato testo, anche tutti gli sms del telefonino in un colpo solo. Una volta ottenuto il file txt tramite il BT lo invio al mac.

jackaz127
11-04-2007, 17:06
eh quello è vero, è che ci sono anche molte applicazioni giochi ecc che sono .jar e che quindi richiedono pc suite per installarli

Palli
11-04-2007, 17:12
eh quello è vero, è che ci sono anche molte applicazioni giochi ecc che sono .jar e che quindi richiedono pc suite per installarli

Basta installare un programma sul nokia come profiexplorer o FExplorer e hai risolto il problema degli .jar;)

idt_winchip
11-04-2007, 17:56

Io col mio nokia metto le applicazioni direttamente sulla memory card...cmq mi ricordo che una volta provai a inviare via bluetooth un file jar al cellulare e l'ha riconosciuto e installato tranquillamente :)

Ciò non toglie che quei maledetti della nokia dovrebbero dare un briciolo di supporto anche ad apple...non è che siamo poi così di nicchia come sembra..:mbe:

Palli
11-04-2007, 17:58
Io col mio nokia metto le applicazioni direttamente sulla memory card...cmq mi ricordo che una volta provai a inviare via bluetooth un file jar al cellulare e l'ha riconosciuto e installato tranquillamente :)

Ciò non toglie che quei maledetti della nokia dovrebbero dare un briciolo di supporto anche ad apple...non è che siamo poi così di nicchia come sembra..:mbe:

siamo il 6% :fagiano:

John_Doe_81
12-04-2007, 10:10
...salvare sms??
Io con PcSuite li salvavo, e mi faceva molto piacere perchè uso tantissimo gli sms e la maggior parte hanno valore affettivo.
Per quanto riguarda la velocità di trasmissione 6234---iMac non scendono mai sotto i 100 kb :D :D :D :D

Io uso Blue Phone Elite (http://mirasoftware.com/BPE/) e mi trovo splendidamente..
costa sui 20€, ma ti gestisce rubrica, sms, chiamate... e se hai due telefoni BT lo fa con entrambi senza problemi..

non sento per niente la mancanza di PCSuite, anzi... mi pare vecchiotto viste certe features di BluePhone..

Provalo, poi fammi sapere!!!
JD

CuccCri
12-04-2007, 11:02
Sembra funzioni bene dal sito, peccato che per ora l'attuale versione non supporti i cellulari con symbian (ho l'N70).

Pare la versione 2 li supporti ma pagare per poi trovarmi il programma che non va non mi sta bene. Vedo se funziona scaricarmi l'1.1, e poi usare il 2 con il seriale "trial" della versione 1.1, almeno posso capire se funziona.

John_Doe_81
12-04-2007, 11:57
Sembra funzioni bene dal sito, peccato che per ora l'attuale versione non supporti i cellulari con symbian (ho l'N70).

Pare la versione 2 li supporti ma pagare per poi trovarmi il programma che non va non mi sta bene. Vedo se funziona scaricarmi l'1.1, e poi usare il 2 con il seriale "trial" della versione 1.1, almeno posso capire se funziona.

prova a dare un'occhiata QUI (http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1905307585/E20070412060502/index.html) e vedi se trovi qlcs di interessante..

;)

JD

corrysan
12-04-2007, 12:30
io utilizzo il cavo usb e metto la modalità disco usb se voglio accedere alla memory card. Altrimenti per sincronizzare/inviare file uso il bluetooth che va discretamente (128kb/s).

Mi spieghi come fai a fargli riconoscere al Mac il cell tramite il cavo USB? io ho un 6680. ecome faccio a impostarlo nella modalità disco?

Denghiù!

patanfrana
12-04-2007, 12:38
Io uso Blue Phone Elite (http://mirasoftware.com/BPE/) e mi trovo splendidamente..
costa sui 20€, ma ti gestisce rubrica, sms, chiamate... e se hai due telefoni BT lo fa con entrambi senza problemi..

non sento per niente la mancanza di PCSuite, anzi... mi pare vecchiotto viste certe features di BluePhone..

Provalo, poi fammi sapere!!!
JD
Una domanda (non sono riuscito a capirlo dal sito): fa anche il salvataggio degli sms sul pc per caso? :stordita:

CuccCri
12-04-2007, 13:36
x John_Doe_81
Grazie del link....quello però è l'aggiornamento per la connessione con iSync, sul N70 funziona, cioè riesco a sincronizzare rubrica e agenda, quello che manca è un software che faccia il lavoro di pcsuite

xpatanfrana
Da quello che ho potuto leggere pare proprio di sì, ci sono dei feedback di utenti su quel sito e mi pare di capire che puoi sia scriverli che salvarli.

John_Doe_81
12-04-2007, 13:58
Una domanda (non sono riuscito a capirlo dal sito): fa anche il salvataggio degli sms sul pc per caso? :stordita:

Si, via bluetooth scarichi i messaggi in locale e li puoi organizzare in cartelle personali (attualmente ne ho sui 5000)

E' davvero carina la possibilità di farti apparire un sms appena ti arriva sul video (da cui puoi anche rispondere dal pc), o quando ti chiama qualcuno ti appare una maschera semi-trasparente con i dettagli del contatto che ti sta chiamando, come l'immagine del contatto, il numero di tel... (li va a prendere direttamente dalla Rubrica).

Io dopo averlo provato l'ho subito acquistato, e non mi sono mai pentito ne dell'acquisto ne sentito la mancanza di PC Suite..

Se hai altri dubbi chiedi pure!!
JD

corrysan
12-04-2007, 14:06
x John_Doe_81
Grazie del link....quello però è l'aggiornamento per la connessione con iSync, sul N70 funziona, cioè riesco a sincronizzare rubrica e agenda, quello che manca è un software che faccia il lavoro di pcsuite

xpatanfrana
Da quello che ho potuto leggere pare proprio di sì, ci sono dei feedback di utenti su quel sito e mi pare di capire che puoi sia scriverli che salvarli.

io l'ho installato, ma non mi riconosce il 6680, mi dice che è impossibile syncronizare il dispositivo bluetooth, chiudere tutte le applicazioni e riprovare, oppure cancella e riassegnare dispositivo delle preferenze di sistema.
L'ho fatto, ma non si conette al programma, mentre il semplice iSync da Mac funiona perfettamente.

patanfrana
12-04-2007, 14:16
Ok, ho scaricato la Trial, ma gli sms non funzionano, nel senso che mi vede solo i 20 posti (ovviamente vuoti) della SIM e non quelli nella MMC (dove sono salvati tutti).
Io ho un nokia 7710, che non è citato nè tra i compatibili nè tra gli incompatibili.. :cry:

Palli
12-04-2007, 14:19
il mio N70 funziona benissimo con il bluethoot di sistema...

John_Doe_81
12-04-2007, 14:20
io l'ho installato, ma non mi riconosce il 6680, mi dice che è impossibile syncronizare il dispositivo bluetooth, chiudere tutte le applicazioni e riprovare, oppure cancella e riassegnare dispositivo delle preferenze di sistema.
L'ho fatto, ma non si conette al programma, mentre il semplice iSync da Mac funiona perfettamente.

ma hai scaricato l'ultima versione??
a me succedeva se mettevo la versione precedente, ma una volta acquistato e aggiornato non mi ha dato più problemi..!

:boh:

MacNeo
12-04-2007, 14:31
Chissà perché non ho mai voluto prendere un Nokia :rolleyes:

uahahahah :Prrr:

patanfrana
12-04-2007, 15:01
a me succedeva se mettevo la versione precedente, ma una volta acquistato e aggiornato non mi ha dato più problemi..!

Ho la 1.1.1 scaricata dal sito.. :confused:

corrysan
12-04-2007, 15:02

non lo so qual'è l'ultima versione, io ho messo la 1.1

patanfrana
12-04-2007, 15:05
Mi verrebbe quasi da provare la Beta della 2.0, ma chiede un seriale della 1.1. Come giustamente consigliano loro, è meglio non comprare un seriale di tale versione solo per provare la beta della 2, quindi aspetterò la prima release pubblica.. sperèm..

John_Doe_81
12-04-2007, 15:08
Ho la 1.1.1 scaricata dal sito.. :confused:

in effetti però il tuo modello (6680) non è tra quelli compatibili..

:( :(

corrysan
12-04-2007, 15:24
Adesso mi Funziona, ho disinstallto e reinstallato, bo!:confused:

Palli
22-04-2007, 18:01
http://europe.nokia.com/A4299040 ;)

Dinolil
22-04-2007, 21:52
http://europe.nokia.com/A4299040 ;)

Perdonami, ma cosa fa in più?Cioè il mio 6630è già compatibile con iSync, ma non posso comunque scaricare gli sms.