View Full Version : Interruzione del segnale ADSL - rumore sul canale
Ciao a tutti.
E' un pò di tempo, anzi parecchio tempo, che la linea telefonica è disturbata da rumori del tipo "modem analogico", ma la cosa più importante ed irritante è che quando si usa il telefono la stragrande maggioranza delle volte la connessione ADSL cade.
Ora, è un problema di filtri adsl o cosa?
Ultimamente il problema è peggiorato e per questo chiedo il vostro aiuto.
Grazie :)
direi proprio che il problema è dei filtri.
li hai messi in ogni spina telefonica occupata da un telefono? nonchè in quella del modem?
Harry_Callahan
10-04-2007, 12:02
la linea telefonica è disturbata da rumori del tipo "modem analogico"
senti per caso anche le voci di altre persone?
scostante
10-04-2007, 12:04
Ciao a tutti.
quando si usa il telefono la stragrande maggioranza delle volte la connessione ADSL cade.
Se cade sempre è il tipico sintomo delle spine in serie:
http://www.techtown.it/home/detail.asp?iData=2164&iCat=283&iChannel=2&nChannel=Articoli
A seconda del tipo di filtro potresti avere comunque problemi se hai un impianto in serie. Metterlo in parallelo è abbastanza semplice (basta cambiare la terminazione delle spine), ad un elettricista bastano cinque minuti a spina.
Proverò tutte le opzioni, grazie mille.
PS: no, non sento voci, non sono interferenze esterne :)
Ho letto solo ora tutto l'articolo, ( http://www.techtown.it/home/detail.asp?iData=2164&iCat=283&iChannel=2&nChannel=Articoli) e ho notato che praticamente "Se le prese sono collegate in parallelo sarà possibile per un'altra persona presente in casa alzare la cornetta di uno dei telefoni ed ascoltare la conversazione eventualmente in corso."
A casa mia posso ascoltare la conversazione che si svolge su un altro telefono, significa che ho le prese in parallelo, giusto?
Se è così il problema è un altro...
scostante
11-04-2007, 23:29
Allora voto anch'io per i filtri.
Ciao di nuovo. E' passato un pò di tempo, lo so :)
Ma purtroppo il problema non l'ho risolto, ora ho anche comprato i filtri e non s'è per niente risolto.
Possibile che sia un problema legato a qualche presa (sono parallele ed è assodato) tipo qualche falso contatto? Non so più cosa fare.
E poi: se a questa ipotetica presa non c'è nessun telefono attaccato sarebbe strano che potesse creare problemi, giusto?
Boh, la trama s'infittisce.
Harry_Callahan
01-05-2007, 07:19
Ciao di nuovo. E' passato un pò di tempo, lo so :)
Ma purtroppo il problema non l'ho risolto, ora ho anche comprato i filtri e non s'è per niente risolto.
Possibile che sia un problema legato a qualche presa (sono parallele ed è assodato) tipo qualche falso contatto? Non so più cosa fare.
E poi: se a questa ipotetica presa non c'è nessun telefono attaccato sarebbe strano che potesse creare problemi, giusto?
Boh, la trama s'infittisce.
senti sempre il modem analogico in sottofondo? Per caso hai un teleallarme?
Aragosta
01-05-2007, 08:14
Apri la prima presa dell'impianto telefonico, scollega i fili che vanno verso le altre e fai varie prove alternando filtri e telefoni.
Inotre, se sulle prese hai dei condensatori (solitamente i più scassaballs sono quelli gialli grossi montati su prese di 5-6 anni fa) rimuovili tutti.
Cioè cosa sono i condensatori? Si trovano dentro alle prese marchiate SIP e non in quelle telecom?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.