View Full Version : Taglio case e raffreddo...
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio qui! Vi scrivo perchè sfruttando un po di tempo a disposizione vorrei fare una modifica sul reparto raffreddamento del mio pc. L'estate scorsa ho notato temperature incredibili dei vari componenti ed ero subito corso ai ripari aprendo il case e installando due ventoline in piu una da 10 e una da 12 mi sembra. Il case è rimasto aperto e ho visto che dentro c'è tantissima polvere. Ora vorrei prendere la paratia del case, tagliarla e installare una ventola bella grossa per raffreddare il tutto in modo xò che dentro resti tutto pulito. Allora la configurazione hw del mio pc è la seguente: processore AMD 64bit 3200+, Scheda Madre Asus, Hdd maxtor 250gb, 1,5 gb ram DDR2 e scheda video radeon x1300 e ora come ora ho la ventolina sul processore, una nella parte frontale del pc sotto l'hd che porta aria all'interno del case e una dietro che porta aria all'esterno. Che mi consigliate di cambiare in questa configurazione?? Il problema è che il case resta in un luogo poco ventilato per cui secondo me una ventola grande serve in vista dell'estate anche per poterlo chiudere sto case. Che ventola mi consigliate?? Dovrebbe portare aria fuori o dentro il case? Grazie a tutti!
DEFCON The EmyCharger
10-04-2007, 14:55
Secondo me una bella grande sulla paratia laterale verso Cpu e Vga che porti aria all'interno.
stefano7689
10-04-2007, 16:13
arg no! io ho il chakra che ha la monsterfan da 25, è ti assicuro che funge molto meglio in estrazione!
defecon ha ragione: non ha senso togliere aria al dissipatore, è necessario immetterla per poi estrarla dalla parte posteriore...
per la paratia, procurati trapano con punte, seghetto alternativo, plexyglass e colla a caldo (anche il silicone va bene), molta pazienza ed un pizzico d' ingegno...
...e cosi ho fatto...ho "bucherellato" il case col trapano (per ora non ho fatto la finestra ho solo fatto tanti buchi per tutta la dimensione della ventoa) e ho messo una ventola da 12 x 12 della Nexus che butta aria su scheda video e verso il dissipatore della cpu (con relativa ventola e convogliatore). Oltra alla ventola nuova restano le altre due di cui ho scritto...spero che quest'estate non si cuocia nulla li dentro e soprattutto resti pulito, oggi c'ho tolto davvero di tutto da quelle ventole!
Si ma se ti si forma tanta polvere nel case, probabilmente il problema non è il case... ma il fatto che devi fare la polvere nella stanza!!! :asd: scherzo ;)
perchè nn inizi con il mettere dei filtri davanti alle ventole?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.