View Full Version : Messenger e keyboard controller per XBox 360
Redazione di Hardware Upg
10-04-2007, 11:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/messenger-e-keyboard-controller-per-xbox-360_20748.html
Microsoft delinea i dettagli dell'aggiornamento primaverile della dashboard di XBox 360.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che voi sappiate esiste la possibilità di collegare (ufficialmente o non ufficialmente) a Xbox360 o PS3 i cari buoni vecchi tastiera e mouse?
praticamente devi tenere in mano un'altra console per mandare messaggi alla console..mmm
praticamente devi tenere in mano un'altra console per mandare messaggi alla console..mmm
:mbe: :confused:
E' una tastiera che si fissa sul joypad che hai già...
Praetorian
10-04-2007, 11:28
quel pad mi sa tanto di photoshop :D
killer978
10-04-2007, 11:32
caruccia la tastiera propio perche si puo collegare o togliere a piacimento dal Joypad!!! quindi occupa poco spazio ed ha solo l'indispensabile x scrivere.
Sta Xbox360 mi piace sempre + sono venti anni che uso il PC , e lo aggiorno costantemente soprattutto x i giochi, forse questa è la volta buona che mi piglio una console con i soldi che dovrei spendere x una VGA, almeno gioco x diversi anni senza spendere cifre astronomiche in VGA!!
Senza contare che è facilmente modificabile e i supporti vergine costano mooolto meno di quelli x la PS3 (sempre che quest'ultima si possa modificare)!!
bYz! :)
Bruttissimo quel contro0ller, sarà anche "comodo" per scrivere senza lasciare il gamepad ma... parecchio brutto.. :(
Che voi sappiate esiste la possibilità di collegare (ufficialmente o non ufficialmente) a Xbox360 o PS3 i cari buoni vecchi tastiera e mouse?Per chattare con Messenger su XBox 360 occorrerà una tastiera USB, oppure ripiegare sulla tastiera virtuale presente sullo schermo
Qui trovate altre immagini:
http://news.teamxbox.com/xbox/13211/Real-Pictures-of-the-Xbox-360-QWERTY-Text-Input-Device/
concordo... mi sa tanto di pesce d'aprile sta cosa.... :)
Ma secondo me hanno inteso male...
Dubito fortemente che sia un pezzo da aggiungere, io credo che sia un controller intero con già integrata la tastiera...
Ma secondo me hanno inteso male...
Dubito fortemente che sia un pezzo da aggiungere, io credo che sia un controller intero con già integrata la tastiera...
dici? :sofico:
http://media.teamxbox.com/xbox-hardware/ss/89/1176155752.jpg
http://media.teamxbox.com/xbox-hardware/ss/89/1176155389.jpg
Bruttissimo quel contro0ller, sarà anche "comodo" per scrivere senza lasciare il gamepad ma... parecchio brutto.. :(
Per chattare con Messenger su XBox 360 occorrerà una tastiera USB, oppure ripiegare sulla tastiera virtuale presente sullo schermo
Quindi si può utilizzare una comune tastiera usb sull'x360?
Quindi si può utilizzare una comune tastiera usb sull'x360?
Si! Io ho tirato fuori dal cassetto una vecchia tastiera usb e l'ho provata :)
che l'immagine sia renderizzata si vede distante un chilometro (probabilemte 3ds max + vray, ormai si usa solo quello per rendere fotorealistici).
Si! Io ho tirato fuori dal cassetto una vecchia tastiera usb e l'ho provata :)
La domanda sorge spontanea... e un comune mouse usb funziona?
PsyCloud
10-04-2007, 12:06
il pad è un render 3d di esempio (letto su gamesblog)
graphixillusion
10-04-2007, 12:06
il ps3 e xbox360 supportano senza problemi qualsiasi tipo di mouse o tastiera usb (anche wireless). a parer mio questo nuovo gadget e' piuttosto inutile...
Beh certo che se si spegne da solo dopo SOLE sei ore di inattività...
E' proprio un bel risparmio!!! :doh:
ErminioF
10-04-2007, 12:14
Bruttissima, per msn molto meglio le classiche tastiere usb...ah ma ms non ci guadagna su queste :asd:
Bruttissima, per msn molto meglio le classiche tastiere usb...ah ma ms non ci guadagna su queste :asd:
È un gadget per chi non ha il pc, per chi non vuole continuamente spostera la tastiera dalla scrivania e avere qualcosa di più compatto o per chi vuole avere tutto griffato x360...
Ma scusa eh, non ti viene in mente che possa essere utile in qualche tipo di gioco? Che ne so un mmporg? Che fai poggi il pad e scrivi? E se non stai su un tavolo?
A me non frega niente di questo coso se non unito a un gioco in cui è utile, anche perche di msn ho le balle piene gia sul pc, però non criticare cosi tanto per fare. Le tastiere usb hanno sempre funzionato, nessuno ti impedisce di usarla :)
Che voi sappiate esiste la possibilità di collegare (ufficialmente o non ufficialmente) a Xbox360 o PS3 i cari buoni vecchi tastiera e mouse?
PS3 ci attacchi subito tastiera e mouse qualsiasi ;)
coschizza
10-04-2007, 12:48
il ps3 e xbox360 supportano senza problemi qualsiasi tipo di mouse o tastiera usb (anche wireless). a parer mio questo nuovo gadget e' piuttosto inutile...
inutile :mbe:
ipetesi
sei sul divano e vuoi ciattare come fai ? ti compri una tastiera con 5 metri di cavo o una wireless che ti costa di piu e comunque + piu scomoda sia dal punto di vista dello spazio suo e di quello del ricevitore, oppure usi un sistema integrato nel pad che non ingombra nemmeno la presa e si attacca a tutti i pad gia esistenti?
questo accessoriao IMHO ha la stessa comodità che ha la tastiera numerica sui cellulari, ti sei mai chiesto perche non hanno fatto questi ultimi senza nessun tasto e ci collegavano poi una comune tastiera USB.............
ovviamente questo vale per chi usa il sistema di messaggistica continuamente, io personalmetne in 1 anno ho mandato forse 5 messaggi quindi gia il sistema di scrittura su schermo per quanto scomodo mi fa piu che bene, ma ci sono molte persone che dovendo o volendo mandare valanghe mi messaggi ai vari amici preferiscono farlo dal portale sul web utilizzando un comune pc, questo si che è scomodo.
Bluknigth
10-04-2007, 12:52
Boh, io la troverei comoda, giusto per quelle volte che serve scrivere tre parole e non hai voglia di attacccare la testiera.
Poi se uno deve chattare è meglio che si prenda una tastiera normale in modo da evitarsi danni permanenti ai legamenti delle dita...
ErminioF
10-04-2007, 13:21
Ma scusa eh, non ti viene in mente che possa essere utile in qualche tipo di gioco? Che ne so un mmporg? Che fai poggi il pad e scrivi? E se non stai su un tavolo?
A me non frega niente di questo coso se non unito a un gioco in cui è utile, anche perche di msn ho le balle piene gia sul pc, però non criticare cosi tanto per fare. Le tastiere usb hanno sempre funzionato, nessuno ti impedisce di usarla :)
Nemmeno mi impedisce di dire la mia, preferisco usare la tastiera classica, al max in un mmorpg (genere molto fiorente su console, tra l'altro :asd: ) se vado in modalità testo uso la tastiera (esistono anche wireless, per chi non lo sapesse), e nel gioco il controller classico, usare un pad di 2kg non mi sembra il massimo :rotfl:
Bluknigth
10-04-2007, 13:26
@ErminioF
Hai preso in mano il Pad della 360 almeno una volta prima di parlare?
Se si, ti consiglio un po di palestra ;-)
Credo che quella tastiera se pesa 50g è tanto. E non credo voglia sostituire la normale, grande e comoda tastiera usb, ma fornire una via di mezzo tra questa e la tastiera virtuale che usa da pad oggi.
Nemmeno mi impedisce di dire la mia, preferisco usare la tastiera classica, al max in un mmorpg (genere molto fiorente su console, tra l'altro :asd: ) se vado in modalità testo uso la tastiera (esistono anche wireless, per chi non lo sapesse), e nel gioco il controller classico, usare un pad di 2kg non mi sembra il massimo :rotfl:
Per carità ognuno può dire quello che vuole :) Gli mmorpg non ci sono per ora, è vero, e infatti ho usato parecchi condizionali. Ripeto a me di mandare messaggi con la x non interessa, vedrei questo apparecchio utile solo nei giochi. E mentre giochi è oggettivamente scomodo usare una normale tastiera. Ho un amico fissato per phantasy star che l'ha voluto provare e posso dire con cognizione di causa che è scomodissimo gestire una normale tastiera mentre si gioca, non importa se wireless o no
Che spettacolo il controller!!!!!
danyroma80
10-04-2007, 13:43
questo pad potrebbe aprire il mondo della chat e delle e-mail a chi non ha un pc. Ora come ora ha una utilità limitata, vediamo come microsoft deciderà di andare avanti su questo fronte.
Io trovo questa cosa un orrore, e per scrivere tenendo il pad in mano bisogna slogarsi i pollici :D
IMHO è meglio la tasiera wireless da 10 Euro che si trova alla LIDL :)
dici? :sofico:
http://media.teamxbox.com/xbox-hardware/ss/89/1176155389.jpg
Beh... in effetti... però un conto è quella che hai postato tu, un conto quella che hanno postato loro:
http://www.hwupgrade.it/immagini/xbox360keyboardcontroller.jpg
Beh... in effetti... però un conto è quella che hai postato tu, un conto quella che hanno postato loro:
http://www.hwupgrade.it/immagini/xbox360keyboardcontroller.jpg[/IMG]
Beh grazie quello è un rendering, ovviamente non sapendolo (anche se si vede lontano un miglio che non è una foto :asd: ) sembra un tutt'uno per l'effetto "plasticoso" :D :)
Io trovo questa cosa un orrore, e per scrivere tenendo il pad in mano bisogna slogarsi i pollici :D
Anche col cellulare ti sloghi i pollici? Questa tasteria non è molto più grande di una normale tastiera qwerty presente in alcuni smartphone dell'HTC
Luposardo
10-04-2007, 14:46
Non è nemmeno illuminata.. per esempio con una tastiera normale io mi oriento conoscendola anche se non è illuminata.. ma quel pad.. è anche la comodità di un pad poterlo usare al buio senza problemi... bisognerà riabituarsi ad un oggetto così.
Asterion
10-04-2007, 14:51
PS3 ci attacchi subito tastiera e mouse qualsiasi ;)
Sulla 360 anche credo :D
Dai mi sembra una buona cosa per chi ha la 360 e usa messenger. Così può crearsi contatti giocando e continuare a sentirli anche in altri momenti, sul pc magari, utilizzando Live Messenger!
jeriko1kenobi
10-04-2007, 14:51
guarda che è illuminata..
Anche col cellulare ti sloghi i pollici? Questa tasteria non è molto più grande di una normale tastiera qwerty presente in alcuni smartphone dell'HTC
Ho scritto tenendo in mano il PAD ;) (se lo appoggi sulle gambe o su un tavolino tanto vale usare una tastiera)
Prova a impugnare il PAD del 360 e poi dimmi se riesci ad arrivare coi pollici (gli unici "diti" :D disponibili) nella zona dei tasti "v", "b", "space" ecc
Io non c'arrivo neache piangendo :cry: (l'unico modo è avere pollici di Siffrediane dimensioni :sofico: e avere doti di contorsionismo "ditale")
Asterion
10-04-2007, 15:11
Ho scritto tenendo in mano il PAD ;) (se lo appoggi sulle gambe o su un tavolino tanto vale usare una tastiera)
Prova a impugnare il PAD del 360 e poi dimmi se riesci ad arrivare coi pollici (gli unici "diti" :D disponibili) nella zona dei tasti "v", "b", "space" ecc
Io non c'arrivo neache piangendo :cry: (l'unico modo è avere pollici di Siffrediane dimensioni :sofico: e avere doti di contorsionismo "ditale")
:D
Vabbeh dai se l'hanno creata almeno un test per vedere se fosse funzionale l'avranno fatto :)
Luposardo
10-04-2007, 15:18
guarda che è illuminata..
Non sembra.. dove devo guardare ?
C'è l'ho sulla scrivania collegato al pc... e al tasto space ci aarivo senza problemi. Cmq tieni conto che l'impugnatura cambia xke il pad si all'unga un po' e tiri indietro le mani... Nota anche la grandezza dei tasti della prima e dell'ultima riga...
il pad è un render 3d di esempio (letto su gamesblog)
Un consiglio, lassa perdere quel sito :)
Per carità ognuno può dire quello che vuole :) Gli mmorpg non ci sono per ora, è vero, e infatti ho usato parecchi condizionali. Ripeto a me di mandare messaggi con la x non interessa, vedrei questo apparecchio utile solo nei giochi. E mentre giochi è oggettivamente scomodo usare una normale tastiera. Ho un amico fissato per phantasy star che l'ha voluto provare e posso dire con cognizione di causa che è scomodissimo gestire una normale tastiera mentre si gioca, non importa se wireless o no
Se giochi a Phantasy Star Universe, vedrai che farai un gran uso di messaggistica testuale.
Se giochi a Phantasy Star Universe, vedrai che farai un gran uso di messaggistica testuale.
Non ci gioco, cmq non ho capito cosa volevi dire :)
C'è l'ho sulla scrivania collegato al pc... e al tasto space ci aarivo senza problemi. Cmq tieni conto che l'impugnatura cambia xke il pad si all'unga un po' e tiri indietro le mani... Nota anche la grandezza dei tasti della prima e dell'ultima riga...
Buon per te ;) sarò io che sono impedito :)
PsyCloud
10-04-2007, 20:39
@ Tekwar
Lasciando perdere la fonte (gamesblog) che ho citato per politicamente, non c'è alcun dubbio che la foto del pad presente nell'articolo non è reale, ma un render. mentre quella postata qui da qualc1 circa 11-12 commenti fa invece è una reale (se è un render anche quello ci vuole un inchino per l'autore)
Luposardo
10-04-2007, 20:44
Qualcuno sa se è retroilluminata ?
BueGrasso77
10-04-2007, 21:17
Un consiglio, lassa perdere quel sito :)
Ma va la, Gamesblog è uno dei siti migliori in Italia, e spesso fano articoli molto interessanti. L'unico difetto è i commentatori che hanno età media molto bassa e passano il tempo a trollare e polemizzare. Non è che tu sei uno di questi? :)
Eccovi le risposte a molte vostre domade con tanto di foto (non renderig perbacco) con e senza illuminazione.
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=Screenshots&id=1446&masterPage=ngs_articolo.html
http://www.mondoxbox.com/news/8893/fotografie-dalla-tastierina-di-xbox-360.html
Ciauz!
ho aggiunto al mex precedente un link scusatemi la distrazione :D
questo accessoriao IMHO ha la stessa comodità che ha la tastiera numerica sui cellulari, ti sei mai chiesto perche non hanno fatto questi ultimi senza nessun tasto e ci collegavano poi una comune tastiera USB.............
Paragone totalmente fuoriluogo.
I cellulari son stati inventati per portarseli appresso ovunque, metterseli in tasca e via.
L'X360 è una console casalinga, la piazzi in salotto e basta.
ti sei mai chiesto perche non hanno fatto questi ultimi senza nessun tasto e ci collegavano poi una comune tastiera USB.............
O perchè magari non hanno fatto un cellulare con schermo LCD da 32'' ? sigh...
I cellulari te li devi portare appresso tutto il giorno, l'X360 NO, deve restare affianco alla TV in salone... altrimenti seguendo questo ragionamento la Microsoft avrebbe dovuto incorporare anche uno schermetto LCD 7'' alla console... (sia mai che la TV che uno ha in salone occupi troppo spazio...)
Personalmente trovo tutti questi gadget totalmente inutili, sono nè più nè meno che scomodi orpelli ornamentali studiati appositamente per risultare esteticamente attraenti e quindi accalappiare i polli che ne vengono affascinati.
Piuttosto non mi dispiacerebbe facessero una bella pistola a infrarossi e qualche gioco come i bei vecchi sparatutto che c'erano nelle salagiochi, giusto per diversificare un pò l'offerta.
...che alla base della tastiera c'è un foro per un semplice jack? E la cuffia con microfono dove l'attacchiamo? (No volgarità pls!) Sarà così solo perchè è un sample di progettazione e non la versione definitiva o contano di aumentare così le vendite della cuffia wireless??
O.T. Gran bella cosa Annex =)
[QUOTE=chesim;16692660]Paragone totalmente fuoriluogo.
I cellulari son stati inventati per portarseli appresso ovunque, metterseli in tasca e via.
O perchè magari non hanno fatto un cellulare con schermo LCD da 32'' ? sigh...
I cellulari te li devi portare appresso tutto il giorno, l'X360 NO, deve restare affianco alla TV in salone... altrimenti seguendo questo ragionamento la Microsoft avrebbe dovuto incorporare anche uno schermetto LCD 7'' alla console... (sia mai che la TV che uno ha in salone occupi troppo spazio...)
Personalmente trovo tutti questi gadget totalmente inutili, sono nè più nè meno che scomodi orpelli ornamentali studiati appositamente per risultare esteticamente attraenti e quindi accalappiare i polli che ne vengono affascinati.
Piuttosto non mi dispiacerebbe facessero una bella pistola a infrarossi e qualche gioco come i bei vecchi sparatutto che c'erano nelle salagiochi, giusto per diversificare un pò l'offerta.[/]
penso che state andando off topic xkè la notizia è l'aggiornamento della dashboard di xbox 360 il joypad con tastiera è secondario la grossa novita è il messenger in xbox + tutti i miglioramenti della dashboard come mai nessuno ne parla? ho l'impressione che quì nessuno ha l'xbox e parla male solo di una cosa che può vedere (in foto) e basta:doh:
coschizza
11-04-2007, 10:43
Paragone totalmente fuoriluogo.
non sono minimamente deccordo perche non è vero che la console la piazzi in salotto e basta, questo è vero per la solo base ma il pad te po prendi in mano e lo porti in giro.
tanto per farti un esempio io tra una prtita e l'altra di PGR3 mi alzo per sgranchirmi le gambe e vado in giro per tutta la casa in attesa di ripartire, in questo frangente continuo a parlare con gli amici nella lobbi o rispondere a qualche messaggio, ora potrei farlo con il tastierino integrato senza dover avere tastiere in giro per il soggiorno che potranno fare le stesse cose ma non sono certamente ne comode ne estetiche per chi è abituato ad utilizzare tutto da un punto centrale (in questo caso il pad)
questo tastierino è semplicemente una possibilità in piu rispetto a prima, ma dai tanti post critici sembra quasi che vada a togliere qualcosa invece che aggiungerla......ma non capisco dove sta il problema se non voler far polemica sterile e basta.
Ho avuto l'illuminazione!!! Ora SO che DOVRO' comprare questa MITICA tastierina!!!
Ieri giocando a PES6 ho perso almeno 20 minuti a cercare Schweinsteiger usando la tastiera a schermo!
HO capito che chi ha inventato quella tastiera è SICURAMENTE un tifoso del bayern frustrato!!!
:D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D :D :D :D
morpheus89
11-04-2007, 11:58
gran bella idea, si sa ancora niente sul prezzo del supporto???
Ma a volte dite le cose tanto per dirle? L'ingombro di un tastierino da attaccare al pad uguale a quello di una tastiera anche se wifi? Perchè se è USB ho 4 metri in lungo e 1,5 in altezza da affrontare. In più devo lasciare il pad per scrivere e prendere la tastiera e avant così... proprio comodo. :rolleyes:
Sapevo che volevano farlo già da un pò di tempo e non vedo l'ora che esca. Inoltre sarà retroilluminato. Comodissimo.
...che alla base della tastiera c'è un foro per un semplice jack? E la cuffia con microfono dove l'attacchiamo? (No volgarità pls!) Sarà così solo perchè è un sample di progettazione e non la versione definitiva o contano di aumentare così le vendite della cuffia wireless??
O.T. Gran bella cosa Annex =)
Insieme al tastierino ci sarà la cuffia apposita, che comunque per la cronaca del connettore del joypad utilizza solo il jack audio, visto che ha anche 4 contatti stile usb.
Dopo la notizia che l'aggiornamento primaverile di Xbox 360 introdurrà l'integrazione con Windows Live Messenger/MSN, Microsoft ha annunciato oggi un accessorio atto a facilitare notevolmente la chat testuale con i nostri amici. Si tratta infatti di una piccola tastiera che sarà agganciabile al joypad della console, occupando la zona tra le due impugnature e collegandosi alla presa utilizzata per inserire le cuffie.
Microsoft non si è sbilanciata oltre rilasciando pochissimi dettagli in merito, per quanto riguarda la data di uscita dovremo attendere l'Estate, mentre il prezzo non è ancora stato annunciato, nè si sa se sarà prodotta anche una versione nera da usare con i joypad della Xbox 360 Elite.
Aggiornamento: sono emerse nuove informazioni sulla tastiera: i tasti saranno illuminati, così da permettere la digitazione anche al buio, e sarà venduta insieme ad un headset dedicato, perchè è incompatibile con quelli attuali.
Vi lasciamo alle prime due immagini del nuovo accessorio.
http://www.mondoxbox.com/news/8887/agg-una-tastiera-a-portata-di-joypad-per-xbox-360.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.