PDA

View Full Version : Maschera gestione utenti in Win XP Pro

redcell
10-04-2007, 10:51
Ho riscontrato un problema con Win XP che non mi fa dormire :muro:

Dopo aver reinstallato tutto il sistema, ho notato che la maschera gestione utenti è quella "semplificata" dove si vedono le icone degli avatar associati all'utente; mi ricordo che nella vecchia configurazione la maschera gestione utenti era una maschera con 2 sottoschede Utente ed Avanzate...
Non riesco in alcun modo ad attivare la gestione utenti "avanzata".

Ho letto che esiste la possibilità da linea di comando

Control Userpasswords2

che fa visualizzare quasi quasi la stessa maschera a cui mi riferivo all'inizio del topic. Però ho notato in ufficio che lanciando

Control Userpassword (e non Userpassword2 !) :stordita:

mi si visualizza la maschera agognata. In pratica di default è impostata la maschera gestione utenti "avanzata", forse perchè il pc dell'ufficio fa parte di un dominio?
:help:

Portocala
10-04-2007, 11:52
Pannello di controllo - Account Utente - Account Utente - Cambia modalità di accesso e disconnessione - togli la spunta da Usa la schermata iniziale.

redcell
10-04-2007, 18:57
Niente da fare: dopo questo cambio impostazioni, e relativo riavvio della macchina andando in Pannello di controllo->Account utente siamo sempre come prima, e cioè la maschera semplificata (quella dove ti mostrano ogni utente e relativo avatar

GiacoXp
10-04-2007, 20:15
le maschere di gestione utenti sono raggiungibili con questi due comandi

control userpassword
control userpassword2

editati in Esegui

redcell
11-04-2007, 07:23
Lo so che esistono i due comandi control userpassword e control userpassword2
in una macchina che mi presenta già la modalità avanzata di gestione utenti tutti e due i comandi fanno visualizzare la maschera avanzata, mentre se in una macchina c'è come default la maschera semplificata, con control userpassword mi visualizza la maschera semplificata; con control userpassword2 una specie di maschera avanzata

come scritto nel topic precedente il problema è : come far attivare di default la visualizzazione della maschera avanzata per la gestione utenti?

Anch'io mi ricordo che teoricamente bastava togliere la spunta da visualizza schermata iniziale, però questa volta l'operazione non ha sortito effetto.

redcell
11-04-2007, 19:39
Ho fatto un pò di TEST :)

Ed ho scoperto questo: se la macchina è dominiale allora di default viene impostata la gestione password avanzata, mentre se la macchina fa parte di un gruppo di lavoro (il famoso WORKGROUP) la gestione utenti password è semplificata, e si può richiamare la gestione avanzata con control userpassword2

;)

Sembra non ci siano altre soluzioni; volendo esiste la possibilità di inserire la maschera richiamata da userpassword2 nel pannello di controllo tramite una modifica al registro di sistema