PDA

View Full Version : Configurazione stampante e stampa PDF

Deviad
10-04-2007, 11:28
Salve a tutti,
vorrei sapere come far a stampare con la stessa qualità che ottengo con Windows dei PDF.
Quando stampo i PDF usando i driver che vengono dati con OSX ottengo delle stampe "sgranate".
La stampante che posseggo è una Canon MP370. Il driver che utilizzo è quello per la S800.
Cosa devo fare per configurare correttamente la stampante oltre a utilizzare anche un driver diverso tra quelli in quell'elenco (magari ditemi anche quale devo usare se lo sapete)?

Luca-BH
10-04-2007, 12:10
Dalla domanda che fai sembra che tu non abbia molta esperienza di OS X, visto che in OS X non ci sono driver per stampante PDF da installare.... Magari mi sbaglio, ma questa e' la mia impressione ;)

Hai gia' cercato nel forum? Ci sono gia' tanti topic che parlano di stampe PDF in OS X.

SerPRN
10-04-2007, 13:01
Comunque la qualità di stampa del PDF dipende dal PDF stesso: se le immagini contenute sono a bassa risoluzione, la foto sarà sgranata comunque!

Se invece hai testato che lo stesso documento è stampato in un modo da Windows e in un altro dal Mac, il problema potrebbe effettivamente essere di qualche impostazione. Il driver per la stampante è già precaricato nel MacOS, ma se la tua stampante non è correttamente riconosciuta con nome e modello, potresti vedere sul sito del produttore se esiste un driver più specifico.

Deviad
10-04-2007, 13:17
Comunque la qualità di stampa del PDF dipende dal PDF stesso: se le immagini contenute sono a bassa risoluzione, la foto sarà sgranata comunque!

Se invece hai testato che lo stesso documento è stampato in un modo da Windows e in un altro dal Mac, il problema potrebbe effettivamente essere di qualche impostazione. Il driver per la stampante è già precaricato nel MacOS, ma se la tua stampante non è correttamente riconosciuta con nome e modello, potresti vedere sul sito del produttore se esiste un driver più specifico.
Ecco forse sono stato poco chiaro io per essere il più conciso possibile.
Cmq la mia situazione è questa. Nell'elenco dei driver non ce n'è uno preciso per la mia stampante quindi sono alla ricerca di un driver "compatibile" e che mi consenta di stampare in maniera ottimale.
Sul sito linuxprinting non ho trovato niente. :|
Possibile che io debba comprare printfabpro alla modica cifra di 135 €?

Luca-BH
10-04-2007, 14:14
Ok, scusa, non avevo capito una mazza! :doh: :fagiano:

Non so come esserti d'aiuto. Ho provato a cercare sul sito della Canon, ma tutti i software scaricabili per la MP370 sono per i sistemi operativi Microsoft..... :(

SerPRN
10-04-2007, 14:51
Ok, ora è più chiaro.

Strano che sul sito Canon non ci siano driver adatti... Ma il problema si verifica solo con i PDF o con tutti i file che stampi (p.e. le foto da iPhoto o i documenti di testo)?