View Full Version : Aiutsatemi a creare una rete particolare
TheKingMaster
10-04-2007, 10:27
Allora. Avrei un pò dio problemi nel creare una rete.
Voglio collegare tra loro le seguenti macchine tutte in Wireless
Desktop [Server, cioè la connessione ad internet la condivide lui]
Notebook
PSP
X360
Ho a disposizione un adattore Wi-Fi USB sul desktop ed una scheda wireless sul portatile.
Aiutatemi voi a configurarla:help:
EDIT Ho Winjdows Visata Premium sul server
TheKingMaster
10-04-2007, 11:25
Nessuno?
the_dark_shadow
10-04-2007, 11:48
dovresti acquistare un access point da collegare al server... e a questo access point potrai collegare notebook psp e 360 tutti in wireless ;)
tutmosi3
10-04-2007, 11:53
Sarebbe il caso che tu specificassi quanti/quali distanze/ostacoli sono in gioco.
Ciao
TheKingMaster
10-04-2007, 12:14
L' access point è il router?
Le distanze non superano i 12 metri in linea d'aria. Ostacoli: muri
TheKingMaster
10-04-2007, 12:19
Ah... una volta riuscii a mettere in contatto il desktop con il notebook con gli stessi strumenti. Ora siccome ho Vista non so come fare mi aiutate?:muro:
tutmosi3
10-04-2007, 14:14
...
Ostacoli: muri
Muri?
Quanti?
2?
200?
Cartongesso?
Ciao
TheKingMaster
10-04-2007, 14:16
1 muro. Ma vi prego! Aiutatemi a mettere in comunicazione i due computer senza pensare alle console!
TheKingMaster
10-04-2007, 16:06
Allora, ho creato la rete ma quando condivido una cartella me la fa condividere ma quando passo al client per aprirla mi esce il seguente errore:
"Impossibile accedere a \\xxx.xxx.xx.x L' utente potrebbe non disporre dell' autorizzazione necessaria per l' utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Accesso negato"
Sul fisso (Win Vista) quando provo ad accedere al portatile (Xp Home) esce il seguente
http://www.image-share.net/image/8989/Immagine1.jpg
Ultimo: come si condivide la connessione ad Internet
TheKingMaster
10-04-2007, 18:28
Allora, ho creato la rete ma quando condivido una cartella me la fa condividere ma quando passo al client per aprirla mi esce il seguente errore:
"Impossibile accedere a \\xxx.xxx.xx.x L' utente potrebbe non disporre dell' autorizzazione necessaria per l' utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Accesso negato"
Sul fisso (Win Vista) quando provo ad accedere al portatile (Xp Home) esce il seguente
http://www.image-share.net/image/8989/Immagine1.jpg
Ultimo: come si condivide la connessione ad Internet
Up:(
Ciao,
allora, per quello che riguarda la condivisione di cartelle Windows è sempre stato un po' puntiglioso.
Visto che stai tentando di accedere alla macchina \\FILIPPOP suppongo che su quella macchina tu abbia attivato la condivione e vi abbia messo dentro una qualche cartella di qualunque tipo.
Fatto ciò prova eventualmente ad accedere direttamente attravero l'IP anzichè il nome della macchina e, nel caso in cui ti dovesse chiedere una password (una volta condiviso per TUTTI gli utenti non dovrebbe farlo, ma windows è pur sempre windows :)), metti i dati che usi per accedere normalmente (se non li hai usa nome utente e password di amministrazione).
La condivisione ad internet si fa banalmente:
vai in connessioni di rete, clicca sulla connessione ad internet che usi e in proprietà gli metti condividi connessione ad internet (la dicitura che ho scritto potrebbe non essere quella corretta, ma il concetto è quello). Windows, se usi un modem tipo quelli nuovi di alice che vengono riconosciuti come modem ethernet, ti dirà che per la condivisione devi cambiare il tuo indirizzo IP in 192.168.0.1. Quindi ti conseguenza dovrai cambiare tutti gli ip della tua rete o (ma meno consigliato) la SubnetMask.
Ciao
Marco
elleubio
17-04-2007, 01:18
Desktop [Server, cioè la connessione ad internet la condivide lui]
Notebook
non ho capito ma hai fatto una rete ad hoc?
le consolle hanno connessione diretta al wireless? non hanno bisogno di un bridge?
mi sembrava di aver letto così ma non so non ne ho a casa
No credo che abbia un AP... soprattutto per la connession "Ad Hoc" la puoi fare solo fra 2 dispositivi alla volta.
Le consolle di oggi, come praticamente qualsiasi altra cosa (vedi telefoni, sistemi home video, ...) hanno la connessione diretta alla wireless :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.