PDA

View Full Version : con la chiavetta hai più sprint

lucciola
10-04-2007, 09:11
ciao a tutti..mi è capitato sotto l'occhio questo articolo di Jack a proposito di memorie ram e windows vista:
"la memoria ram non basta mai?Vista ha in serbo una soluzione geniale capace di far correre come una ferrari anche il più pogro dei pc. e senza farti spendere nè faticare.ti basta attivare la nuova funzione "Ready boost" e collegare una chiavetta usb (vuota) al pc:lui la tratterà come se fosse una memoria ram aggiuntiva.purtroppo il gioco non riesce con tutte le chiavette mentre funziona sempre con le schedine di memoria delle fotocamere."
qualcuno sa che chiavette funzionano e soprattutto come si attiva tale funzione?
grazie e ciao a tutti

wisher
10-04-2007, 09:17
Non l'ho mai provato, quindi non so dirti gli effettivi vantaggi.
In ogni caso per attivarlo basta inserire una chiavetta, se vista vede che il transfer rate è sufficiente ti propone tra le scelte possibili anche quella di usarla per ready boost

Teo__90
10-04-2007, 09:22
appunto, appena inserisci nella porta usb la chiave, se quest'ultima può fungere x il ready boost, oltre alla scelta di aprire la cartella, nella finestra, appare l'icona di un orologio con la scrita: "Migliora la velocità del sistema utilizzando ready boost"
clicchi li ed il gioco è fatto, io nn ho mai provato con la mia chiave usb (anche se è adatta a questa tecnologia) xkè ho 2 gb ddr2 ma un mio amico che aveva sl 1 gb ddr400 ha provato ed ha detto che effettivamente si sente la presenza della chiave che funziona da ram, ovviamente è un po + lenta delle ram, ma anche molto + veloce come tempi di accesso rispetto all'HD

overfusion
10-04-2007, 09:29
appunto, appena inserisci nella porta usb la chiave, se quest'ultima può fungere x il ready boost, oltre alla scelta di aprire la cartella, nella finestra, appare l'icona di un orologio con la scrita: "Migliora la velocità del sistema utilizzando ready boost"
clicchi li ed il gioco è fatto, io nn ho mai provato con la mia chiave usb (anche se è adatta a questa tecnologia) xkè ho 2 gb ddr2 ma un mio amico che aveva sl 1 gb ddr400 ha provato ed ha detto che effettivamente si sente la presenza della chiave che funziona da ram, ovviamente è un po + lenta delle ram, ma anche molto + veloce come tempi di accesso rispetto all'HD

bè a me sembra una cosa geniale :D io ho pagato una skedina SD da 2GB 17,90€ e permetti che adesso mi troverei 4GB :eek:

lucciola
10-04-2007, 09:32
ok...intanto grazie per le risposte...quello che mi chiedo è mettiamo ad esempio un portatile con 1Gb di ram in ddr2..se compro una chiavetta da un altro giga ma che sia in ddr solo..non scende la velocità di frequenza?
non peggiorano le prestazioni?me lo chiedo perchè se volessi comprare un altro banco di 1 Gb di ram ddr2 per un portatile se questo fosse espandibile il prezzo di tale acquisto sarebbe molto più elevato rispetto a una chiavetta o una minicard per fotocamera che la trovi a 19.90 euro ora come ora..
vi chiedo tutto questo perchè vedo se comprare un portatile con 1Gb o 2Gb di ram in quanto vi è una sostaqnziale differenza di prezzo.
ciao a tutti

wisher
10-04-2007, 09:42
Fate attenzione, ready boost non sostituisce al 100% la ram, ma permette di usare la schedina per mettere dei dati in cache e poi sfruttare il migliore tempo di accesso della memoria flash rispetto a quello degli hard disk.
In ogni caso Vista non utilizza la memoria aggiuntiva come RAM ma deposita su di essa all'avvio i dati e i programmi che prevede saranno utilizzati nel corso della sessione.
Quindi l'incremento c'è, ma non è paragonabile a un aumento di RAM

overfusion
10-04-2007, 10:09
Fate attenzione, ready boost non sostituisce al 100% la ram, ma permette di usare la schedina per mettere dei dati in cache e poi sfruttare il migliore tempo di accesso della memoria flash rispetto a quello degli hard disk.
In ogni caso Vista non utilizza la memoria aggiuntiva come RAM ma deposita su di essa all'avvio i dati e i programmi che prevede saranno utilizzati nel corso della sessione.
Quindi l'incremento c'è, ma non è paragonabile a un aumento di RAM

Infatti lo stavo pensando anke io sta cosa, era troppo strano che una scehdia SD sostituisse la RAM al 100%....vi imagginate PC con 128Mb di RAM e 2 GB su SD, totale spesa 30€ :sofico:

dani&l
10-04-2007, 10:21
ma scusate, non è la stessa cosa che mettere una chiavetta usb, e spostare lo swap della ram invece che su disco C: su quella della chiavetta usb ?

IL contro è .... ma quanto è veloce l'usb rispetto ad un disco ? E la ram on board ?

Korn
10-04-2007, 10:24
c'era un articolo su pcpro non mi ricordo se il numero di aprile o marzo

dancexfectmusic
07-11-2007, 12:15
bellissima questa tecnologia ke bello le quatazioni di vista salgono salgono e continueranno a salire..... ma con un portatile cn 2gb di ram pensate ke bastino o e meglio mettrci un'altra bella pennina da 512 o una scheda? cosa mi consigliate??'