View Full Version : RAM ddr Kingston non va
trallallero
10-04-2007, 08:09
Ieri ho comprato una RAM ddr da 1 giga perchè la mia, da 256, è rotta. Ma se la metto il PC si accende ma non fa niente, nessun beep, schermo nero ... se rimetto quella vecchia parte. Mi viene il dubbio che la mia scheda madre non accetti RAM da 1g. E' possibile ?
E non so che scheda sia :stordita:
è possibile che la tua mobo non digerisca ram da un giga.
per conoscere il modello, oltre a guardare la mobo stessa e leggere le serigrafie, puoi usare bios agent, everest o simili per avere l'info di cui hai bisogno.
Bravonera2
10-04-2007, 11:02
ne dubito fortemente, non è che hai preso ram DDR2 e l'hai montata su una scheda che monta solo DDR? [o viceversa]
ne dubito fortemente, non è che hai preso ram DDR2 e l'hai montata su una scheda che monta solo DDR? [o viceversa]
avrebbe dovuto usare il martello per installarla ;)
Bravonera2
10-04-2007, 11:29
sbagliato..
DDR2 e DDR normali sono identiche a vedersi... ;)
fisicamente, ddr e ddr2 sono diverse
dato che trallallero ha detto di averle installate, direi che il problema è la mobo che non gestisce le ram che ha comprato
Bravonera2
10-04-2007, 14:21
da vedere sono uguali...
controlla
forse ti confondi tra SDRAM e DDR ... fidati
i moduli sono diversi fisicamente: le ddr hanno 186 pin, le ddr2 ne hanno 240
inoltre la tacca è posizionate diversamente, per cui è impossibile installare ddr2 su mobo con slot ddr e viceversa.
fidati ;)
Bravonera2
10-04-2007, 15:20
quello dei pin lo sapevo ma di forma sapevo essere uguali, ho avvicinato due moduli dei due standard diversi e devo ammettere che hai ragione. il taglietto è più al sentro di 2/3 millimetri...
chiedo venia... :muro:
trallallero
10-04-2007, 17:32
grazie mi avete tolto un dubbio.
Non mai neanche visto una ddr2 quindi non sapevo se avevo sbagliato (anche se gli avevo detto al tipo una ddr, ma vatti a fidare dei tipi dei centri commerciali).
Oggi ho portato il pc al centro e gli ho dimostrato che non andava. Beh, mi ha fatto un buono d'acquisto di 99 euro e basta :mad: dicendo che il prodotto funziona ma è il mio pc a non essere aggiornato. Ovviamente NON aveva una ddr da 256 o 512 così mi son preso un lettore divx e qualche cartone animato per mia figlia.
Grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.