PDA

View Full Version : Chiaritemi le idee!

El_david
10-04-2007, 02:59
CIAO A TUTTI,
VORREI PASSARE A VISTA GIUSTO PER IL SUO ASPETTO GRAFICO PERCHE SONO ARCISTUFO DI VEDERE SEMPRE IL SOLITO XP DEL CAXXO.
PERò HO ALCUNI "MA" DEL TIPO:

MA CON VISTA AVENDO LA CONFIGURAZIONE IN FIRMA CON QUELLA SCHEDA VIDEO POSSO GIOCARE A QUALUNQUE GIOCO SIA DI VECCHIA (ES GTA, O M.PAYNE) CHE NUOVA GENERAZIONE???

MA CON VISTA NON HO ALCUN PROBLEMA AD AVVIARE APPLICAZIONI JAVA ET SIMILI (ES VARIE CHAT , OGAME.IT ECC..)???

MA CON VISTA POSSO INSTALLARE HARDWARE VECCHI COME CANON I250???

MA CON VISTA POSSO FARE TUTTO MA PROPRIO TUTTO QUELLO CHE FACEVO CON XP???
...
PS: MIX FIBRA OTTICA E VISTA TUTTO APPOSTO, VERO?

GRAZIE...

El_david
10-04-2007, 03:06
SCUSATE IL MULTI POST MA QUESTO FORUM NN SO CHE ABBIA FORSE L'AVETE DROGATO!. BOH!
APPENA INVIAVO LA DISCUSSIONE MI DICEVA IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA PERCIO CI RIPROVAVO E TUTTE LE VOLTE CHE CI HO RIPROVATO AGGIUNGEVO UN NUOVO POST!:D :D :D ...SORRY!

iubbo78
10-04-2007, 06:40
io non vedo la tua firma e quindi non ho idea dell'hardware che usi..ti posso dire cosa ci faccio con un semplice amd athlon2600+,nvidia 6200 e 2 giga di ram: esattamente tutto quello che facevo con xp! uso gli stessi programmi che usavo prima, gioco a doom3, a farcry, ad halo e a fera esattamente come facevo prima ecc...quello che devi premunirti di fare è di scaricare dal sito microsoft il programmino che testa la compatibilità del tuo hardware con vista, fai un controllo anche delle prestazioni e vedi se c'è qualcosa di estremamente basso e sostituiscilo o aggiungici memoria.

raffree
10-04-2007, 09:00
Comunque ti ricordo che scrivere in "Maiuscolo" significa urlare nel linguaggio informatico

fdm91hu
10-04-2007, 09:08
vedi talvolta alcuni programmi non li riconosce... a qnt pare i giochi partono sempre ma sui programmi c'è da vedere... quindi preoccupati di meno dei giochi e di più dei programmi, poi ti conviene salvare tutti i dati prima di installare Vista e poi kmq dire k lo compri solo xke ti piace non è 1 gran cosa... come buttare i soldi...?! mi regali 180€? :D

El_david
10-04-2007, 14:16
Comunque ti ricordo che scrivere in "Maiuscolo" significa urlare nel linguaggio informatico

invece se l'avessi scritto a carattere 4 ma minuscolo sarebbe stato meglio?

El_david
10-04-2007, 14:18
vedi talvolta alcuni programmi non li riconosce... a qnt pare i giochi partono sempre ma sui programmi c'è da vedere... quindi preoccupati di meno dei giochi e di più dei programmi, poi ti conviene salvare tutti i dati prima di installare Vista e poi kmq dire k lo compri solo xke ti piace non è 1 gran cosa... come buttare i soldi...?! mi regali 180€? :D

be cmq lo pago 35 centesimi(il costo di un dvd verbatin azo+)
ho fatto il test per vedere se il mio pc e programmi sono compatibili e mi dice che nero 6, nod32 nn sono compatibili vi risulta???

El_david
10-04-2007, 14:19
come nn vedete mia firma strano, questo forum grossi problemi...

fdm91hu
10-04-2007, 14:29
a me risulta k nero 6 nn è compatibile con windows vista quindi nn puoi installarlo proprio... nod32 nn so... kmq in vista c'è 1 masterizzatore prenistallato (non come quello di xp... è un VERO masterizzatore...) e comunque... attento a quell ke scrivi riguardante la pirateria...

kevindavidmitnick
10-04-2007, 15:48
VORREI PASSARE A VISTA GIUSTO PER IL SUO ASPETTO GRAFICO PERCHE SONO ARCISTUFO DI VEDERE SEMPRE IL SOLITO XP DEL CAXXO.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

El_david
10-04-2007, 16:07
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

e tu cosa ti ridi=?:mad:

:D :D

fdm91hu
10-04-2007, 16:10
:ahahah: :fiufiu:

GhiaccioNero
10-04-2007, 16:11
be cmq lo pago 35 centesimi(il costo di un dvd verbatin azo+)

:doh: :cry:

fdm91hu
10-04-2007, 16:16
raga nn possiamo continuare a scrivere ste stronzate altrimenti ci chiudono il thread...

El_david
10-04-2007, 16:24
Mi chiudono il treahd specifico...
cmq in definitiva ho letto pareri su vista in questo forums per quanto riguarda i giochi e a quanto pare ne funzionano 1 su 5 e la cosa nn mi piace affatto e poi anche i programmi piu affidabili come nod32 e nero hanno problemi d'incompatibilità..
percio ce solo una cosa da dire:
vista vai ad evaquare!

kevindavidmitnick
10-04-2007, 16:34
Mi chiudono il treahd specifico...

Non facciamolo chiudere :D

cmq in definitiva ho letto pareri su vista in questo forums per quanto riguarda i giochi e a quanto pare ne funzionano 1 su 5 e la cosa nn mi piace affatto

Si tratta più che altro di problemi d'incompatibilità con i nuovi driver delle schede video, ma comunque si risolveranno quando ci saranno driver video compatibili al 100% con vista, il che avverrà più presto di quanto si può immaginare.

Se proprio devi incolpare qualcuno la colpa la dovresti dare ai produttori di schede video che non hanno ancora i driver adatti al 100%, ma infondo neanche a loro potresti accusarli, poichè windows vista ricordo che è un sistema operativo appena uscito a inizio febbraio.

e poi anche i programmi piu affidabili come nod32 e nero hanno problemi d'incompatibilità..

E' normalissimo che software di sicurezza non siano compatibili con il nuovo sistema operativo, anche perchè se ci pensi bene, uno dei primi cambiamenti di windows vista è proprio il sistema di sicurezza, e quindi molti antivirus e firewall sviluppati precedentemente per xp non possono interpretare correttamente con il nuovo sistema.

Devi usare software di sicurezza compatibili con vista:
per antivirus:puoi usare norton come scelta commerciale oppure avast scaricandolo gratuitamente dal sito.

per firewall:jetico personal firewall,comodo firewall(che stanno aggiornando) oppure in alternativa usare il firewall di vista.

GhiaccioNero
10-04-2007, 18:36
Anche nod 32 funziona su vista.
E per quanto riguarda i giochi a me vanno giochi tipo monkey island.... quindi :D

El_david
10-04-2007, 22:31
Anche nod 32 funziona su vista.
E per quanto riguarda i giochi a me vanno giochi tipo monkey island.... quindi :D

Ma nn credo o per lo meno nn lo crede il vecchio bill..perche ho fatto il test di vista e mi dice che nod32 nn lo conosce proprio!

per quanto riguarda i giochi i miei dubbi sono fondati dalle discussioni di questo forum, quelle piu recenti, dove molti utenti stavano impazziti perche nn potevano piu giocare a metal gear per esempio o call of duty..
puo essere che la cosa varia asseconda della scheda video posseduta.
ad esempio io ho una caldissima 8800gts(62c in idle :mbe: )..chissa come si comporta con vista.qualcuno lo sa?

GhiaccioNero
10-04-2007, 22:37
Senti bill gates usa mac... Io uso vista e ho installato nod 32, come la mettiamo?

Per i giochi tipo call of duty need for speed carbon ecc basta eseguirli e installarli in modalità compatibile.

kevindavidmitnick
10-04-2007, 22:48
Il punto ce lo chiarisce direttamente nod32 dal suo sito

NOD32 è il miglior Antivirus del 2006 e il più veloce su Vista

Il Sistema Antivirus NOD32 ha ricevuto da AV-Comparatives.org il riconoscimento come miglior software antivirus del 2006 e da ICSA Labs la certificazione per Windows Vista

ROMA, 1 Marzo 2007 – Pioggia di riconoscimenti per NOD32, iniziando con il giudizio di “Miglior prodotto antivirus del 2006” assegnatogli dall'autorevole e indipendente centro di ricerca e test sui software antivirus AV-Comparatives.org. Il riconoscimento arriva al termine di un anno in cui NOD32 è stato sottoposto a numerosi test assieme ad altri quattordici prodotti concorrenti.

I test (disponibili presso www.AV-Comparatives.org) hanno preso in esame diverse caratteristiche fondamentali degli antivirus, come l'individuazione sia tramite firme di riconoscimento sia mediante il motore euristico, la percentuale di falsi positivi, la capacità di riconoscere i virus polimorfi e l'impatto sul sistema in termini di velocità e di consumo di risorse. Gli altri software presi in esame assieme a NOD32 nel corso del 2006 sono stati: Avast, AVG, AVIRA, BitDefender, Dr.Web, F-Prot, F-Secure, Gdata AVK, Kaspersky, McAfee, Norman, Symantec (Norton), TrustPort e VBA32, ma il giudizio finale degli analisti che hanno condotto i test ha assegnato a NOD32 il riconoscimento come miglior prodotto antivirus.

Inoltre, pochi giorni fa, NOD32 ha ottenuto da ICSA Labs (www.icsalabs.com) la certificazione per Windows Vista, dopo aver constatato che il software antivirus aveva superato con successo tutti i severi criteri di selezione e di compatibilità necessari al conseguimento della certificazione.

“Il giudizio di miglior antivirus del 2006 e la certificazione per Windows Vista sono traguardi molto significativi, e arrivano solo a pochi giorni di distanza da un altro autorevole riconoscimento nel settore della sicurezza informatica, il VB100% assegnato dal Virus Bulletin”, ha affermato Paolo Monti, direttore tecnico di Future Time. “Grazie alla sua eccezionale capacità di individuazione, NOD32 ha nettamente superato i prodotti della concorrenza, dimostrando che le continue innovazioni tecnologiche sviluppate da ESET rappresentano la soluzione migliore per la protezione dei sistemi informatici. Infine, i tecnici del Virus Bulletin hanno stabilito che fra tutti i software antivirus testati NOD32 è il più veloce su Windows Vista, risultato che conferma ancora una volta le prestazioni straordinarie di NOD32 e la sua perfetta compatibilità con il nuovo sistema operativo di Microsoft”, conclude Monti.

Il rapporto 2006 sui prodotti antivirus è disponibile sul sito www.AV-Comparatives.org

A questo punto vedendo che nod32 è compatibile con vista e che non ci sono problemi segnalati da altri utenti non mi resta che pensare che il problema sia isolato.

Quindi dovresti dirmi che versione dell'antivirus hai, e che problemi esattamente ti da, magari postandoci poi un log di errore dal registro di sistema ecc..

El_david
10-04-2007, 22:49
Senti bill gates usa mac

:D :D :D lol
Modalita compatibile basta andare sul'icona del gioco e poi proprietà no?
Senti senza bisogno di aprire un altro treahd ma 34c in idle per la asus p5b ai lifestile e allarmante?

kevindavidmitnick
10-04-2007, 22:51
per quanto riguarda i giochi i miei dubbi sono fondati dalle discussioni di questo forum, quelle piu recenti, dove molti utenti stavano impazziti perche nn potevano piu giocare a metal gear per esempio o call of duty..
puo essere che la cosa varia asseconda della scheda video posseduta.
ad esempio io ho una caldissima 8800gts(62c in idle :mbe: )..chissa come si comporta con vista.qualcuno lo sa?

Una cosa è sicura i driver (http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp) per la 8800gt ci sono sia per la 32bit che per la 64bit ;)

GhiaccioNero
11-04-2007, 10:26
Si basta andare su proprietà, esegui in modalità compatibile windows xp/sp2

fdm91hu
11-04-2007, 18:20
bravo BlackIce... comunque vorrei ricordarti che io che ho comprato Windows Vista Home Premium e che prima avevo Windows Vista Ultimate (rtm) ti dico che ti conviene comprare il primo xke in sostanza l'unica cosa che cambia è che l'Ultimate ha il BitLocker (che da quello che ho constatato non mette password a files ma fa soltanto una specie di backup cifrato) e poi che puoi scaricare tutte le lingue che vuoi... :read: quindi vai a decidere tu ma ti consiglio l'Home Premium! :D
Ah, a proposito... dimenticavo 1 cosa che cambia tra i due... uhm... cos'è... ah già! :muro: Il PREZZO! :asd:

GhiaccioNero
11-04-2007, 21:07
Ci conosciamo?

fdm91hu
12-04-2007, 13:41
eh? ah no nn parlavo con te ma con El_David... :mbe: scusa c'è stato 1 malinteso :D

GhiaccioNero
12-04-2007, 13:43
No mi riferivo al BlackIce :D

fdm91hu
12-04-2007, 13:46
uhm... :p sinceramente ho solo inglesizzato il tuo nick! :D tt quì! nn ci conosciamo... :D

El_david
12-04-2007, 13:52
Scusate ma e possibile che mi hanno chiusa questa discussione.
cosa ho fatto di male?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1449677

fdm91hu
12-04-2007, 13:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=591094 :read:

El_david
12-04-2007, 14:05
e quindi..nn ho fatto nulla delle cose citate..nn capisco..

fdm91hu
12-04-2007, 14:07
nn so... nn l'ho letto il regolamento bene.... quasi quasi dopo ci faccio 1 pensierino... e ti faccio sapere

El_david
12-04-2007, 14:09
l'ho gia fatto io 3 volte..e niente la mia condotta e da 9...
cmq vabbè si vede che ha vitellofra nn gli sto simpatico..:muro: :muro:

GhiaccioNero
12-04-2007, 14:27
uhm... :p sinceramente ho solo inglesizzato il tuo nick! :D tt quì! nn ci conosciamo... :D

Ahm.. No perchè in anni e anni ho trovato solo una persona che mi chiama così, quindi speravo in una rimpatriata :D

El_david
12-04-2007, 14:46
quindi in conclusione "compro" vista home premium?
e mi assicurate al 100percento che apparte nero mi funziona tutto corretemente basta metterlo in modalità compatibile!?

fdm91hu
12-04-2007, 16:18
Ahm.. No perchè in anni e anni ho trovato solo una persona che mi chiama così, quindi speravo in una rimpatriata :D

beh... mi disp x te ma nn penso...:D

fdm91hu
12-04-2007, 16:21
non puoi chiederci questa responsabilità... e poi comunque il mio era solo un consiglio, non devi comprare per forza quello! Dulcis in fundo, noi di hwupgrade che CAKKIO ne sappiamo di quali programmi hai sul pc...? scarica windows vista upgrade advisor e vedi se ti dice solo Nero...

GhiaccioNero
12-04-2007, 16:26
Nella mia immensa ignoranza segnalo che Nero funziona alla perfezione

fdm91hu
12-04-2007, 16:28
boh in windows upgrade advisor diceva che nero nn era compatibile... se lo metti in versione compatibile va? a qst punto...
El David fai 1 bella cosa: invia su questo thread i programmi (a parte Nero) che l'upgrade advisor dice che non andrebbero.. cercherò di darti 1 mano...

El_david
12-04-2007, 18:58
be nn volevo accolarvi nessuno respons
abilità, voglio soltato dei consigli...
cmq io uso i seguenti programmi,
Nod 32(vista upgrade nn compatibile)
Nero 6/7 ("" nn compatibile)
Call of duty (nn compatibile)
autocad (nn compatibile)
sono un giocatore sfrenato di ogame e ho letto sul forum del gioco che alcuni hanno avuto dei problemi dato che è un applicazione java particamente quando carica pagina bianca.
metal gear solid (nn compatibile)
simcity4 idem.
cmq ho installato appena adesso sul pc vista inspirat un programma freeware che ti cambia la grafica di xp in quella di vista, ho addiritura le icone, la barra e il dock di vista.
posso stare anche con questo, pero vorrei capire apparte la grafica che vantaggi reali ci sono con vista per un utente che usa il pc per masterizzare giocare ascoltare musica, navigare su internet, java et simili e usare autocad per lavorare.
grazie

fdm91hu
12-04-2007, 19:21
autocad non so quanto ti potrebbe rallentare il pc con vista ank se fosse compatibile, per il resto non penso proprio che il prog k hai scaricato abbia Windows AeroGlass incluso... la Microsoft non avrebbe venduto + 1 cd... :D in qualunque caso, io trovo che internet sia + veloce e ank il pc ma devi calcolare la potenza del pc.. se non è molto potente il tuo dubito fortemente che ti andrà veloce.. dammi 1 po' le caratt del tuo pc!

El_david
13-04-2007, 00:49
mah io avrei messo una firma con il mio pc, ma aquanto pare nn la vedete, però io si che strano!
asus p5b lifestyle ,intel core duo e6600, 2gb di ram kingston a 667mhz, hard disk 320gb barracuda, geforce 8800gts 320..
cosa è areoglass?

simon71
13-04-2007, 02:52
è il tema di Vista...o semplicemente AERO...:) trasparenze ed effettini vari...poicon l'accoppiata dreamscene è uno spettacolo anche se il Pc poi ti si inchioda:D ....almeno il mio PC

simon71
13-04-2007, 03:00
è il tema di Vista...o semplicemente AERO...:) trasparenze ed effettini vari...poicon l'accoppiata dreamscene è uno spettacolo anche se il Pc poi ti si inchioda:D ....almeno il mio PC

GhiaccioNero
13-04-2007, 11:39
be nn volevo accolarvi nessuno respons
abilità, voglio soltato dei consigli...
cmq io uso i seguenti programmi,
Nod 32(vista upgrade nn compatibile)
Nero 6/7 ("" nn compatibile)
Call of duty (nn compatibile)
autocad (nn compatibile)
sono un giocatore sfrenato di ogame e ho letto sul forum del gioco che alcuni hanno avuto dei problemi dato che è un applicazione java particamente quando carica pagina bianca.
metal gear solid (nn compatibile)
simcity4 idem.
cmq ho installato appena adesso sul pc vista inspirat un programma freeware che ti cambia la grafica di xp in quella di vista, ho addiritura le icone, la barra e il dock di vista.
posso stare anche con questo, pero vorrei capire apparte la grafica che vantaggi reali ci sono con vista per un utente che usa il pc per masterizzare giocare ascoltare musica, navigare su internet, java et simili e usare autocad per lavorare.
grazie

Premettendo che vista upgrade ti fa notare che le versioni che possiedi non funzionano su vista, non che quel programma non funziona su vista. Ti faccio un esempio banale, tuneup 2007 non è compatibile con vista,infatti non te lo fa nemmeno aprire dicendoti che non è compatibile anche se clicchi direttamente su uno dei tanti tools che include, ma se vuoi avviare uno di questi tools, basta eseguirlo in modalità compatibile che come per magia funziona.

Allora:

Nod 32(vista upgrade nn compatibile) Invece è compatibilissimo, l'ultima versione funziona a meraviglia.
Nero 6/7 ("" nn compatibile) Compatibilissimo, le ultime versioni funzionano
Call of duty (nn compatibile) Io ho call of duty 2, funziona alla perfezione, se può farti piacere posso dirti che ho installato anche Medal of Honor allied assault (anno 2002/03 mi pare) installato in modalità compatibile xp/sp2.funziona.
autocad (nn compatibile) Non so risponderti ma sarà sicuramente disponibile una versione compatibile. in tal caso, modalità compatibile xp/sp2.
metal gear solid (nn compatibile) probabilmente in modalità compatibile gira, se non dovesse funzionare dovresti ingegnarti in qualche "magheggio" che non sto a spiegarti visto che non hai ancora vista.
simcity4 idem. vedi sopra.

Vista inspirat crea problemi a livello di sistema spero tu abbia fatto un backup, e comunque quella non è la grafica di vista ;)

edit:

Ah quasi dimeticavo java, io l'ho installato e funziona alla perfezione, se non mi credi ti faccio uno screen di un giochino in flash/java.

C'è altro?

fdm91hu
13-04-2007, 12:57

Strano che ti si inchioda il pc... forse x l'1 GB di ram...