View Full Version : Processore incastrato nel socket
Ciao a tutti,
ho appena assemblato un nuovo pc e come scheda madre ho preso una ASROCK ALIVENF6G-DVI e come procio un AMD X2 3800+.
I problemi riscontrati sono due:
-il pc non è mai partito, si avvia ma non c'è alcuna uscita sul video (scheda video integrata)...la luce del floppy e perennemente accesa
-ho provato a smontare tutto ed anche a togliere il procio per provare a reinserirlo, ma si è incastrato nel socket, non viene più via. C'è una tecnica particolare per estrarre il procio dal socket AM2 o è perfettamente uguale ai vecchi socketA?
Avete qualche consiglio da darmi...è la prima volta che mi capita :cry:
grazie
ciao
Bravonera2
10-04-2007, 00:18
MA quando l'hai montato hai ruotato la levetta di retenzione? se non l'hai fatto potresti aver danneggiato irreparabilmente il processore... :muro:
Comunque prova a togliere la batteria tampone (con l'alimentazione della scheda madre staccata) per almeno 5 minuti e poi montala e riprova.
Per il floppy ruota di 180 gradi il connettore, lo devi aver montato al contrario. :doh:
MA quando l'hai montato hai ruotato la levetta di retenzione? se non l'hai fatto potresti aver danneggiato irreparabilmente il processore... :muro:
Comunque prova a togliere la batteria tampone (con l'alimentazione della scheda madre staccata) per almeno 5 minuti e poi montala e riprova.
Per il floppy ruota di 180 gradi il connettore, lo devi aver montato al contrario. :doh:
ruotato? se per ruotarla intendi toglierla dal punto di incastro del socket ed alzarla l'ho fatto...altrimenti il procio non sarebbe entrato...per toglierlo eseguo la stessa operazione ma non rescio a tirarlo fuori...
il floppy potrei anche aver sbagliato a collegarlo(non ho il pc qui)...ma se non sbaglio ci sono gli incastri.
Quindi per estrarre il procio dal socket niente procedura particolare...basta sollevare la levetta?
La batteria tampone è l'unica batteria che c'è?
Bravonera2
10-04-2007, 07:25
Per estrarre il processore basta ruotare la levetta, il processore in teoria dovrebbe venire via senza sforzi di alcun tipo.
Il floppy ha degli incastri ma se guardi bene poi montare il cavo in ambo i sensi, prova a cambiare posizione e vedi che la luce rimarrà spenta.
La batteria tampone è l'unica fonte di alimentazione per la memoria della scheda madre.;)
per il procio bloccato ho risolto...la levetta nel punto finale è molto dura e serviva un po di energia.
proverò a togliere la batteria...come faccio a sapere se il problema è della scheda madre o del procio? devo provare il procio su un'altra scheda?
Bravonera2
10-04-2007, 22:18
si, oppure un altro processore funzionante sulla tua...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.