View Full Version : leggere Usenet
domanda particolare: a che server bisognerebbe connettersi e che protocolli bisognerebbe usare per leggere il contenuto di Usenet? se io volessi ad esempio realizzare un newsreader locale... penso che la maniera di farlo programmaticamente debba per forza essere pubblicamente documentata, altrimenti come farebbe Thunderbird? in effetti potrei leggermi il codice di Thunderbird, ma siccome suppongo che sia un zinzino grossino :D allora speravo ovviamente che qualcuno di voi ne sappia pių di me in merito. grazie.
domanda particolare: a che server bisognerebbe connettersi e che protocolli bisognerebbe usare per leggere il contenuto di Usenet? se io volessi ad esempio realizzare un newsreader locale... penso che la maniera di farlo programmaticamente debba per forza essere pubblicamente documentata, altrimenti come farebbe Thunderbird? in effetti potrei leggermi il codice di Thunderbird, ma siccome suppongo che sia un zinzino grossino :D allora speravo ovviamente che qualcuno di voi ne sappia pių di me in merito. grazie.Il protocollo č NNTP (Network News Transfer Protocol). Vedi <qui> (http://en.wikipedia.org/wiki/Network_News_Transfer_Protocol).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.