PDA

View Full Version : Problema persistente

omega86
10-04-2007, 00:17
Ciao a tutti, vorrei esporvi un problema di cui non conosco le cause e le possibili soluzioni.

Pochi giorni fa ho iniziato a fare i vari backup per il megaformattone con annesso cambio di hw (a parte alcune componenti, come l'hd) ed ho iniziato a masterizzare di tutto un po'... Dopo 3 scritture fallite (con tanto di simulazioni andate a buon fine) ho provato a masterizzare da ambiente windows a linux, con k3b. Fortunatamente sono riuscito a portare a termine tutti i backup ma vorrei sapere per quale arcano motivo il masterizzatore si rifiutava di burnare questi dvd-r (come masterizzatore ho un lite-on in grado di masterizzare sia dvd-r che dvd+r) sotto windows e non sotto linux. Ora, tra l'altro, su windows faccio molta fatica a leggere i suddetti dvd... Tralasciando il fatto che devo comprarmi un nuovo masterizzatore (e soprattutto di marca migliore), questi problemi a cosa sono dovuti? Ringrazio chiunque per le eventuali risposte. Ciao :rolleyes:

edit: un'altra domanda: voi dite che se insisto a voler far leggere i dvd che nn vanno a questo masterizzatore rischio di rovinarli irrimediabilmente o cambiando master al pił presto posso riprendermi i dati?

Lazza84
10-04-2007, 09:42
Prova a dargli un occhio....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134

omega86
10-04-2007, 09:52
Purtroppo non credo c'entri molto: i dvd non me li legge dopo aver appena formattato... comunque non ho mai installato nessun gioco di quelli in elenco (avevo solo steam con half life e le sue mod e gta san andreas) :(

cmq grazie lo stesso, non si finisce mai di imparare :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.