View Full Version : A.A.A. strategia esercito, senza economia
Ciao a tutti, sto cercando un gioco in cui non si presta attenzione alla costruzione di un esercito e di una citta da difendere, ma vorrei un gioco in cui si ha delle truppe, senza doverle creare addestrare etc etc, e con queste eseguire obiettivi, e solo con quelle senza preoccuparmi di null'altro.
Praticamente un gioco in cui impersono un comandante e non un re, in cui si ha il compito e si esegue, lasciado però a me il modo di gestire le varie truppe.Esiste?
ciao ciao
prova company of heroes.
la parte "gestionale" è veramente ridotta al minimo :)
ciao grazie, però io intendevo eserciti, cavalleria, arcieri: ambientato qulche secoletto fa
Marko Ramius
09-04-2007, 23:35
Provato medieval total war?
Ciao :)
Marmoraizers
09-04-2007, 23:37
Secondo me anche pretorians fa al caso tuo. Devi giusto reclutare le truppe, ed è semplicissimo farlo: clicchi sull insediamento conquistato e scegli che truppe fare. basta. Il resto è tutto appostamenti e tattiche. Provalo, a me è piaciuto abbastanza..
Marmoraizers
09-04-2007, 23:38
Provato medieval total war?
Ciao :)
Ma è SUPER-AMMINISTRATIVO...!!! :)
di pretorians non mi piace la grafica
invece medieval è bellissimo come grafica
Marmoraizers
10-04-2007, 00:08
Si ma tu mica volevi un gioco con zero economia ecc? Medieval è al 60 % economia... :)
sommojames
10-04-2007, 00:10
Neanche a me piacciono i giochi gestionali, però in Medieval è molto intuitivo e ben fatto, ed anche se sei scarsino a gestire l'economia puoi sempre bilanciare la cosa con delle buone doti da stratega in battaglia. Se hai l'occasione dacci un'occhiata che merita davvero.
Marmoraizers
10-04-2007, 00:33
Neanche a me piacciono i giochi gestionali, però in Medieval è molto intuitivo e ben fatto, ed anche se sei scarsino a gestire l'economia puoi sempre bilanciare la cosa con delle buone doti da stratega in battaglia. Se hai l'occasione dacci un'occhiata che merita davvero.
Voglio vederti a tirar giu la cavalleria pesante con un gruppo di miliziani sfigati..!! :D
Se non progredisci e ti fai delle truppe valide ti aprono come una vongola...! :D
Marko Ramius
10-04-2007, 10:39
In generale, però, i titoli della serie total war sono fra i migliori per la tattica ;)
Warhammer Mark of chaos.
Non ha nulla di economia, se non erro. Io non l'ho giocato perchè non mi è piaciuto, ma magari fa al caso tuo
si potrebbe, però la serie warhammer è fantasy.....bo ora vedo un demo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.