PDA

View Full Version : L'IDE non vede più l'hard disk


Resol
09-04-2007, 22:33
L'IDE non vede più l'HD
Il pc1 aveva un l'HD (hd1) (master) sulla IDE0 e 2 lettori DVD (1 master e 1 slave) sull'IDE1, così ha funzionato per tanto tempo.
Ora il BIOS non vede più l'HD, però continua a vedere i 2 lettori.
Ho provato tutte le combinazioni agendo sull'inversione dell'IDE e su master/slave, il risultato è sempre negativo.
Ho sostituito l'hd1 con un altro hd2 che ha lo stesso SO (XP) e funziona su una macchina quasi uguale pc2, anche quest'altro non viene visto.
Ho installato un nuovo HD (hd3) già formattato su pc1 e ho iniziato la procedura d'installazione di XP facendo il boot dal lettore, XP ha visto il nuovo hd3, l'ha riformattato (gliel'ho detto io), ha metà installazione s'è fermato il tutto con un trattino come prompt lampeggiante in alto a destra, sordo a qualunque comando.
Da un lettore ho lanciato il programma di diagnostica Bart PE che si avvia normalmente e gli ho fatto analizzare C di hd3, non va e mi dice ..."bad sector".
Alchè ho rimesso hd3 come server di hd1 sul pc2 el'ho riformattato.
Ora che faccio? Accetto qualunque suggerimento e ringrazio di cuore.
Resol

Resol
15-04-2007, 16:54
Non c'è nessuno che mi da un aiutino?
Resol

platini
17-04-2007, 10:02
Hai provato a scaccare tutte le periferiche ide e attaccare come master solo l'hd incriminato ??
Chiaramente e' abilitato il canale a cuilo colleghi da bios?
Se non te lo vede e collegandoci un altro hd lo vede ( l'altro hd intendo) mi sembra piu' che logico che sia rotto l'hd incriminato.
Se te lo vede prova ad usare il cs , cable select unito alle altre periferiche che colleghi .

Ciao