PDA

View Full Version : dark messiah od oblivion?

gorge91
09-04-2007, 22:29
secondo voi è meglio oblivion o dark messiah? ho visto i due trailer e mi sembrano molto simili, qual'è la storia migliore, la grafica migliore? etc?

giacomo_uncino
09-04-2007, 22:53
simili? :mbe: uno è uno sparatutto (Dark) in salsa fantasy, l'altro un rpg (Obliv).

Mister Tarpone
10-04-2007, 01:52
Oblivion è superiore in tutto.

Imho ;)

Pinzo
10-04-2007, 07:58
Giocato ad entrambi.
Dark Messiah bellissimo con un ambientazione fantasy medievale e scenari molto evocativi.Ottimo utilizzo del source engine (quello di HL2) e dell'Havok per la gestione della fisica,importante nelle meccaniche di gioco.Trama buona e lunghezza nellamedia con gli altri fps(anche se vuole avere una parvenza di rpg).
Oblivion invece è un esperienza molto più succosa dal punto di vista rpgesco,la scelta del personaggio,la creazione di armi /armature/magie ecc.
Il mondo di Oblivion è un posto che ti rimane impresso per la bellezza degli scenari e la varietà di ambienti presenti.Ogni qualvolta lo giocherai,ti sembrerà di far parte di quel piccolo universo fatto di poligoni e shaders.
Considera il fatto di mod aggiuntive,migliorie grafiche,nuove quest e l'imminente espansione Shivering Isles che già fà man bassa di votoni,la scelta non potrebbe che cadere su Oblivion.
Ovviamente De gustibus...........

WebWolf
10-04-2007, 08:20
Credo abbia ragione giocomo: sono due giochi diametralmente opposti.

Uno (DM) è votato all'azione: spacca, colpisci, incenerisci ecc ecc.
L'altro (Oblivion) è un gioco di ruolo in cui non puoi usare solo la forza, ma devi anche decidere cosa fare, come fare, quando, con che cosa e con chi.

Vi faccio l'esempio con Stalker: io sono appassionato di gdr e (tempo permettendo) me lo sto gustando parecchio; un mio collega a cui piacciono i vari UT, quake, doom eccetera, l'ha disinstallato dopo 1 giorno e lo sta vendendo su ebay.

In breve: è sempre dura consigliare un gioco. Dipende dai gusti personali.

F5F9
10-04-2007, 08:40
:rolleyes: informazione di servizio:
DMOM&M: 12 ore
Ob: 150/250 ore.
e costano + o - la stessa cifra :rolleyes:

Gaspe91
10-04-2007, 09:55
Ob: 150/250 ore.

:nonsifa:
150/250 di gioco + 30 di espansione + 2.000 di mod :asd:

Parlando seriamente,
non sono per niente simili come già detto, dipende dai gusti. Se preferisci un gioco d'azione dove lo scopo è far fuori i nemici nei modi più assurdi possibili (almeno per me è così :D) prendi Dark Messiah.
Se cerchi qualcosa di più rpg, molto più lungo e vario allora la scelta cade su Oblivion.

F5F9
10-04-2007, 10:10
150/250 di gioco + 30 di espansione + 2.000 di mod :asd:

:asd:

gorge91
10-04-2007, 11:02
dalle immagini in google paiono simili

gianlu75xp
10-04-2007, 12:42

dalle immagini in google come fai a capire il genere?

WebWolf
10-04-2007, 12:44

Se hai 8 post che ti dicono che son diversi, non dico che devi essere convinto, ma almeno il sospetto dovrebbe nascerti.

:D

gorge91
10-04-2007, 13:04
non metto in dubbio questo, ma graficamente mi paiono simili

F5F9
10-04-2007, 13:44
non metto in dubbio questo, ma graficamente mi paiono simili

:rolleyes:
informazione di servizio:
anche da un punto di vista grafico:
Ob è anche giocabile in terza persona :stordita:

Pinzo
10-04-2007, 15:15
Graficamente parlando sono entrambi ben curati,Dark Messiah però è prevalentemente ambientato in ambienti chiusi o parzialmente chiusi,Oblivion è molto più vasto,sopratutto in tema di spazi aperti.
Dark Messiah è molto apprezzabile per le ottime textures ad alta ris,l'uso ben calibrato dell'HDR,e la resa magistrale dell'acqua.E' pure abbastanza scalabile come motore grafico.
Con una 7900gt lo gioco a 1360x768 aa4x aniso8x senza un minimo rallentamento.Ah,una cosa molto apprezzabile è la localizzazione in italiano fatta veramente bene.
Oblivion, ti stacca la mascella sopratutto negli spazi aperti;i boschi,i laghi,i fiumi,le montagne sono moolto ben fatti e se si riesce a fruire del gioco al massimo del dettaglio HDR compreso beh.......è uno spettacolo da non perdere.
Considera anche tutti i mod creati per abbellire ulteriormente il tutto:textures in hi-res,piante,animali,cieli,ecc lo rendono un prodotto unico (considera che ha già due annetti sulle spalle).
E' sinceramente un pò più pesante come motore grafico,ma altamente scalabile e godibile al massimo del dettaglio già con una x800.