View Full Version : unità ottiche che non vanno più... aiuto!
mikencolin
09-04-2007, 20:26
Oggi accendendo il pc, senza aver toccto nulla, le mie unità ottiche da gestione risorse hanno l'icona del divieto (cerchio rosso barrato) e inserendo i cd non succede nulla, cioè rileva le unità ma non i cd/dvd. Una è il masterizzatore dvd, l'altra il drive virtuale di daemon tools. Fino a ieri tutto funzionava perfettamente.
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Questo è lo screen del gestione risorse:
http://img64.imageshack.us/img64/7340/catturasv2.jpg
Ci possono essere diversi motivi e diverse soluzioni, la più immediata e ripristinare la configurazione di sistema + recente che ricordi dove non avevi problemi ;)
mikencolin
09-04-2007, 20:42
Grazie guarda l'ho appena fatto: ripristinato a 3 giorni fa... niente da fare non è cambiato nulla!!!
Anche da gestione dispositivi non è cambiato nulla: non segnala nessun tipo di problema....
grazie ancora per adesso!
e... altri suggerimenti?
mikencolin
09-04-2007, 21:41
aggiornamento:
- il ripristino configurazione non ha avuto alcun effetto
- ho provato a disinstallare il masterizzatore e a reinstallarlo. Vista ha fatto tutto bene, dispositivo installato. Ma: anche dopo averlo reinstallato, il dispositivo ripresenta lo stesso identico problema di prima!
Non credo sia un problema hardware, primo perchè nel caso non mi dovrebbe riconoscere il masterizzatore, secondo perchè lo stesso problema lo presenta daemon tools che crea una periferica virtuale.... qualcuno sa come risolvere il guaio?!
Hai provato a rimuovere qualsiasi programma che crea unità virtuali?
Tempo fa avevo letto un articolo su un rootkit che creava questo problema, ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato, non tanto perché penso tu l'abbia, ma perché il tipo spiegava anche come aveva risolto e poteva essere utile....sorry
mikencolin
09-04-2007, 22:32
Beh ho su solo daemon tools (ultima versione) che non mi ha mai dato nessun problema.... per il resto non ho mai usato nulla. Ciò che mi sorprende è che negl ultimi giorni non ho proprio fatto nulla al pc... l'unica cosa è che ho installato oblivion (originale)... ma ci ho giocato per 3 giorni prima che mi desse questo problema.... boh non so più cosa dire...
ecco il problema, la periferica virtuale...che programma te l'ha creata? magari alchool120%? se leggi un pò in giro vista mal digerisce le periferiche virtuali per il momento e si và un pò a fortuna, ad alcuni fila liscio ad altri si pianta qualcosa ed ai più sfortunati...non parte proprio il pc e sono costretti a formattare.
mikencolin
10-04-2007, 13:27
Mi sembrea strano che sia la periferica virtuale: uso solo daemon tools (versione compatibile con vista), ce l'ho installato da 2 mesi (quando ho messo su vista) e fino ad ora non mi aveva mai dato nessun tipo di problema! possibile che così da un giorno all'altro senza toccare nulla abbia creato quel problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.