PDA

View Full Version : Internet explorer vs Opera

luiman
09-04-2007, 18:05
Mi hanno consigliato di usare Opera al posto di Internet explorer. Ci sto provando, ma ho notato una differenza notevole all'esame di speedtest.net (libero flat 4Mb). Ve le posto:
IE 7: ping 98, down 3509, up 249
Opera 9.1: ping 715 (!), down 3738, up 209.
Perché un ping così alto? Devo passare di nuovo a IE o c'è qualche settaggio per migliorare Opera? Grazie, ciao. Luigi

luiman
10-04-2007, 22:26
Vabbé, non mi avete risposto, mi rispondo da solo: ho messo precocemente in pensione Opera sostituendolo con Firefox 2.0, settato a dovere è 3000 volte meglio! Se qualcuno sa come farmi cambiare idea per la maggiore sicurezza che Opera darebbe, accetto con piacere eventuali suggerimenti. Ciao.

ziozetti
11-04-2007, 10:55
Opera, anche con le impostazioni standard, non è di certo più lento di IE... sicuro che non hai qualche problema di firewall?
La navigazione è rallentata?

luiman
11-04-2007, 15:21
Proprio di firewall mi stavo occupando adesso! Non è che sia rallentata notevolmente, solo che noto maggiore tempo per caricare le pagine, e inoltre questo fatto del ping molto alto. A proposito di firewall, ho disabilitato quello di windows xp per non interferire con emule, ma attualmente non ho installato altri firewall, perché ho pensato che quello del modem-router netgear834G potesse bastare, una volta aperte solo le porte di emule... Sbaglio? Se sbaglio, mi consigli gentilmente quale installare e come settarlo per navigare senza problemi e usare emule? Come consigliato dagli amici di questo grande forum, lato sicurezza, ho installato: AVS antivirus, Spybot e SpyawareBlaster. Grazie, ciao. Luigi

ziozetti
11-04-2007, 15:49
Uso Jetico, per ora non ho avuto problemi. Curioso il caso di Opera... di norma è ritenuto il più veloce...

luiman
11-04-2007, 16:13
Provo anche io Jetico... per Opera non che dire, ma cercherò ancora di risolvere. Comunque Firefox non è niente male...