PDA

View Full Version : Cellulare in cui è possibile inserire 2 schede

havanalocobandicoot
09-04-2007, 16:41
Utilizzo 2 schede di 2 diversi operatori telefonici.
Esistono telefoni in cui è possibile inserire 2 schede, e decidere se utilizzarne una o entrambe?

havanalocobandicoot
17-04-2007, 13:53
up

camp1
19-04-2007, 19:07
Ne avevo visto uno tempo fa: era di una marca sconosciuta e aveva proprio la doppia slitta per la sim. Esistono anche adattatori dual-sim, vedi thread ufficiale.

James_STi
19-04-2007, 21:51
la bosch produceva il modello 909 e se non ricordo male supportava la doppia sim!

funkpowa
04-05-2007, 08:33
su ebay trovi diversi modelli coreani di marche qui poco note che sono in pratica un doppio cellulare (non nelle dimensioni :-)
c'è pure un utente italiano che li vende con garanzia italia ma non so dirti la qualità xchè non li ho provati (anche se sono tentato)

saluti

Max Corvette
04-05-2007, 08:42
Il punto e' che servirebbe proprio un cellulare che possa tenere attive CONTEMPORANEAMENTE le due sim...

I vari adattatori Dual-Sim permettono di tenere accesa o l'una o l'altra ma non tutte e due insieme.

Tempo fa io mi ero spinto addirittura oltre con una mia idea particolare ovvero un cellulare che permetta di scegliere la SIM con cui si vuole chiamare un determinato contatto.

Ad esempio, se io ho un'offerta speciale con la Wind tipo parlo gratis con certi numeri etc etc sarebbe fantastico far partire la chiamata in automatico con operatore Wind solo per quei numeri mentre quando chiamo gli altri utilizzo magari il mio pianotariffario normale...
Non mi sembra fantascienza, in fin dei conti servono un software di gestione di tale funzione ed un cellulare che in realta' abbia 2 apparecchi radio all'interno (ovvero sia a tutti gli effetti un doppio cellulare!).

Tutte le altre soluzioni tipo DualSim non risolvono il problema

funkpowa
04-05-2007, 08:47
ehm ehm, io parlavo di due sim attive contemporaneamente

su ebay.it metti doppia sim come ricerca in tutte le categorie e ne trovi uno

su ebay.com.uk dual sim e te ne escono una caterva

se ne compri uno fammi sapere che sono curioso

saluti

danidj
20-07-2007, 09:15
l'ideale sarebbe invece creare una sim che abbia due numeri all'interno attivi contemporaneamente. cioè una sim che ti permetta di unire le tue due sim. questa dovrebbe essere fatta dagli operatori in accordo tra di loro. ciò però nn conviene tanto in quanto diminuirebbe il numero di richieste dei telefonini. credo che non lo facciano per questo... so solo che un'operazione di questo genere può essere fatta con due sim dello stesso opreatore

tim1 + tim2 = tim doppio numero
wind1 + wind2 = wind doppio numero
ecc. ecc.

io cmq sono alla ricerca disperata di una soluzione di questo genere. il massimo sarebbe poterlo fare con due operatori diversi...

homerdb
20-07-2007, 15:05
è una copia cinese del Nokia n95, ma emette molte onde elettromagnetiche; si chiama Nokla N95. si, al posto della I c'è una L!!!
cmq lo sconsiglio a tutti!

mpec82
20-07-2007, 15:26
l'ideale sarebbe invece creare una sim che abbia due numeri all'interno attivi contemporaneamente. cioè una sim che ti permetta di unire le tue due sim. questa dovrebbe essere fatta dagli operatori in accordo tra di loro. ciò però nn conviene tanto in quanto diminuirebbe il numero di richieste dei telefonini. credo che non lo facciano per questo... so solo che un'operazione di questo genere può essere fatta con due sim dello stesso opreatore

tim1 + tim2 = tim doppio numero
wind1 + wind2 = wind doppio numero
ecc. ecc.

io cmq sono alla ricerca disperata di una soluzione di questo genere. il massimo sarebbe poterlo fare con due operatori diversi...

Beh, se hai 2 sim dello stesso operatore la cosa esiste già (vodafone alterego, tim 2in1), il problema sorge per chi ha 2 sim con 2 operatori diversi.

havanalocobandicoot
20-07-2007, 19:30
è una copia cinese del Nokia n95, ma emette molte onde elettromagnetiche; si chiama Nokla N95. si, al posto della I c'è una L!!!
A quale I ti riferisci?

homerdb
20-07-2007, 20:57
A quale I ti riferisci?

si chiama NOKLA N95.

havanalocobandicoot
21-07-2007, 10:49
AHAHA! NOKLA!!! http://img263.imageshack.us/img263/9558/a9crepapelleye8.gif

Mr Hyde
21-07-2007, 11:53
esatto.. ci sono pure i saNsung e molte altre marche.. io un cell del genere non lo comprerei mai, per ovvie ragioni di "radiazioni"

danidj
23-07-2007, 09:26
ma perchè??? non è come avere due cell?

Mr Hyde
23-07-2007, 09:32
diciamo che finchè compro un paio di nike "vere" può anche andar bene, ma sinceramente non so quanto siano attenti in cina in materia di radiazioni e balle varie..

cmq la vodafone da l'alter-ego ma mi sembra una discreta fregatura (economicamente parlando)

oce
23-07-2007, 14:39
si può fare.. si può mettere due sim in una, entrambe attive, ma è illegale... quindi automaticamente non si può fare.

danidj
23-07-2007, 17:18
ma chi è che lo può fare? solo i gestori?

oce
23-07-2007, 19:49
hehehe, non proprio. cmq chiudiamo qui questa faccenda, visto che è illegale..

havanalocobandicoot
23-07-2007, 19:59
Perché sarebbe illegale?

SuNLeSs
23-07-2007, 20:17

Non lo comprate per dio è una porcata di telefono e anche dannoso nel mio caso,vi spiego quanto mi è accaduto :
Ho acquistato questa patacca ben consapevole che lo fosse a 130 euro su ebay,mi arriva a casa lo testo un po e constata la presenza della dual sim subito mi stupisco,più il touch screen e altre cazzate mi dico che per 130 euro ho preso una buona imitazione.
Ma ecco i primi problemi,dopo una nottata accanto al mio comodino(la prima notte)io e il mio nokLa n95 la mattina mi sveglio con un emicrania assurda,un mal di testa fortissimo,mi preparo per andare a lavorare,accendo la tv come al solito,giro un po per la casa,accendo vari elettrodomestici ed improvvisamente mi salta la luce,comincio a pensare di essere un po più sfigato del solito ma guardo e passo….
ore 8:15 Vado alla macchina accendo l autoradio,metto in moto e parto per andare a lavoro,

ore 8:30 nel pieno del traffico della mia caotica città mi si spegne la macchina,si aziona l allarme e comincia a suonare senza sosta,si è azionato l antifurto della macchina che blocca il motore e e le ruote anteriori!
In mezzo al traffico con la gente che mi suonava e mi mandava a fare in c-lo perché ostruivo il passaggio e non c era verso di spostare questa c--zo di macchina.
Sono arrivati vigili e carro attrezzi,due ore di verifiche perché pensavano che avessi rubato l'auto, più una multa di 160 euro,più una parte di m--da a lavorare dal mio capo perché son arrivato tardi senza avvisarlo,con un bel richiamo (al terzo pena il licenziamento).
NON COMPRATE MAI QUESTO C--ZO DI TELEFONO!
L ho fatto “analizzare” da un mio amico che è un tecnico delle centraline telefoniche,ha fatto un test con un apparecchio che misura le onde elettromagnetiche e mi ha detto che posso presentare un esposto di denuncia per prodotto dannoso con richiesta di risarcimento danni direttamente alla casa produttrice!
Io personalmente mi sono limitato a schiacciarlo con tutti e due i piedi,ci sono saltato sopra fino a che non ho visto uscire i circuiti,per finire di demolirlo a martellate.
Il venditore di ebay si è giustificato dicendomi che nelle istruzioni era ben specificato di usare questo telefono,inserendo nel vano batteria un pezzo di carta stagnola in modo da assorbire l'entità delle onde elettromagnetiche dannose che emana, eccertoooo! Mi metto a tradurre il cinese adesso!Quel c--zo di manuale è tutto in cinese!
NON LO COMPRATE MAIIIIIIII!!!!!!!!

:stordita:

homerdb
24-07-2007, 00:28
:stordita:

per questo lo sconsigliavo! avevo letto già quella recensione!

Clessidra
24-07-2007, 06:15
Fico.... da regalare al tuo peggior nemico :D

danidj
24-07-2007, 07:35
azzzzzz.....:eek: :eek: :eek:

danidj
24-07-2007, 07:36
ma mi spiegate una cosa. il motivo per il quale il telefono è una centrale nucleare qual'è?? il fatto di avere una doppia sim???

danidj
29-12-2007, 10:27
http://it.youtube.com/watch?v=Q_1FYcXsbjU&sdig=1

cova
12-01-2008, 23:15
Esiste, esiste

www.hopmobile.net

L'ho visto oggi da MW
HTS DualSim 599€ con due sim attive e online contemporaneamente