View Full Version : vendere X1800 per 8800 GTX?
sommojames
09-04-2007, 15:33
Ciao a tutti, secondo voi mi conviene vendere adesso la mia X1800XT 512 per prendere una 8800 GTX 712 della Manli a 500 euro o mi conviene aspettare.
Vorrei che mi rispondeste sopratutto considerando quanto si svaluteranno in futuro la mia attuale scheda video (sopratutto considerando che tra un pò esce 8600 e le nuove ATI).
PS A quanto potrei venderla secondo voi?
Mister Tarpone
09-04-2007, 15:48
faresti un bel saltone passando a GTX ;) enorme.
halduemilauno
09-04-2007, 16:14
faresti un bel saltone passando a GTX ;) enorme.
concordo.
;)
sommojames
09-04-2007, 16:19
Bhe, quello lo spero.
Cmq in termini strettamente economici che ne dite?
Mi spiego meglio. Se ad esempio dopo l'uscita di 8600 e compagnia varia la mia X1800 si dimezza di valore, e la 8800 rimane abbastanza stabile di prezzo per almeno 6 mesi faccio un affare a cambiare adesso, se invece la mia "vetusta" X1800 mantiene abbastanza il suo valore (del tipo che tra un anno la vendo all'80% di quel che la venderei adesso) mentre la 8800 GTX mi si dimezza di prezzo in pochi mesi, vuoi a causa della concorrenza con ATI, vuoi per l'uscita di nuovi modelli, in questa secondo scenario farei meglio ad aspettare ancora un pò.
Quale dei 2 scenari vi sembra più fattibile?
halduemilauno
09-04-2007, 16:26
Bhe, quello lo spero.
Mi spiego meglio. Se ad esempio dopo l'uscita di 8600 e compagnia varia la mia X1800 si dimezza di valore, e la 8800 rimane abbastanza stabile di prezzo per almeno 6 mesi faccio un affare a cambiare adesso, se invece la mia "vetusta" X1800 mantiene abbastanza il suo valore (del tipo che tra un anno la vendo all'80% di quel che la venderei adesso) mentre la 8800 GTX mi si dimezza di prezzo in pochi mesi, vuoi a causa della concorrenza con ATI, vuoi per l'uscita di nuovi modelli, in questa secondo scenario farei meglio ad aspettare ancora un pò.
il primo che hai detto.
;)
non so, sara' che per me la x1800 soprattutto nella versione a 512mb e' una delle schede video piu' riuscite della storia, sara' che di giochi dx10 per il momento neanche l'ombra ma non mi sembra cosi'azzeccato cambiare adesso, fermo restando che la 8800 e' una signora scheda video.
pero' mi farei il ragionamento:ci sono attualmente giochi che mettono in croce la x1800?scondo me no, poi imho tante teste tante idee.
sommojames
09-04-2007, 16:37
non so, sara' che per me la x1800 soprattutto nella versione a 512mb e' una delle schede video piu' riuscite della storia, sara' che di giochi dx10 per il momento neanche l'ombra ma non mi sembra cosi'azzeccato cambiare adesso, fermo restando che la 8800 e' una signora scheda video.
pero' mi farei il ragionamento:ci sono attualmente giochi che mettono in croce la x1800?scondo me no, poi imho tante teste tante idee.
Bhe, di certo funziona tutto, ma spesso si deve venire a compromessi.
Vedi Oblivion, Medieval 2 che devo disattivare le ombre, Neverwinter 2 idem ecc... poi adesso pensavo di prendere Stalker e lì saranno dolori immagino :(
Se qualcun altro mi conferma la mia prima ipotesi penso proprio che farò il passaggio.
PS grazie a tutti per avermi risposto ;)
Bhe, di certo funziona tutto, ma spesso si deve venire a compromessi.
Vedi Oblivion, Medieval 2 che devo disattivare le ombre, Neverwinter 2 idem ecc... poi adesso pensavo di prendere Stalker e lì saranno dolori immagino :(
Se qualcun altro mi conferma la mia prima ipotesi penso proprio che farò il passaggio.
PS grazie a tutti per avermi risposto ;)
boh io sto giocando a stalker col portatile (mobility radeon x1600 256mb come scheda video) e se levo le ombre dinamiche gira dignitosamente, quando avevo il fisso oblivion con la 7900gt e 2 giga di ram mi girava bene, magari sono io che mi accontento
Mister Tarpone
09-04-2007, 17:11
boh io sto giocando a stalker col portatile (mobility radeon x1600 256mb come scheda video) e se levo le ombre dinamiche gira dignitosamente, quando avevo il fisso oblivion con la 7900gt e 2 giga di ram mi girava bene, magari sono io che mi accontento
ah si??? anche a me gira spesso indecentemete.. con una 7600gt.. solo in dx8 mi va bene :muro:
@ Sommojames
Se ti sei rotto i co...oni di accettare compromessi con gli ultimi (e sempre più pesanti :asd: ) giochi, allora prendi pure la GTX.
Imho non te ne pentirai assolutamente,è una scheda bestiale :oink:
sommojames
09-04-2007, 17:57
ah si??? anche a me gira spesso indecentemete.. con una 7600gt.. solo in dx8 mi va bene :muro:
@ Sommojames
Se ti sei rotto i co...oni di accettare compromessi con gli ultimi (e sempre più pesanti :asd: ) giochi, allora prendi pure la GTX.
Secondo me è del tutto soggettivo, qualche anno fa dai 20 fps in su lo consideravo fluido, adesso appena scende sotto i 50 inizia già a darmi fastidio.
Bhe, quello lo spero.
Considera che se tra 6 mesi cambi video di certo non prenderai la 8800GTX che forse sotto i 400 euro non scenderà mai ma per meno potresti trovare addirittura schede equivalenti o superiori per 300.
Poi io consiglio di aspettare R600 tra 4 settimane, vedere come se la cava, metti che per 400 euro hai una X1900XL che va come una 8800GTX e comunque per la tua anche a giugno un centinaio di euro riuscirai anche a ricavarli.
@ Sommojames
si parlavo delle dx8 per stalker
confermo quello che dici,stalker o anche altri giochi con motore grafico pesantuccio e con codice poco ottimizzato girano decentemente anche con la mia fida 7800gt, certo qualche scatto quà e là lo fà ma se ad ogni giochi che esce che ci rallenta un pò la fluidità dobbiamo cambiare vga beh allora siamo fritti...
Mister Tarpone
09-04-2007, 20:31
confermo quello che dici,stalker o anche altri giochi con motore grafico pesantuccio e con codice poco ottimizzato girano decentemente anche con la mia fida 7800gt, certo qualche scatto quà e là lo fà ma se ad ogni giochi che esce che ci rallenta un pò la fluidità dobbiamo cambiare vga beh allora siamo fritti...
hai ragione ;) però ultimamente ne sto accettando anche troppi di compromessi :asd: stai tranquillo che se avessi i soldi,la cambierei immediatamente la mia vga... ;)
purtroppo però devo aspettare ancora un pò :oink:
Intanto puoi passare a 8800GTS 320Mb X/Vision € 250,80 .Agiungeresti poco per averla.Ciao.
sommojames
09-04-2007, 23:02
Intanto puoi passare a 8800GTS 320Mb X/Vision € 250,80 .Agiungeresti poco per averla.Ciao.
Dove? pvt please :sofico:
Con trovaprezzi il min è sui 280.
Dove? pvt please :sofico:
Con trovaprezzi il min è sui 280.
è un negozio di roma che non spedisce...
Tra un po sara + difuso a quel prezzo .Un po da per tutto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.