PDA

View Full Version : Windows Vista RTM: difetti?

fdm91hu
09-04-2007, 13:13
Ciao raga, io c'ho ancora installata la prova per 30 giorni del winvista rtm... ma mi chiedevo 1 cosa... ho riscontrato vari difetti tipo la shell32 contiene ancora moooolte icone di winxp... media player nn aggiunge al catalogo multimediale le canzoni contenute nella cartella Musica... qnd si accende la schermata principale di caricamento non è così:
"http://www.windowsxlive.net/screenshots/vtp/bootscreen.jpg" ma senza la scritta windows vista e la relativa icona.. cioè c'è solo la barra di caricamento... e vari altri errorucci... mi chiedevo: ma sono errori della rtm oppure vi risulta che persistano anche in quelli "del negozio"?

Cobain
09-04-2007, 14:05
Ciao raga, io c'ho ancora installata la prova per 30 giorni del winvista rtm... ma mi chiedevo 1 cosa... ho riscontrato vari difetti tipo la shell32 contiene ancora moooolte icone di winxp... media player nn aggiunge al catalogo multimediale le canzoni contenute nella cartella Musica... qnd si accende la schermata principale di caricamento non è così:
"http://www.windowsxlive.net/screenshots/vtp/bootscreen.jpg" ma senza la scritta windows vista e la relativa icona.. cioè c'è solo la barra di caricamento... e vari altri errorucci... mi chiedevo: ma sono errori della rtm oppure vi risulta che persistano anche in quelli "del negozio"?

sinceramente non ci ho fatto caso come esce durante il boot .....beh ma mica è un errore questo?
per curiosità appena riavvio devo vedere :D
cmq a me la rtm non da problemi.

Ferdy78
09-04-2007, 15:08

è quella del negozio...il BOOT è così e onestamente non ci ho fatto mai caso alle icone nella shell.
Niente difetti;)

fdm91hu
09-04-2007, 15:29
è quella del negozio...il BOOT è così e onestamente non ci ho fatto mai caso alle icone nella shell.
Niente difetti;)
Nel senso k quella del negozio nn ha difetti oppure che ha la schermata di boot senza la scritta Windows Vista e l'icona...?
kmq piuttosto mi chiedevo a qst punto se potete dare 1 okkiata alle icone della shell32 x vedere... sinceramente ho visto quelle della shell32 quando ho installato Vista Transofmation Pack, una specie di Tema contenente anche icone e files di boot ecc ecc di windows vista, e le icone erano completamente diverse da vista, invece quelle che ho ora quì con l'RTM sono tutte, a parte una 20na, uguali a xp... k pacco! spero sia l'RTM!!!

Ferdy78
09-04-2007, 15:44
Ma lascia perdere quello che ti installava il trasformation pack...lastragrande maggioranza delle icone ivi inserite non ci azzeccano nulla;)

Non ci siamo capiti: RTM= Relaese to manufactoring..ossia versione finale.;)

fdm91hu
09-04-2007, 15:46
ah fantastico quindi le icone ed i vari difetti da me trovati nel simpatico vista ci sono anche in quello k si compra nel negozio xke fondamentalmente la versione è la stessa...?
evviva.... ma k caSSIo gli è venuto in mente alla microsurf???

Ferdy78
09-04-2007, 15:49
ah fantastico quindi le icone ed i vari difetti da me trovati nel simpatico vista ci sono anche in quello k si compra nel negozio xke fondamentalmente la versione è la stessa...?
evviva.... ma k caSSIo gli è venuto in mente alla microsurf???

Non capisco quali difetti...:mbe:

E' così;)

fdm91hu
09-04-2007, 15:54
in poke parole i difetti ci sono: (a parte la shell k nn è 1 "difetto") innanzitutto il fatto che Windows Media Player nn aggiunge al catalogo multim la musica della cartella omonima, poi che sempre winmedia nn si riduce nella barra degli strumenti cioè non si riduce sulla barra posizionandosi solo con i pulsanti qnd la riduco ad icona bensì resta sempre ridotta "normalmente ad icona"... nn so se hai capito :D ma nn so km spiegartelo
e kmq gli errori ci sono...

Cobain
09-04-2007, 16:27
in poke parole i difetti ci sono: (a parte la shell k nn è 1 "difetto") innanzitutto il fatto che Windows Media Player nn aggiunge al catalogo multim la musica della cartella omonima, poi che sempre winmedia nn si riduce nella barra degli strumenti cioè non si riduce sulla barra posizionandosi solo con i pulsanti qnd la riduco ad icona bensì resta sempre ridotta "normalmente ad icona"... nn so se hai capito :D ma nn so km spiegartelo
e kmq gli errori ci sono...

senti ma sei sicuro di avere la rtm? fai start esegui e digita winver se esce .6000 dal prompt di comandi è la rtm senza dubbio e non ci sono errori .nella finestra dovrebbe uscire build 6000.se poi l'hai scaricata altrove e ti è andata male perche modificata pazienza........dovrersti farla di nuovo capisci a me :)
quanto al wmplayer a me funziona ho capito cosa dici....

fdm91hu
09-04-2007, 16:32
bene la versione è la 6.0... build 6000 km dicevi tu :D ora k dici? :Prrr:

Giuby87
09-04-2007, 23:55
quindi una versione rtm è identica a una versione in vendita al negozio?
kmq io mio boot ha solo la barra ke karika. niente scritta vista , niente logo.
ma è molto meglio solo la barra ke quella oscenità

simon71
10-04-2007, 03:06
Se la cosa ti può essere utile anch'io ho la RTM e anch'io ho Visto le singolarità da te riportate su Vista....
Partiamo dalla Shell: purtroppo in M$ evdentemente dopo 6 anni erano stanchi, e si sono dimenticati qualche icona di XP :D la quale arriva da 2000, la quale da 98, ecc...ecc....insomma non è un difetto della RTM...Vista conserva alcune cose del passato, così perché è un conservatore come i sistemi MS daltronde....

Per quanto riguarda il LOGON anche il mio è uguale al tuo...e cioè senza logo , che comunque fa schifo come risoluzione...però lo stesso logo in High Definition mi compare prima che carichi il Desktop (ed è uno spettacolo a vederlo:eek: ) Per il resto non so....io ho effettuato aggiornamenti possibili ed immaginabili ecc....ecc....però ho letto che ci sono pareri discordanti. C'è chi dice che la versione Retail ha 900 mega di aggiornamenti...io francamente nn ho installato 900 mega di roba....però mi dà gli stessi aggiornamenti per giochi per gli Extra della ultimate, ecc...ecc...

L'unica cosa che davvero è un mistero irrisolvibile è il comparto AUDIO, per il quale ho aperto un topic senza ricevere risposta daltornde:
Su un sito americano ho letto che tra le (tragiche) novità di Vista c'è quella di vari effetti ed effettini in proprietà audio, correzioni d'ambiente, ecc...ec....Solo che se io vado in audio o dalla barra o del pannello di controllo posso solo settare l'output (44.100 48 o 96, 16 o 24 bit) e pochissimo altro. Ho altresì scoperto che dovrebbe esserci scritto sulla finestra "High Definition audio" o qualcosai simile.....io invece vedo solo una finestra con scritto audio e basta....senza i sopracitati effetti. Ora, avendo una X-Fi ed avendo ovviamente disabilitato da Bios l'integrata non so se è per quello...ma anche ammesso di riabilitare l'integrata, è sempre una SoundMax con codec AD1985....dubito molto che sia HD...però questo è davvero un mistero....:mbe:

simon71
10-04-2007, 04:19
http://www.optimalsound.net/syseffects.html

Il mistero s'infittisce:mbe:

Pur conoscendo l'inglese non ho letteralmente capito una mazza di questa storia dell'audio alta definizione....:cry:

fdm91hu
10-04-2007, 08:46
http://www.shop-intel.com/shop/product.asp?pfid=58&pid=SIBK3586&mscssid=P4GVXT49RTSJ8KP7N29J803T6DKB291E

Questo è il PROGRAMMA del quale parlava la Microsoft e senza quello tutte le finestre che ti interessavano non le vedrai mai! :D
rinunciamoci...

fdm91hu
10-04-2007, 08:57
ehi raga qst dovrebbe essere off topic xke nn è 1 difetto... :stordita: ma x caso mi sapete spiegare k cavolo di servizio è qll segnato tra i servizi in avvio Microsoft CoReXT? :mbe: Su google nn trovo niente..