View Full Version : X2 939 ce ne sono ancora in giro?
Salve! si riescono ancora a trovare processori AMD X2 con socket 939?
magari a prezzi decenti che non siano tali da farmi convenire una mobo AM2 e un X2 stesso socket..
Ho visto anche un 4000+ a 80euros circa ma non so se val la pena fare un upgrade adesso o tirare avanti fino a che non mi si riempie il budget e prendere qualcosina di più tosto ;)
Fatemi sapere che ne pensate
se ne trovano di usati poi dipende che cpu hai adesso
Ciao! ho un 3700+ skt. 939
Ho appena trovato un 4200+ skt. 939 nuovo a 140 euros.. dici che ne vale la pena?
Ciao! ho un 3700+ skt. 939
Ho appena trovato un 4200+ skt. 939 nuovo a 140 euros.. dici che ne vale la pena?
1° che ci fai col pc?
2°overclocchi?
perchè il tuo 3700+ viaggia a 2200mhz il 4200+ che vuoi prendere pure, quindi per prestazioni pure si equivalgono, presi singolarmente, cero avresti il vantaggio del dual core però dipende sepre da qual che fai.
Tutto -_- tranne gamez, ma mi sto avvicinando alla grafica 3D dunque temo che qualche spintina in più non guasti.. certo che però al medesimo prezzo metterei le manine su un Intel D945 che è dual e pure altino come Mhz mi pare 3.4.. che dici back to intel?
Ps. se c'è da overclokkare overclokko il 3700+ no?
Burrocotto
09-04-2007, 14:20
Tutto -_- tranne gamez, ma mi sto avvicinando alla grafica 3D dunque temo che qualche spintina in più non guasti.. certo che però al medesimo prezzo metterei le manine su un Intel D945 che è dual e pure altino come Mhz mi pare 3.4.. che dici back to intel?
Ps. se c'è da overclokkare overclokko il 3700+ no?
Già comprare un X2 939 vuol dire farsi un po' del male (nel senso che il 4200 in versione Am2 costa circa 50 euri in meno),ma il PD 945 no...dovresti cambiare scheda madre x avere un processore delle balle,chi te lo fa fare.
Quindi,se proprio devi prendi l'X2 939,se no rivendi tutto quello che hai (procio,ram e scheda madre) e ti prendi tutto su Am2 (e con i prezzi che ci sono,ti puoi permettere anche qualcosa in + del 4200). ;)
dragonheart81
09-04-2007, 14:39
Pochi e i x2 939 costano un botto per i miei gusti, a sto punto facendo un paragone con un 4800 x2 preferisco investire in un Conroe.
Fai oc al 3700! Se è San Diego (e dovrebbe essere) sale che è una meraviglia ;)
Si si è deciso Overclokko il 3700 (che confermo essere San Diego) fino a che non esplode e quando lo fa, scucio il portafoglio e mi prendo una macchina da battaglia.. mi spiace per i 155 euros buttati due anni fa nella a8nsli ma spero almeno che in overclock si guadagni la mia stima -_-
L'unica IMHO è trovare un FX60 ad un buon prezzo, sulla baia qualcosa si trova, ma io non mi fido molto della baia... :rolleyes:
Si trova anche qualcosa di nuovo, ma a prezzi talmente alti che ti conviene cambiare tutto! :p
Già guardato, ti vendono soluzioni o usate pesantemente a prezzi che comunque ti conviene un conroe, oppure nuovo a prezzi che mi compro una workstation..
Poi a dire la verità non ho intenzione di dare la caccia a componentistica che la scomparsa del socket 939 renderà sempre più cara.. guardavo un po' in giro in europa sugli aggregatori per lo shopping ma il prezzo è più o meno allineato, forse sai cosa in germania si trovano molti più x2 939 che in italia però comunque il gioco non vale la candela
Hai ragione, si trovasse un FX60 sotto i 200€ sarebbe comunque molto interessante, dopo tutto è una CPU ancora in grado di giocarsela con i Conroe (http://www23.tomshardware.com/cpu.html?modelx=33&model1=432&model2=475&chart=174)... :D
Se poi come me hai tanta RAM è un peccato dover cambiare tutto... :(
Senza contare il discorso dischi, io ho 2 raid0 e 2 raid1, cambiando MoBo mi tocca backuppare, riformattare lo stripe e ripristinare il mirroring, lavoro che mi richiederebbe un sacco di tempo, mentre comprando un FX60 mi basterebbe swappare CPU... :cool:
Se non avessi il SO ormai alla frutta e la necessità di formattare, probabilmente mi sarei tirato giù le mutande e avrei comprato un FX60 nuovo, mi costerebbe comunque meno che cambiare tutto... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.