PDA

View Full Version : (Roma) 2 vecchi portatili.

bbrun
09-04-2007, 11:07
Salve, mi trovo tra le mani 2 vecchi pc portatili, uno è andato, l'altro ha il collegamento con lo schermo danneggiato, conseguenze dell'età e delle crocche prese.

Forse possono interessare qualcuno come fornitori di pezzi di ricambio.

Il più vecchio è un Olivetti, i suoi dati sono questi:

Model number:900
Type: 910T
FCC ID: GXLGP900T
S/N: A6328C 0501397

Il processore è un Pentium a (mi sembra) 150 Mhz, la memoria è di 32 Mb e il disco rigido è da 1,4 Gb.
La batteria ovviamente è arrivata, quella interna è scarica, la dotazione è composta da:

Lettore CD, floppy esterno da collegare alla presa parallela, alimentatore esterno manca il cavo che dalla presa va all'alimentatore, prese seriale, parallela, monitor, PS2 per mouse o tastiera esterna, un'altra presa che non so a che serva (collegamento a una eventuale docking station?), infrarosso, scheda modem a 33,6 Kbit, uscita linea e ingresso microfono.

L'altro è un HP Omnibook 4150, S/N (S) FR93370566.

Il processore è un Pentium II a non mi ricordo se a 200 o 300 Mhz, per la memoria idem non ricordo se sono 128 o 256 Mb, il disco rigido è da 4 e qualcosa Gb.
La batteria va ancora, anche se dura poco, non ho mai provato ma non credo che superi l'ora.

La dotazione è:
Lettore CD, floppy esterno da collegare alla presa parallela, alimentatore esterno, presa USB, presa PS2, anche qui probabile presa per docking station, presa monitor, seriale e parallela, infrarosso, 2 alloggiamenti per schede, di cui uno occupato da un modem a 56 Kbit, prese cuffia, microfono e linea, tasto di reset (almeno credo, non ho mai dovuto usarlo).

Ovviamente niente spedizioni, solo consegna a mano, stazioni metrò Anagnina o Rebibbia.

In questo mondo "usa e getta" dove la roba la devi gettare per forza, in quanto la riparazione ti costerebbe poco meno del ricomprarla nuova, con questi prezzi in continuo calo, può sembrare sciocco che cerchi qualcuno a cui questi portatili possano interessare, ma io sono "vecchia maniera" e spero di trovarne un altro a cui interessino.

Ciao.

ucrezio
09-04-2007, 11:17
In coda per Omnibook 4150 se spedisci.

-=]Al3x4W3b[=-
09-04-2007, 11:27
uhm, se eventualmente spedissi qualè il costo per entrambi?

bbrun
09-04-2007, 11:37
Due risposte in 20 minuti!
Non me lo sarei proprio aspettato.
Evidentemente non mi sono spiegato bene, specialmente con -=]Al3x4W3b[=-.

Se la consegna è solo a mano è perché non voglio niente per i due portatili.

Come detto prima sono fatto alla vecchia maniera, e mi scoccia buttare via una cosa ancora funzionante ma "vecchia".

Certo, nel caso specifico nessuno dei due portatili è in ordine ma, appunto, per qualcuno potrebbero essere dei fornitori di pezzi di ricambio.

Ciao.

itan1
09-04-2007, 11:49
coda se spedisci:)
condivido il ragionamento sulla frenesia dell'"usa e getta":read:

bbrun
09-04-2007, 15:06
No, itan1, una volta era la frenesia.
Adesso, e questo specialmente in campo informatico con il precipitare dei prezzi, è un obbligo.

Mi dispiace, ma niente spedizione.

Spedire qualcosa significa andare a fare la fila all'ufficio postale, e dato che al lavoro ci stanno torchiando per bene, nel senso che in questo passato mese di Marzo ho lavorato anche TUTTI i Sabati (ma questa storia dei Sabati che si lavora sta andando avanti da 4 - 5 mesi) e per "fortuna" questo primo Sabato di Aprile ho lavorato solo la mattina.
Capirete quindi il perché alla posta ci vada solo in casi di assoluta necessità.

Nel frattempo, andando a guardare in cantina sono saltati fuori un processore AMD K6II a 300 Mhz e un insieme case (senza alimentatore) - scheda madre e processore Pentium II (non so la frequenza) e scheda video, aggiungo anche questi.

Ciao.

sesshoumaru
09-04-2007, 16:21
Te li prendo io ad anagnina, domani o dopodomani, mettiamoci daccordo in pvt.

bbrun
09-04-2007, 16:40
Prendi cosa? Tutto?
Messaggi in privato? Mai usati, come si fa?
Nei giorni lavorativi non è possibile, abito a Roma ma lavoro fuori, e ritorno tardi.
Domenica prossima? O Sabato se non mi incastrano?

Ciao.

sesshoumaru
09-04-2007, 16:47
Prendi cosa? Tutto?
Messaggi in privato? Mai usati, come si fa?
Nei giorni lavorativi non è possibile, abito a Roma ma lavoro fuori, e ritorno tardi.
Domenica prossima? O Sabato se non mi incastrano?

Ciao.

Ti ho appena mandato io un pvt.

luka734
09-04-2007, 18:43
ti prenderei tutto, scambio a mano a roma, dimmi se ti sta bene :)

fedevi
09-04-2007, 22:16
Ciao,

anche io sono interessato ai portatili. Mi metto in coda per consegna a Roma (anagnina o rebibbia)

sesshoumaru
10-04-2007, 10:15
I portatili li ho presi io (dobbiamo solo metterci daccordo su quando incontrarci), resta disponibile il resto.

bbrun
10-04-2007, 19:00
Salve a tutti.

Spiacente per luka734 e fedevi, ma riguardo ai portatili sesshoumaru vi ha battuto sul tempo.

Per luka734 rimane il resto, a cui si è aggiunto una scheda SCSI Advance.
Ti interessa ancora luka?

Ciao.

luka734
10-04-2007, 19:57
Salve a tutti.

Spiacente per luka734 e fedevi, ma riguardo ai portatili sesshoumaru vi ha battuto sul tempo.

Per luka734 rimane il resto, a cui si è aggiunto una scheda SCSI Advance.
Ti interessa ancora luka?

Ciao.

se è hardware per pc desktop no, se è per portatili potrebbe :)

bbrun
11-04-2007, 19:16
Il materiale rimanente non è per portatili.
C'è qualche linuxiano a cui possono interessare?

Ciao a tutti.