PDA

View Full Version : Due Modem/router possono fungere da scheda di rete?

[RenderMAN]
09-04-2007, 11:07
Ho un 834GT su di un pc ed una vecchia e maledettissima scheda pci 54mb (dlink 520+) su di un altro pc.

Se sul secondo Pc mettessi un modem/router come (ad esempio un altro 834) i due pc si vedrebbero? si potrebbe impostare una wlan come è adesso?

Cioè in pratica invece che usare una scheda lan wifi pci o usb ci piazzo un modem/router?

La domanda nasce perchè non vale la pena spendere 50/60 per una scheda pci netgear 108mbps, allora stavo valutando di prendere un altro modem/router (con Qos) e di passare 834gt sul secondo pc, ma mi sorge il dubbio che non si possa fare perche io ad esempio dall'834Gt non posso rilevare la presenza di reti wifi.

Mi serve una conferma, grazie.

gohan
09-04-2007, 13:47
non puoi nemmeno impostarlo come repeater o attivare il WDS?

lafrancos
09-04-2007, 14:03
;16673452']Ho un 834GT su di un pc ed una vecchia e maledettissima scheda pci 54mb (dlink 520+) su di un altro pc.

Se sul secondo Pc mettessi un modem/router come (ad esempio un altro 834) i due pc si vedrebbero? si potrebbe impostare una wlan come è adesso?

Cioè in pratica invece che usare una scheda lan wifi pci o usb ci piazzo un modem/router?

La domanda nasce perchè non vale la pena spendere 50/60 per una scheda pci netgear 108mbps, allora stavo valutando di prendere un altro modem/router (con Qos) e di passare 834gt sul secondo pc, ma mi sorge il dubbio che non si possa fare perche io ad esempio dall'834Gt non posso rilevare la presenza di reti wifi.

Mi serve una conferma, grazie.
No, non è possibile farlo perlomeno col netgear, se poi vi siano altri router capaci di funzionare da client non saprei, non ne conosco.
Se ti interessa ci sono alcuni ap che hanno la funzione client, si collegano ad una normale scheda ethernet e funzionano come una scheda wireless.
Ciao. :)