PDA

View Full Version : Asus Crosshair: boot troppo lento

Mr.Fearless
09-04-2007, 11:01
Salve ragazzi, ho un problema con la mia mobo (credo) ASUS Crosshair: il boot è davvero una cosa pazzesca..troppo lento.

Inizialmente non era così...poi una sera spengo il pc e lo riaccendo la mattina...ed inizia questo calvario di boot stralungo. Mi spiego...dopo la schermata dove visualizza i dischi sul SIlcon o su nVidia RAID appare in alto a sinistra il cursore lampeggiante...tutto normale, se non fosse che questo maledetto cursore resta almeno per 5 minuti prima di far partire l'avvio di Win (Vista).

La mia configurazione è:
ASUS Crosshair (con ultimo bios)
8800 GTS
AMD 4600+
HD RAID 1 (250GB): 1xSaegate + 1xWestern Digital
HD Vista: 1x Saegate Barracuda ES

Nel bios ho provato anche a disabilitare la ricerca del floppy tra i dispositivi di avvio (non lo uso)...ma non è cambiato nulla!

In questa fase di "pausa" si sente che l'HD del SO fa qualcosa (anche se è un leggerissimo rumore...non come quando carica proprio per intenderci).

Cosa posos fare? Non è possibile che è così lento (anche perchè è una cosa che si è manifestatadal giorno alla mattina).

La cosa secondo me riguarda l'HD...cioè...c'è qualcosa che manda in palla tutto per tun bèl pò di tempo!

Che ne dite? :doh:

Mr.Fearless
09-04-2007, 11:45
RISOLTO!! Incredibile...si impallava durante il boot perchè nel lettore DVD (Pioneer 111D) c'era un cd VUOTO...non ci posso credere! :cry: :cry: :cry:

Meglio così...! Spero comunque possa essere utile per qualcuno! ;)