PDA

View Full Version : Wireless Rage Extender with dg834

Krys Rochefort
09-04-2007, 10:22
Ciao!
Quesito Tecnico:
ho ricevuto per regalo n° 2 W-router DG834G (v3),
come da oggetto,

è possibile trasformarne uno in un "Rage Extender"?

Ovvero costringere uno dei due ad acquisire segnale wireless e "switcharlo"?

Il sistema via filo funziona molto bene, basta infatti collegare il router n°2 alla presa elettrica, senza alcuna configurazione, e poi connettere una delle porte dello switch ethernet integrato, ad una delle porte dello switch ethernet integrato del router n°1.
Così facendo, in wireless, connessi al router n°2, basta inserire nel pc manualmente i parametri di connessione del router n°1 per accedere ad internet ed al resto della rete connessa al router n°1.

Adesso il mio desiderio sarebbe quello di realizzare WIRELESS il collegamento tra i due router ed eliminare l'ethernet.
Perchè avrei bisogno di spostare il router2 in una stanza dove non vorrei essere costretto a portare fili.

Come posso realizzare questo mio desiderio??? Grazie :rolleyes:

Semplificando:

attuale configurazione:

ROUTER1 (internet,rete)___ETHERNET to___ROUTER2--WIRELESS to--pc
(pc connesso ad internet e rete su router1)

configurazione desiderata:

ROUTER1 (internet,rete)---WIRELESS to---ROUTER2--WIRELESS to--pc

lafrancos
09-04-2007, 14:15
Ciao!
Quesito Tecnico:
ho ricevuto per regalo n° 2 W-router DG834G (v3),
come da oggetto,

è possibile trasformarne uno in un "Rage Extender"?

Ovvero costringere uno dei due ad acquisire segnale wireless e "switcharlo"?

Il sistema via filo funziona molto bene, basta infatti collegare il router n°2 alla presa elettrica, senza alcuna configurazione, e poi connettere una delle porte dello switch ethernet integrato, ad una delle porte dello switch ethernet integrato del router n°1.
Così facendo, in wireless, connessi al router n°2, basta inserire nel pc manualmente i parametri di connessione del router n°1 per accedere ad internet ed al resto della rete connessa al router n°1.

Adesso il mio desiderio sarebbe quello di realizzare WIRELESS il collegamento tra i due router ed eliminare l'ethernet.
Perchè avrei bisogno di spostare il router2 in una stanza dove non vorrei essere costretto a portare fili.

Come posso realizzare questo mio desiderio??? Grazie :rolleyes:

Semplificando:

attuale configurazione:

ROUTER1 (internet,rete)___ETHERNET to___ROUTER2--WIRELESS to--pc

configurazione desiderata:

ROUTER1 (internet,rete)---WIRELESS to---ROUTER2--WIRELESS to--pc
Mi dispiace ma con i netgear non è possibile fare quello che vuoi tu, la sezione wireless di questi router non permette di impostarli in maniera diversa dal funzionamento come semplice access point.
Ciao. :)

tutmosi3
10-04-2007, 11:02
A breve vedremo un DG834G in vendita sulla baia.
Ciao

Biscotto
10-04-2007, 11:06
scusate il mezzo OT ma a cosa servono 2 router MODEM ADSL wifi? :D

tutmosi3
10-04-2007, 13:11
scusate il mezzo OT ma a cosa servono 2 router MODEM ADSL wifi? :D

Se hai una sola linea ed un router può esseredeclassato ad access point/switch, puoi usarne uno appunto come switch o access point.
Se questo declassamento è impossibile, non te ne fai niente.
Ciao