Krys Rochefort
09-04-2007, 10:22
Ciao!
Quesito Tecnico:
ho ricevuto per regalo n° 2 W-router DG834G (v3),
come da oggetto,
è possibile trasformarne uno in un "Rage Extender"?
Ovvero costringere uno dei due ad acquisire segnale wireless e "switcharlo"?
Il sistema via filo funziona molto bene, basta infatti collegare il router n°2 alla presa elettrica, senza alcuna configurazione, e poi connettere una delle porte dello switch ethernet integrato, ad una delle porte dello switch ethernet integrato del router n°1.
Così facendo, in wireless, connessi al router n°2, basta inserire nel pc manualmente i parametri di connessione del router n°1 per accedere ad internet ed al resto della rete connessa al router n°1.
Adesso il mio desiderio sarebbe quello di realizzare WIRELESS il collegamento tra i due router ed eliminare l'ethernet.
Perchè avrei bisogno di spostare il router2 in una stanza dove non vorrei essere costretto a portare fili.
Come posso realizzare questo mio desiderio??? Grazie :rolleyes:
Semplificando:
attuale configurazione:
ROUTER1 (internet,rete)___ETHERNET to___ROUTER2--WIRELESS to--pc
(pc connesso ad internet e rete su router1)
configurazione desiderata:
ROUTER1 (internet,rete)---WIRELESS to---ROUTER2--WIRELESS to--pc
Quesito Tecnico:
ho ricevuto per regalo n° 2 W-router DG834G (v3),
come da oggetto,
è possibile trasformarne uno in un "Rage Extender"?
Ovvero costringere uno dei due ad acquisire segnale wireless e "switcharlo"?
Il sistema via filo funziona molto bene, basta infatti collegare il router n°2 alla presa elettrica, senza alcuna configurazione, e poi connettere una delle porte dello switch ethernet integrato, ad una delle porte dello switch ethernet integrato del router n°1.
Così facendo, in wireless, connessi al router n°2, basta inserire nel pc manualmente i parametri di connessione del router n°1 per accedere ad internet ed al resto della rete connessa al router n°1.
Adesso il mio desiderio sarebbe quello di realizzare WIRELESS il collegamento tra i due router ed eliminare l'ethernet.
Perchè avrei bisogno di spostare il router2 in una stanza dove non vorrei essere costretto a portare fili.
Come posso realizzare questo mio desiderio??? Grazie :rolleyes:
Semplificando:
attuale configurazione:
ROUTER1 (internet,rete)___ETHERNET to___ROUTER2--WIRELESS to--pc
configurazione desiderata:
ROUTER1 (internet,rete)---WIRELESS to---ROUTER2--WIRELESS to--pc