PDA

View Full Version : Xubuntu:Come montare la partizuine di swap sulla Ram

sonnet
09-04-2007, 10:29
Come da topic devo reinstallare Xubuntu Feisty 7.04 beta e volevo installare la partizione di swap sull ram avendo 4gb di memoria.
Qcn sa indicarmi come fare?

JamalWallas
09-04-2007, 10:31
mmm... l'utilità? non mettere la swap e basta :D

sonnet
09-04-2007, 18:30
mmm... l'utilità? non mettere la swap e basta :D
Da quello che so se io non indico un mount pwe lo swap,durante l'installazione e' lo stesso OS a crearlo.

JamalWallas
09-04-2007, 19:13
Se tu non specifichi una partizione di swap lui non la fa... :)

sonnet
09-04-2007, 21:45
Se tu non specifichi una partizione di swap lui non la fa... :)

Non per insistere,ma sapevo che se io ad esempio credo una sola partizione / tutte le altre ,home ,var ,urs, e swap inclusa vengono create all'interno di essa.Cioe' non e' che se non creo la partizione swap linux non fa uso dello swap.Credo.

mykol
09-04-2007, 22:42
le altre si, le mette nella "/" ma la swap non ce l'ho mai vista

fsdfdsddijsdfsdfo
09-04-2007, 22:46
Non per insistere,ma sapevo che se io ad esempio credo una sola partizione / tutte le altre ,home ,var ,urs, e swap inclusa vengono create all'interno di essa.Cioe' non e' che se non creo la partizione swap linux non fa uso dello swap.Credo.

un tempo era obbligatorio avere un mount e poi al massimo forzare il non utilizzo. Ma tanto tempo fa (mi pare kernel 2.2 e suse 6.2 se non sbaglio...)

Oggi non è piu obbligatorio.

Basta che tu non crei una partizione con filesystem swap.

una curiosità?
A cosa ti servono 4 gb di ram?

sonnet
09-04-2007, 23:01
un tempo era obbligatorio avere un mount e poi al massimo forzare il non utilizzo. Ma tanto tempo fa (mi pare kernel 2.2 e suse 6.2 se non sbaglio...)

Oggi non è piu obbligatorio.

Basta che tu non crei una partizione con filesystem swap.

una curiosità?
A cosa ti servono 4 gb di ram?

Ah ok allora, scusate per le sciocchezze dette.
A cosa mis erve tutta quella ram?A dire il vero avevo 2 gb e visto che ho fatto un ordine per altre cose,e la ram costava poco su quel sito ho speso i 100 euro in + per altri 2 giga.
Col pc faccio un po di tutto,lo uso anche con windows e game,e siccome faccio programmazione uso vari IDE alcuni pesnati e contemporaneamente faccio uso di virtual machine in + stoc ercando di imparare qcs sulla modellazione 3d, oltre che fare continuamente uso di programmi otrrent e amule, e avere sempre 10-12 pagineinternet aperte.

Otsyke
09-04-2007, 23:28
non voglio passare per il buffone di turno, ma quello che hai chiesto non ha senso.
Lo swap e' come un'estensione della ram, un'appoggio esterno che sfrutta la memoria secondaria (tipicamente se la ram finisce), quindi ovviamente non puoi usare la ram per montarcela (che poi non so se si puo' montare qualcosa sulla ram).

Link consigliato:
http://it.wikipedia.org/wiki/Swap_(informatica)

sonnet
10-04-2007, 10:52
non voglio passare per il buffone di turno, ma quello che hai chiesto non ha senso.
Lo swap e' come un'estensione della ram, un'appoggio esterno che sfrutta la memoria secondaria (tipicamente se la ram finisce), quindi ovviamente non puoi usare la ram per montarcela (che poi non so se si puo' montare qualcosa sulla ram).

Link consigliato:
http://it.wikipedia.org/wiki/Swap_(informatica)

Ciao,so cos'e' lo swap ,ma avevo letto da qualche parte che era possibile montare la partizione swap sulla Ram.