Entra

View Full Version : PROBLEMA GRAVE: recupero dati SD

Vajont
08-04-2007, 23:24
Ragazzi scusate il disturbo, so benissimo ke nn è questa la sezione giusta ma nn riesco a postarvi nulla sulle sezioni interessate. Ho un problema gravissimo, per lavoro ho dovuto fare alcune foto importantissime per un progetto con una fotocamera digitale con skeda SD. Per sbaglio o x uno stupido skerzo 1 mio amico probabilmente ha formattato la skeda. Io sono nel panico xkè il progetto deve essere pronto x giovedì e io nn ho alcuna possibilità di fotografare nuovamente tutto. Esiste un programma e se si come si kiama x recuperare i dati da una skeda SD anke dopo la formattazione? Vi prego aiutatemi è importantissimo.

Demistificatore
09-04-2007, 02:15
mi dispiace un sacco per il tuo progetto, ma nn credo ci sia modo di recuperarle, infatti la formattazione di qualsiasi dispositivo, come ben saprai, equivale alla cancellazione permanente di tutti i dati sullo stesso. mi ricordo che c'era un modo per recuperare file eliminati dal pc, magari il tuo amico a messo le immagini nel cestino e poi le ha eliminate facendo una svuota cestino. in questo caso forse c'è ancora un piccolo barlume di speranza:D . prova un pò a cercare su internet questo metodo...

Black imp
09-04-2007, 02:28
Ragazzi scusate il disturbo, so benissimo ke nn è questa la sezione giusta ma nn riesco a postarvi nulla sulle sezioni interessate. Ho un problema gravissimo, per lavoro ho dovuto fare alcune foto importantissime per un progetto con una fotocamera digitale con skeda SD. Per sbaglio o x uno stupido skerzo 1 mio amico probabilmente ha formattato la skeda. Io sono nel panico xkè il progetto deve essere pronto x giovedì e io nn ho alcuna possibilità di fotografare nuovamente tutto. Esiste un programma e se si come si kiama x recuperare i dati da una skeda SD anke dopo la formattazione? Vi prego aiutatemi è importantissimo.

vai su questo sito www.canonclubitalia.com/public/forum digli che la d400 fa schifo e poi chiedigli aiuto :D scherzo però io sono iscritto anche lì e c'è qualcuno ha usato dei programmi per recuperare i file da cf illeggibili. credo che sulle sd sia ugualmente fattibile. il problema è sapere come vengono formattate le memorie. se la formattazione non è 'profonda' i dati non vengono cancellati ma vengono solo cancellati i puntatori a quei dati e con un lettore a basso livello e tanta pazienza per ricomporre i mosaico FORSE si potrebbe recuperare tutto. ma non ho la più pallida idea di come avvenga la formattazione delle SD.

Dreadnought
09-04-2007, 15:38
Prendi un programma tipo ontrack easy data recovery e recupera i dati da disco formattato.

marika43
09-04-2007, 16:29
prova questo programma specifico per SD formattati
http://www.pcinspector.de/smart_media_recovery/it/welcome.htm

paolocolleoni
15-11-2010, 17:46
ciao a tutti,

io avevo perso tutte le fotografie del viaggio di nozze... vi lascio immaginare come mi sono sentito nel momento in cui la mia SD non ha più dato segni di vita.. ho provato praticamente quasi tutti i software di recupero dati, mi sono rivolto anche a centri o pseudo tali per il recupero dati (in pratica non fanno altro che usare gli stessi software disponibili in rete) ma non hanno recuperato nulla. I veri centri di recupero dati (che lavorano fisicamente sulla SD) avevano costi proibitivi (sopra i 500 euro come minimo). Dopo un anno di ricerche ho finalmente trovato la soluzione su www.card-recovery.biz è un centro in Germania dove a prezzi contenuti intervengono fisicamente sulla SD recuperando i dati altrimenti persi. I costi sono chiari da subito, inoltre forniscono tutte le informazioni su cosa andranno a fare. io mi sono trovato benissimo, dopo 1 giorno avevo già i dati recuperati. Inoltre non chiedono 1 solo euro se prima non mostrano di aver recuperato i dati con successo! sicuramente da provare per i casi più disperati!