PDA

View Full Version : idea folle...

pie13
08-04-2007, 22:14
ciao a tutti, guardando il pc che uso come muletto mi è venuta un'idea un pò stupida e forse anche dispendiosa, ma "c'ho sta fissa"...e sono giunto a 2 soluzioni:

1)cosa ne pensate di un piccolo moditor da 7/8 pollici, magari col touch screen per fare a meno di schermo, mouse e tastiera?

2) se riuscissi a procurarmi lo schermo di un portatile nella discarica del mio paese ce ne sono a palate) lo fisserei sul lato del case...ma sarebbe possibile collegarlo all'uscita della scheda video ed alimentarne l'inverter dallo stesso pc?

User111
09-04-2007, 15:38
che risoluzione metti? 1024x768:D .

pie13
09-04-2007, 16:51
ad essere sincero pensavo a 1280x1024:D

alecomputer
09-04-2007, 18:20
1) Potresti anche provare se ci riesci , ma secondo me e scomodo e lento utilizzare una cosa del genere .
l' unica idea che mi viene e collegare un palmare al pc per utilizzarlo al posto della tastiera e del mouse .
2) schermi lcd collegati sul lato del case del computer si sono gia visti quindi e una cosa fattibile , per utilizzare lo schermo del portatile con un normale pc , devi però procurarti una scheda elettronica adatta di interfaccia che vendono anche in internet e costa meno di 100 € .
Spendi molto meno collegando direttamente tutto il portatile sul lato del case e per trasferire dati usi un collegamento via rete ethernet .

antenore
09-04-2007, 22:48
Se quel pc lo usi solo come muletto, lo schermo, la tastiera e il mouse non servono a nulla. Lo gestisci completamente in remoto con programmi tipo vnc e simili :)