PDA

View Full Version : Attivare le trasparenze in modo permanente

GhiaccioNero
08-04-2007, 18:59
Ciao a tutti, in questo forum abbiamo visto e spiegato come abilitare le trasparenze con la finestra massimizzata SOLO con il tema aero originale, ma se uno volesse abilitarle con qualsiasi tema? Come fare?

Grazie per l'attenzione

arian
08-04-2007, 20:57
Rispondetegli , si trova in piena modding astinenza!!!:D :D

GhiaccioNero
08-04-2007, 21:14
Si conviene a tutti rispondere specialmente a chi sa usare reshacker e winhex

arian
08-04-2007, 23:23
Ho messo quel tema...splendido davvero.
Aero chiarissimo.....una delizia:D

GhiaccioNero
09-04-2007, 16:06
Ok me la sono cavata da solo, questo è il risultato:

[img=http://img160.imageshack.us/img160/9541/catturaxv7.th.jpg] (http://img160.imageshack.us/my.php?image=catturaxv7.jpg)

Ferdy78
09-04-2007, 16:14
Ok me la sono cavata da solo, questo è il risultato:

[img=http://img160.imageshack.us/img160/9541/catturaxv7.th.jpg] (http://img160.imageshack.us/my.php?image=catturaxv7.jpg)

sputa il rospo adesso:D

anzi meglio. uppalo su deviantart e rendilo disponibile a mezzo globo :LOL:...

GhiaccioNero
09-04-2007, 18:31
Come lo uppo devo iscrivermi?

Ferdy78
09-04-2007, 18:42
si, devi registrarti, c'è la modalità free o no...

Fai tutto attraverso il profilo;)

GhiaccioNero
09-04-2007, 19:35
Ehm mi dice che sono bannato.

GhiaccioNero
09-04-2007, 19:40
OK visto che hanno bannato un range di ip tra cui ci sono pure io, il mondo non potrà godere delle mie magie :D

Energy++
09-04-2007, 19:50
riavvia la connessione così cambi ip no?

GhiaccioNero
09-04-2007, 20:03
Beh lo farò domani... Ora non ho proprio voglia di chiudere il modemz

XSonic
09-04-2007, 20:42
Suvvia caricalo su Badongo (http://www.badongo.com/) (...e chiudi quel mulo :D )

GhiaccioNero
09-04-2007, 21:08
:D Tra 1 ora e mezza ok?

arian
09-04-2007, 21:14
sbrigati!!!:D

XSonic
09-04-2007, 22:40
Eccoci, un ora e 32 dopo il tuo post :D
Fatto? :read:

arian
09-04-2007, 23:01
Eccoci, un ora e 32 dopo il tuo post :D
Fatto? :read:

:D :D :D :D :D :D :D
Sempre in ritardo!!!!:muro: :muro: :muro:

GhiaccioNero
09-04-2007, 23:03
Si sto risolvendo un problema con le anteprime

XSonic
09-04-2007, 23:08
Sì, dicono tutti così... :fiufiu:

EDIT:
http://img175.imageshack.us/img175/8504/policeyx4.jpg <-- questo è un messaggio della polizia :D

... e giaccionero non è online... :(

arian
09-04-2007, 23:14
sento che ci siamo....:cool:

GhiaccioNero
09-04-2007, 23:27
Sì, dicono tutti così... :fiufiu:

EDIT:
http://img175.imageshack.us/img175/8504/policeyx4.jpg <-- questo è un messaggio della polizia :D

... e giaccionero non è online... :(

E ora sono online baldi giovani!

http://www.deviantart.com/deviation/52836415/

Ecco a voi, che ne possiate far buon uso!

Ferdy78
10-04-2007, 07:58
:ave: :ave: :cincin: Thanks:D

GhiaccioNero
10-04-2007, 11:14
Ne verranno altri :D

Ferdy78
10-04-2007, 11:36
Ne verranno altri :D

BBBBene:D ;)

arian
10-04-2007, 12:57
Davvero un lavoro egregio, ottimo Giaccio....
il tema è molto..clear

XSonic
10-04-2007, 14:32
NO! Ora mi dici come hai fatto a mettere la sfumatura sotto la sidebar! :mad:

arian
10-04-2007, 14:52

Di che parli e con chi parli?:mbe:

XSonic
10-04-2007, 15:49
Con GiaccioBianco :D

GhiaccioNero
10-04-2007, 16:00
di che sfumatura parli?

GhiaccioNero
11-04-2007, 15:11

Di che sfumatura parli?

XSonic
11-04-2007, 16:05
Quella glassata, come quella sotto i bordi delle finestre

arian
11-04-2007, 18:08
Chiedi al capo :)

Cobain
11-04-2007, 18:21
come si apportano le modifiche a file per far funzionare i temi di terze parti?
io ancora lo so........ci stanno le patch?io ho la versione a 64bit potrei metterlo lo stesso?

Giuby87
11-04-2007, 19:09
:muro: boh sarò io impedito ma nn riesco a farlo . ho patchato le dll in system32.
copiato la cartella AEROGLASS. la imposto . mi esce attendere ma non cambia niente... qualkuno sa il perke? :help:

arian
11-04-2007, 19:54
:muro: boh sarò io impedito ma nn riesco a farlo . ho patchato le dll in system32.
copiato la cartella AEROGLASS. la imposto . mi esce attendere ma non cambia niente... qualkuno sa il perke? :help:

Hai eseguito alla lettera le spiegazioni che ci sono nella prima pagine dal 3d su "moddiamo vista"?

Hai provato ad impostarlo manualmente?

GhiaccioNero
11-04-2007, 20:58
Quella glassata, come quella sotto i bordi delle finestre

Ah! beh è un tema per la sidebar che trovi installando il sidebar styler, è tra i temi di default nella directory del programma, si chiama diamond mi pare.. Ciauz

Carlo Veltri
11-04-2007, 23:59
Come hai fatto a far rimanere la sidebar in primo piano, con le finestre che non la coprono???

Giuby87
12-04-2007, 00:02
si ho seguito tutto alla lettera... ma se volessi riprovare a rifare tutta l'operazione come si fa a cancellare le dll modificate perche non me le fa eliminare!!
cosi da poter rimettere le dll originale e rifare tutto dall'inizio...

:O ps: per la sidebar sempre in primo piano basta cliccarci sopra, tx destro, proprietà e spunti la voce SEMPRE IN PRIMO PIANO. :O

Cobain
12-04-2007, 09:16
ok visto ci stanno 3 files da sostituire per mettere i temi di terze parti.....sono loggato come amministratore ma non mi fa rinominare ifiles non ostante che abbia tutti i permessi in regola; acquisizione della proprietà e pieno controllo........ ho la versione a 64bit

GhiaccioNero
12-04-2007, 10:18
ok visto ci stanno 3 files da sostituire per mettere i temi di terze parti.....sono loggato come amministratore ma non mi fa rinominare ifiles non ostante che abbia tutti i permessi in regola; acquisizione della proprietà e pieno controllo........ ho la versione a 64bit

fai così:

scarica le dll per vista 64 bit (sono diverse) vai in system 32, click destro sul file,proprietà, protezione, avanzate, proprietario, modifica con administrator dai ok fino a chiudere la finestra delle proprietà. Click destro sullo stesso file, proprietà, protezione modifica i permessi a tutti gli utenti, tuonick, administrator e system in modo da avere controllo completo. dai ok.
Click destro sul file rinominalo in . old quindi ad esemprio uxtheme.dll diventerà uxtheme.old. Ripeti il procedimento per gli altri file, ora puoi importare le dll pachate, riavvia.
Vai nella cartella C:\windows\resource\theme e se vuoi il mio tema, che trovi su deviant art oppure in un topic in questo forum, incolla la cartella che trovi nel rar dentro la cartella themes, apri la cartella che hai appena copiato clicca sul file tema (aeroclear) ti si aprirà la selezione dei temi, noterai che ci sono 2 windows aero, uno di quei due è quello pachato.. Prova finchè lo trovi.

NB. le dll DEVONO essere per vista 64 bit.

Cobain
12-04-2007, 11:33
fai così:

scarica le dll per vista 64 bit (sono diverse) vai in system 32, click destro sul file,proprietà, protezione, avanzate, proprietario, modifica con administrator dai ok fino a chiudere la finestra delle proprietà. Click destro sullo stesso file, proprietà, protezione modifica i permessi a tutti gli utenti, tuonick, administrator e system in modo da avere controllo completo. dai ok.
Click destro sul file rinominalo in . old quindi ad esemprio uxtheme.dll diventerà uxtheme.old. Ripeti il procedimento per gli altri file, ora puoi importare le dll pachate, riavvia.
Vai nella cartella C:\windows\resource\theme e se vuoi il mio tema, che trovi su deviant art oppure in un topic in questo forum, incolla la cartella che trovi nel rar dentro la cartella themes, apri la cartella che hai appena copiato clicca sul file tema (aeroclear) ti si aprirà la selezione dei temi, noterai che ci sono 2 windows aero, uno di quei due è quello pachato.. Prova finchè lo trovi.

NB. le dll DEVONO essere per vista 64 bit.

waaa funziona ma adesso forse ciucciarà piu risorse o sbaglio? ma si sono atitivate solo le trasparenze non ci sta il tema....

GhiaccioNero
12-04-2007, 11:37
Se hai messo quello che ho postato io è un TEMA completamente diverso da quello originale è stato cambiato il colore di base della barra di applicazione e il menu... No, non ciuccia niente in più.. anzi a me vista occupa 200/300 mb di ram..

Cobain
12-04-2007, 11:40
Se hai messo quello che ho postato io è un TEMA completamente diverso da quello originale è stato cambiato il colore di base della barra di applicazione e il menu... No, non ciuccia niente in più.. anzi a me vista occupa 200/300 mb di ram..

e come mai a me esce uguale...è solo piu trasparente di prima....ho usato il tuo tema

Cobain
12-04-2007, 12:22
ma oltre a sostituire i 3 files bisognafare qualcos'altro? ho provato anche altri temi ...non ne funziona nessuno.Noto solo che è diventato piu trasparente...

GhiaccioNero
12-04-2007, 13:27
Io parlo di questo risultato:

Per mettere altri temi bisogna vedere com'è strutturato il file che scarichi se è strutturato come il mio, allora basta che lo incolli nella cartella themes e che rinomini le cartelle en-US in it-IT

Cobain
12-04-2007, 13:45
Io parlo di questo risultato:

Per mettere altri temi bisogna vedere com'è strutturato il file che scarichi se è strutturato come il mio, allora basta che lo incolli nella cartella themes e che rinomini le cartelle en-US in it-IT

ho scaricaro il tuo tema ....ma niente le finestre risultano piu trasparenti ,basta non c'è altra novità.....ho sentito parlare di chi applica patch ad un file style o roba del genere.....
ma se non rinomino le cartelle en-Us forse dovrebbe uscire in inglese...ma neanche in inglese esce oppure allora potrebbe essere questo il problema? dato che io non ho rinominato questa cartella...aspetta provo e ti faccio sapere

Cobain
12-04-2007, 13:51
niente niente non succede una cippa ......il tuo tema gia contiene la cartella it-IT ne ho provati altri rinominando la cartella ...sempre lo stesso risultato ma forse sta patch non tanto lavora con windows vista x64 hai vista a 32bit?

GhiaccioNero
12-04-2007, 13:52
Non hai capito una cippa. Quel file serve per AUMENTARE/ABILITARE le trasparenze anche con finestra massimizzata non cambia nulla del tema originale.
Se tu hai le cartelle che già hanno il nome it-IT non devi rinominarle in en-US altrimenti non funziona....

Se vuoi cambiamenti radicali, cambia tema. Nella mia pagina c'è una descrizione delle modifiche apportate dal tema.

Cobain
12-04-2007, 13:56
Non hai capito una cippa. Quel file serve per AUMENTARE/ABILITARE le trasparenze anche con finestra massimizzata non cambia nulla del tema originale.
Se tu hai le cartelle che già hanno il nome it-IT non devi rinominarle in en-US altrimenti non funziona....

Se vuoi cambiamenti radicali, cambia tema. Nella mia pagina c'è una descrizione delle modifiche apportate dal tema.

lo so che vanno rinominato solo nel caso che abbiano il nome en-US in tal caso va cambiato in it-IT.il tuo tema gia sta fatto dovrebbe funzionare da solo invece .Ho scaricato il tuo tema ...sto parlando di quello ! e non dei 3 files patchati.
Il tuo tema dovrebbe funzionare perche ho sostituito i 3 files pathchati. o almeno avrebbe dovuto .....

GhiaccioNero
12-04-2007, 13:57
Il mio tema funziona a 1500 persone, anche d'oltreoceano. Evidentemente non fa per te ;)

ps. ci sono anche un paio di utenti di questo forum che lo usano.. chiedi se anche a loro non funzionava

Cobain
12-04-2007, 13:59
Il mio tema funziona a 1500 persone, anche d'oltreoceano. Evidentemente non fa per te ;)

scusami ma non ho capito la ratio della tua risposta ...... scusa ma allora cosa potrebbe essere ? perche a me non funziona io vedo che se clikko col tasto dx e faccio personalizza e seleziono i tema aero esce scritto tentativo di caricare un tema dal formato incoretto o roba del genere.Se invece clikko sul file presente nella tua cartella escono 3 tipi di windows aero li provo tutte e 3 ma a nessuno dei 3 il tema funziona...

GhiaccioNero
12-04-2007, 14:10
Ascolta non so cos'hai combinato, il mio tema funziona perfettamente se segui le istruzioni. Se poi tu sbagli cartelle, sbagli file, mescoli temi a caso non posso farci niente.

La procedura corretta, per un italiano, è questa:

Dopo aver sostituito le 3 dll, estrarre il contenuto del file rar in C:\windows\reources\themes.
Ora in themes avrai 2 cartelle, una nominata aero, e una aeroclear. Apri aeroclear, clicchi sul file theme (aeroclear) quando ti viene presentato l'elenco dei temi, provi tutti i temi col nome windows aero finchè non trovi quello mostrato in figura.
Io di temi ne avevo due, questo e quello base, non ho fatto molta fatica anche perchè era il primo della lista.

Tu prima parlavi di aero glass, io non ho fatto theme che si chiamano aero glass..

ps. parla tricolore.

Giuby87
12-04-2007, 16:43
ragaa! funziona pure a me eheh
sono proprio un pirla.. quando si apriva la finestrella per impostare il tema cliccavo sempre sull'aero originale:D:D
ke bello + trasparente.
grazie a tutti:D

GhiaccioNero
12-04-2007, 17:41
Prego :D ora spiega a cobian come hai fatto :D

Cobain
12-04-2007, 17:57
ragaa! funziona pure a me eheh
sono proprio un pirla.. quando si apriva la finestrella per impostare il tema cliccavo sempre sull'aero originale:D:D
ke bello + trasparente.
grazie a tutti:D

è solo piu trasparente vero? nonvedi il tema nuovo giusto?

Cobain
12-04-2007, 17:58
Prego :D ora spiega a cobian come hai fatto :D

non hai risposto alla dfomanda se hai vista x32 o vista x64....

Cobain
12-04-2007, 18:00
giaccio nero non sto dicendo e non sto mettendo indiscussione cio che hai creato sto solo cercando di capire perche a me non funziona il tema pure avendo patchato quello che doveva essere patchato......
pure a me escono 3 tipi di aero.....ho clikkato su tutti e 3 ma esce sempre lo stesso tema....

arian
12-04-2007, 18:32
fai cosi, scarica un altro tema (in rete ce ne sono parecchi), prova a metterlo dove ti ha detto ghiaccio, lancialo e vedi se va. Se non funziona neppure quello deve esserci un qualche errore nella procedura che segui. In questo caso ghiaccio verrà a casa tua (con la carabina:D ) a sistemarti tutto

Cobain
12-04-2007, 19:35
basta che non ho creato casini nella cartella "themes" qualcuno potrebbe upparmi il contenuto della directory themes?

arian
12-04-2007, 21:14
Girami il tuo indirizzo messenger. Ti uppo la cartella tema con file aero originale più quello creato da ghiaccio.
vediamo se va cosi.

arian
12-04-2007, 21:20
credo ci sia semplicemnte una incomprensione di fondo.
Il tema di ghiaccio secco:D , non modifica altro che le trasparenze della barra delle applicazioni e quella dello start. Nel senso che le rende molto più trasparenti e le mantiena tali anche massimizzando le finestre. Se tu sei riuscito ad ottenere tale risultato stai apposto. Non ci sono modifiche nel tema, tipo icone differenti o simili, se è questo che intendi....

P.S. come si fa a diventare moderatore?!!?:)

GhiaccioNero
12-04-2007, 21:57
volevi propormi? :P comunque credo te lo chiedano loro..

arian
12-04-2007, 23:12
volevi propormi? :P comunque credo te lo chiedano loro..

Io modero voi due ragazzacci che non vi capite...meglio di me:sofico: :sofico: :sofico:

GhiaccioNero
13-04-2007, 00:04
No veramente è lui che non capisce me... M'hanno capito 1500 persone :P

arian
13-04-2007, 08:24
No veramente è lui che non capisce me... M'hanno capito 1500 persone :P

Provo subito. "Sei diffidato per una settimana":D

Cobain
13-04-2007, 10:26
Girami il tuo indirizzo messenger. Ti uppo la cartella tema con file aero originale più quello creato da ghiaccio.
vediamo se va cosi.

kurdt79@hotmail.com grazie

Cobain
13-04-2007, 10:28
credo ci sia semplicemnte una incomprensione di fondo.
Il tema di ghiaccio secco:D , non modifica altro che le trasparenze della barra delle applicazioni e quella dello start. Nel senso che le rende molto più trasparenti e le mantiena tali anche massimizzando le finestre. Se tu sei riuscito ad ottenere tale risultato stai apposto. Non ci sono modifiche nel tema, tipo icone differenti o simili, se è questo che intendi....

P.S. come si fa a diventare moderatore?!!?:)

ma allora se è cosi .....funziona pure a me...

arian
13-04-2007, 11:07
Visto? Con il mio intervento tutto risolto:sofico:
Ad ogni modo, Ferdy segnalava questo programmino che permette di patchare le dll senza sbattimenti vari
look
http://www.codegazer.com/vistaglazz.htm

io ne avevo vsto uno simile, che dava la possibilità pure di ritornare alle dll normali, senza quindi bisogno di fare alcun back up....

Se vuoi cmq la cartella te la giro cmq (Cobain);)

Edit: il programma che avevo trovato è proprio questo :)

GhiaccioNero
13-04-2007, 11:23

Cosa c'era di incomprensibile? ma sopratutto ci vuole tanto a confrontare il proprio desk con l'immagine del sito? ^^

arian
13-04-2007, 13:08
Cosa c'era di incomprensibile? ma sopratutto ci vuole tanto a confrontare il proprio desk con l'immagine del sito? ^^

Che fai ancora qui!??!? Non ti avevo bannato per una settimana!?!?!:D
Allora non ho ancora i super poteri:mad: :)

Cobain
13-04-2007, 19:22
Visto? Con il mio intervento tutto risolto:sofico:
Ad ogni modo, Ferdy segnalava questo programmino che permette di patchare le dll senza sbattimenti vari
look
http://www.codegazer.com/vistaglazz.htm

io ne avevo vsto uno simile, che dava la possibilità pure di ritornare alle dll normali, senza quindi bisogno di fare alcun back up....

Se vuoi cmq la cartella te la giro cmq (Cobain);)

Edit: il programma che avevo trovato è proprio questo :)

beh proviamo pure la cartella ho motivo di credere che ci ho smanettato troppo in quella cartella....

arian
13-04-2007, 19:56
oki, appena apri messenger uppo:)

Cobain
14-04-2007, 18:07
oki, appena apri messenger uppo:)

ciao puoi uppare adesso ...uppa

arian
15-04-2007, 18:04
Per chi predilige l'all black

http://www.samurize.com/modules/mydownloads/index.php?min=20

jimmywarsall
17-04-2007, 16:13

Piccolo OT

200/300 MB ???? :eek:

E come diavolazzo hai fatto??? :confused:

Io ho disabilitato millemila servizi ma sto ancora sui 400 :mbe:

LINK ?

HELP ? :(

rainbow2112
28-04-2007, 17:52
Piccolo OT

200/300 MB ???? :eek:

E come diavolazzo hai fatto??? :confused:

Io ho disabilitato millemila servizi ma sto ancora sui 400 :mbe:

LINK ?

HELP ? :(

già... come diavolo hai fatto?

GhiaccioNero
29-04-2007, 12:21
Non ho fatto nulla... ora ho 2 gb di ram e mi consuma dal 28% al 40%

takui
28-06-2007, 15:10
E ora sono online baldi giovani!

Ecco a voi, che ne possiate far buon uso!

Ho cambiato le 3dll, riavviato, copiato la cartella dentro resources, ma quando faccio doppio click sul file.msstyles e lo applico, in fullscreen la barra viene sempre nera...

edito: il pirla mi selezionava l'altro aero, ok ora tutto apposto

GhiaccioNero
28-06-2007, 17:24
edito: il pirla mi selezionava l'altro aero, ok ora tutto apposto

:D

II ARROWS
03-07-2007, 01:52
:ave: GRAZIE! :ave: FIN DALLA BETA2 :ave: HO ODIATO CHE DIVENTASSE NERA! :ave: DIFATTI TENEVO Explorer e Windows Media :ave: IN UNA FINESTRA CHE PRENDESSE TUTTO LO SCHERMO :ave: PER NON FARLA DIVENTARE NERA. :ave:

Però ho un problema... a me la sidebar non è trasparente come nei tuoi screenshot... è più scura.

GhiaccioNero
10-07-2007, 13:25
:ave: GRAZIE! :ave: FIN DALLA BETA2 :ave: HO ODIATO CHE DIVENTASSE NERA! :ave: DIFATTI TENEVO Explorer e Windows Media :ave: IN UNA FINESTRA CHE PRENDESSE TUTTO LO SCHERMO :ave: PER NON FARLA DIVENTARE NERA. :ave:

Però ho un problema... a me la sidebar non è trasparente come nei tuoi screenshot... è più scura.

devi usare sidebar styler :cool:

M.@.T.T.I.A
10-07-2007, 21:06
Possibile che dopo gli ultimi aggiornamenti di oggi non mi carichi piu il tema?

wolverine66
10-07-2007, 21:52

idem :confused:

elevul
10-07-2007, 22:28
Avranno aggiornato msstyles.
Temo dovrete aspettare la nuova versione patchata.

jacksparrow11
11-07-2007, 08:57
Avranno aggiornato msstyles.
Temo dovrete aspettare la nuova versione patchata.

quindi non è solo un mio problema di stamattina !? dopo che mi ha scaricato gli aggiornamenti, addio temi

ermejo91
11-07-2007, 11:13
quindi non è solo un mio problema di stamattina !? dopo che mi ha scaricato gli aggiornamenti, addio temi

NON è possibile pure a me è successo!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: mi sa che faccio un ripristino del sistema:muro:

EDIT: ho ripristinato non sopportavo il "vecchio" stile windows vista!!!!:D

GhiaccioNero
11-07-2007, 14:45
probabilmente dopo gli aggiornamenti si dovrà ripatchare il tutto, con vista glazz avete provato?

ermejo91
11-07-2007, 15:08
probabilmente dopo gli aggiornamenti si dovrà ripatchare il tutto, con vista glazz avete provato?

io ho provato ma non mi dava l'opzione di patchare ma solo il restore (diceva che i file msstyle erano già patchati)quindi ho deciso di fare il ripristino!!

Carlo Veltri
11-07-2007, 18:30
Il problema sta nel KB933928
Non lo installate!!! In caso contrario procedere così:
1) disinstallare l'aggiornamento KB933928 e riavviare;
2) applicare il tema AERO e riavviare;
3) Il gioco è fatto... si può rimettere il proprio tema moddato!!! :-)

M.@.T.T.I.A
11-07-2007, 19:00
Il problema sta nel KB933928
Non lo installate!!! In caso contrario procedere così:
1) disinstallare l'aggiornamento KB933928 e riavviare;
2) applicare il tema AERO e riavviare;
3) Il gioco è fatto... si può rimettere il proprio tema moddato!!! :-)

E' sicuro toglierlo'.E' inerente solo ai temi immagino..

Carlo Veltri
11-07-2007, 19:07
QUOTE(Windows Update details)
Update for Windows Vista (KB933928)

Download size: 2.9 MB

You may need to restart your computer for this update to take effect.

Update type: Recommended

This update enhances the user experience by improving messaging and reducing the steps required to resolve potential problems with product activation and validation. After you install this item, you may have to restart your computer.

More information:
http://support.microsoft.com/kb/933928

Help and Support:
http://support.microsoft.com

Io l'ho disinstallato senza problemi!
Ora tutto funziona come prima!!! :read:

II ARROWS
13-07-2007, 00:28
Avrei una richiestina:
Quando una finestra è massimizzata, il testo della barra del titolo è bianco...
Questo è un problema soprattutto con WMP, perchè le informazioni nella parte sotto(come per esempio la percentuale di buffering) diventa bianco e spesso capita che sia bianco anche lo sfondo sotto...

Possibile tenerlo sempre nero?

GhiaccioNero
13-07-2007, 12:12
Avrei una richiestina:
Quando una finestra è massimizzata, il testo della barra del titolo è bianco...
Questo è un problema soprattutto con WMP, perchè le informazioni nella parte sotto(come per esempio la percentuale di buffering) diventa bianco e spesso capita che sia bianco anche lo sfondo sotto...

Possibile tenerlo sempre nero?

si certo:

prendi un hex editor, poi un programma tipo res hack e edita la riga di comando giusta da 00 metti FF :D facilissimo :D

II ARROWS
28-07-2007, 13:35
Ho trovato tempo libero ma non ho capito di che parli...
COSA dovrei modificare di quel file con res hack?

GhiaccioNero
28-07-2007, 16:04
è quello il punto :D

II ARROWS
28-07-2007, 19:04
è quello il punto :DMa tu hai modificato una cosa ben più pesante... :mbe:

GhiaccioNero
28-07-2007, 19:52
Certo, ti cerco la riga, ok?

II ARROWS
28-07-2007, 20:38
Auguri...

RoBy46
04-08-2007, 09:53
QUOTE(Windows Update details)
Update for Windows Vista (KB933928)

Download size: 2.9 MB

You may need to restart your computer for this update to take effect.

Update type: Recommended

This update enhances the user experience by improving messaging and reducing the steps required to resolve potential problems with product activation and validation. After you install this item, you may have to restart your computer.

More information:
http://support.microsoft.com/kb/933928

Help and Support:
http://support.microsoft.com

Io l'ho disinstallato senza problemi!
Ora tutto funziona come prima!!! :read:

http://img213.imageshack.us/img213/780/senzatitolo1jb6.jpg

che centra con i temi modificati non l'ho capito,però l'ho disinstallato lo stesso...

II ARROWS
04-08-2007, 12:02
... fare come hanno fatto tutti, cioè rinominare il tema in modo che sia uguale sia fuori che dentro la cartella?

II ARROWS
08-08-2007, 17:51
Certo, ti cerco la riga, ok?Guarda che ci conto...

Almeno sapere dove secondo te dovrei cercare...

GhiaccioNero
09-08-2007, 02:29
è proprio quello il problema... devi cercare io ora sono in vacanza, ho un portatile con win 68 :D

kjing
18-08-2007, 20:30
ragazzi non e' che qualcuno mi puo' passare la cartella themes?
ty

elevul
18-08-2007, 22:25
è proprio quello il problema... devi cercare io ora sono in vacanza, ho un portatile con win 68 :D

:mbe:

Intendevi 98? :stordita:

GhiaccioNero
19-08-2007, 05:16
si chiaro... sono dislessico

kjing
29-08-2007, 16:58
ragazzi non e' che qualcuno mi puo' passare la cartella themes?
ty

nessuno?

II ARROWS
29-08-2007, 17:39
C'è il link...

kjing
29-08-2007, 18:27
C'è il link...
non riesco a farla andare :/
premetto che ho seguito passo passo la guida e rifatta 3 volte tra cui una dopo aver formattato.

caverceco
04-10-2007, 09:07
effettivamente è strano non c'è modo di far funzionare i themi moddati pur aggiornando l'OS VISTA?

hanno trovato il modo di farlo una volta non potrebbero trovarlo ankora?

attendendo buone nuove... :mc:

II ARROWS
04-10-2007, 13:24
Non capisco il problema...

Steel89
05-10-2007, 18:25

Allora, dopo aver aggiornato Dreamscene, anche a me non caricava più i temi, specialmente il mio, su cui sto lavorando...
In quel momento mi è venuto un colpo, ma ho risolto tutto ri-patchando l'uxtheme & co.:)

lupin87
14-03-2008, 11:53
salve a tutti,mi iscrivo a questo thread ponendo una domanda a ghiaccio nero...innanzitutto complimenti per il tema,però se apro una cartella non mi appare in alto il nome della cartella...tra l' altro,quando la finestra si trova nelle dimensioni normali sembra che sia "evidenziata"

WarDuck
22-03-2008, 17:52
salve a tutti,mi iscrivo a questo thread ponendo una domanda a ghiaccio nero...innanzitutto complimenti per il tema,però se apro una cartella non mi appare in alto il nome della cartella...tra l' altro,quando la finestra si trova nelle dimensioni normali sembra che sia "evidenziata"

In Vista non è mai apparso il nome delle cartelle in alto :mbe:

lupin87
22-03-2008, 18:04
In Vista non è mai apparso il nome delle cartelle in alto :mbe:

ok..è se voglio diminuire il livello di opacità come faccio?

MasterMike
24-03-2009, 21:58
Scusate se riapro un vecchio topic, ma ghiaccionero aveva risposto ad utente nella pagina 5 di questa discussione che avrebbe cercato la riga per cambiare il colore delle scritte bianche delle finestre massimizzate, ma allora qual'è?

MasterMike
26-03-2009, 07:00
Allora non si può fare?

Steel89
26-03-2009, 09:43
http://ukintel.deviantart.com/art/Vista-Hex-Editing-Tutorial-0-7-60297439 ;)
Ovviamente devi modificare il Normal.res nel VARIANT del visual style.

- oppure utilizzi un tema che è già trasparente quando massimizzato e con le scritte nere :)

MasterMike
26-03-2009, 09:56
grazie tante, proverò subito
P.S. Io non ne ho trovati temi già massimizzati con scritte nere...

GhiaccioNero
30-03-2009, 14:31
Si può si può.

Ma non è che sia diciamo "essenziale".

Tant'è che io ora uso vista senza nessun tema, original. E vi dirò che non mi spiace :D