Entra

View Full Version : Aiuto! HD senza piu i dati!

XSCORPIONX
08-04-2007, 18:53
Salve, Buona Pasqua! Scusate, avevo aperto un 3d ma forse ho sbagliato il titolo, quindi lo ripropongo cercando di spiegare meglio!

Ieri ho avuto una brutta sorpresa con un mio hd che uso da archivio, forse dopo che accidentalmente si era spenta la ciabatta, cmq vuoi per 1 cosa o per l'altra, quando oggi ho riavviato l'hd veniva si "visto" dal PC ma come unità non contenente nulla! Quindi danneggiate forse le allocazioni?!?!?!?!

Prima di aprire questa discussione ho cercato nel forum ed ho trovato la guida al recupero dei dati, ed ho preso il programmama "Active@ Partition Recovery" ora ho un intoppo, spiego:
L'HD/archivio ora l'ho collegato su un altro pc in cui ho installato "Active@ Partition Recovery", ed avviato il programma, ora mi trovo un esplora risorse con al disco il nome:
---------------------------
+ "Maxtor etcetc"
+"Local Disk (G:)"
Unallocated partition
---------------------------
Ora, se clicco sul + di local disk si apre la tendina delle directory che mi mostra l'elenco delle dir che conteneva l'hd, però se entro dentro una dir non mi fa vedere nulla!

il programma ha 2 pulsanti "Quickscan" e "Superscan"
Io ho selezionato il nome dell'HD di sistema (quello sano) e ho fatto quick scan, mi ha dato una serie di informazioni.

Mi potreste dire che debbo fare per provare a recuperare i miei dati? seleziono l'hd e poi clikko su recovery oppure seleziono la dir?

Cioè è possibile una procedura che mi rimetta a posto l'HD senza mettermi a spostare i dati?

Grazie aspetto notizie!

Sheerqueenie
09-04-2007, 10:39
IO con il maxtor da 13 giga ke avevo mi è successa la stessa tua identica cosa..: HD visto da windows come vuoto... ho usato pc inspector file recovery ke adesso è arrivato alla versione 4
http://www.pcinspector.de/file_recovery/it/manual.htm

non so se il funzionamento del prog ke usi sia uguale,ma in poche parole io col px inspector file ho selezionato ad 1 ad 1 le directory e ho salvato il contenuto su dvd (all'epoca cmq cd)...

poi 1 bella formattazione a basso livello... e via a riempirlo di nuovo (capirai...13 giga si riempiono subito ora come ora)....

XSCORPIONX
10-04-2007, 16:08
beh si se non riesco potrei provare questo prg che dici tu, il fatto è che ho faticato un po ma da un amico ho in prestito la versione completa di Active@ Partition ma lui è partito ed irreperibile x spiegarmelo!

Qwertid
10-04-2007, 16:20
Se non riesci a risolvere prova anche Get Data Back (disponibile per NTFS e FAT), con questo programma sono riuscito a recuperare i miei 82.1gb :D

In bocca al lupo!

Sheerqueenie
10-04-2007, 22:27
Se non riesci a risolvere prova anche Get Data Back (disponibile per NTFS e FAT), con questo programma sono riuscito a recuperare i miei 82.1gb :D

In bocca al lupo!

tanta robina eh :)

ps: stessa motherboard! versione 2.0 io:D